Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296915 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1575 il: 12 Feb 2012, 14:25 »
Dopo aver amato Red Dead dal 25 dicembre me ne son staccato solo ora.
Voglio riprovare Demon's.
Mi spiagate l'ABC?
Per esempio a che serve toccare le macchie di sangue che fanno uscire dei giocatori fantasma?
Dovrebbero essere altri giocatori che giocano con me? A me non pare, anzi sembrano fantasmi che combattono contro nemici fantasma.

Le macchie di sangue sono i punti dove altri giocatori sono morti prima di te, lo scopo di toccarle è di avere una visione della loro morte per essere preparati a quello che ci aspetti (se fa due passi e cade nel vuoto, ci sarà uno strapiombo due passi dopo, se corre e si scontra contro qualcosa che lo abbatte con un colpo, magari abbiamo sbagliato stanza...).
Per il resto, l'ABC dal mio punto di vista sarebbe di giocarlo improntando la strategia alla massima prudenza, non si tratta come qualsiasi altro titolo di correre a perdifiato senza meta menando fendenti senza tema di essere colpiti una o due volte, chè tanto c'è l'energia.
Meglio esplorare cautamente, a scudo alzato quando le cose si facciano dure, studiando accuratamente gli avversari.
Es: nel primo livello di Boletaria affrontiamo gli zombi: osservandoli bene noterai come generalmente effettuino una carica per poi saltarti addosso, e che prima di caricare accelerino l'andatura per un attimo, una piccola rincorsa insomma.
Ecco, quello è il momento, per esempio, per fare uno strafe laterale o una capriola, e ritrovarseli di spalle che fendono l'aria.
Il primo livello, è un ottimo allenamento per comprendere anche il sistema di controllo, potresti sfruttare i primi avversari per capire il timing di parate e contromosse, quanti colpi puoi tirare prima che la stamina finisca, il tempo di lancio di un incantesimo...
Ogni avversario nuovo va affrontato senza lanciarsi, studialo, giragli attorno, attaccalo per capire quanto danno puoi procurargli, se è poco, probabilmente lui con un colpo o due ti stramazzerà al suolo, e allora forse meglio cambiare strategia osservando l'ambiente.
L'ambiente, il tuo migliore amico e il tuo peggior nemico.
Puoi cadere dalle scale, ma puoi anche far cadere, esistono armi che consentono attacchi di piatto che spingono invece di infliggere danno, e anche il più tosto dei cavalieri rossi muore se si schianta da 20 metri, così come subisce danni da fuoco se caricandoti finisce contro un fuoco da campo o i resti di un incendio...
Il gioco è pieno di avvertimenti su ciò che ti potrebbe accadere, e punisce ciò che fino ad oggi ci abbia lassivamente premiato, la curiosità da soddisfare ad ogni costo.
Due draghi appollaiati su una altura a guardia di tesori probabilmente ti faranno fuori in 2 secondi, ma magari c'è un modo per distrarli piuttosto che affrontarli.
Come indicazioni generali, ti consiglio all'inizio di spendere le anime più che puoi appena puoi, puoi farmarle all'infinito, ma le erbe non sono mai abbastanza e col tempo non ne avrai più bisogno perchè conoscerai gli avversari e soprattutto essi ti avranno insegnato a conoscere il modo corretto di affrontare le sfide, consentendoti di fare piani più a lungo termine.
Se muori, le anime che hai ottenuto rimangono nel punto dove sei morto, e dovrai tornarci per riaverle, ma se morirai nel tragitto saranno perse per sempre.
Gli oggetti che hai comprato con le anime invece restano con te.
Capito?Altro elemento punitivo nei confronti di un vizio accumulato col tempo e il modo di giocare odierno: farmare senza pensieri e senza problemi.
Non sottostimare le armi a distanza, incantesimi compresi, i negoziati dalla distanza sono vantaggiosi anche quando non sortiscono effetto perchè almeno salvi la pelle, e la moneta con cui acquistare munizioni è, ancora, infinita in base alla tua pazienza.
Vuoi un inizio agevolato?Scegli il Royal come classe, il suo incantesimo Soul Arrow ti consentirà di avere ragione persino del nemico più forte che incontrerai quasi da subito, il cavaliere dagli occhi rossi, in 3-4 colpi.
Ma attenzione, ancora una volta il segreto è nell'agire come se stessi giocando a Ghost'n' Goblins, posizionarsi alla distanza massima consentita, sfruttando anche l'orizzonte visivo e qualsiasi altra cosa ti venga in mente in preda alla disperazione di dover sopravvivere.
Qui non ci sono script particolari o vie predefinite per sconfiggere un nemico, il gioco crea un ambiente e degli elementi, sta a te sfruttarli al massimo cavando il sangue anche dalle rape.
Punta subito su un buono scudo e quando puoi potenzialo fino ad avere circa 100 al livello di parata, questo ti darà la sicurezza necessaria per poter affrontare con tranquillità molti dei primi avversari.
Ma tieniti sempre pronto a veder crollare le tue certezze, se ti culli sugli allori della tua nuova forza.
In DS la difesa è la miglior difesa, tieniti a distanza, stuzzica, attira in trappola i nemici uno alla volta, conosci le tue armi e sfruttane le peculiarità (una lancia usata bene ti consentirà di tenere a distanza di punta un nemico...) e impara a valutarne le combinazioni (diverse armi cambiano tipo di attacco e parata in base alla mano, destra o sinistra, che le impugni, idem dicasi per le combinazioni scudo/arma), studia sempre te stesso e quello che hai prima di confrontarti col mondo esterno, con calma, non hai fretta se non di morire, e quando muori, non prendertela col pad o col gioco, capisci perchè e la volta successiva non finire nella stessa trappola come Bart Simpson col dolcetto elettrificato (il mondo è pieno di Bart Simpson e dolcetti elettrificati).
Respira con il diaframma e tieni l'ano stretto, ti insegnerà l'equilibrio e rafforzerà il tuo centr...ehm, abbiamo sconfinato, buona fortuna ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1576 il: 12 Feb 2012, 19:45 »
Grazie per le preziose info.
Altra domanda... c'e' una "banca delle anime"? Insomma un posto dove depositare le anime acquistate
per evitare di perderle nel caso io muoia una seconda volta senza prendere quelle della morte precedente?

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1577 il: 12 Feb 2012, 20:19 »
Altra domanda... c'e' una "banca delle anime"? Insomma un posto dove depositare le anime acquistate
per evitare di perderle nel caso io muoia una seconda volta senza prendere quelle della morte precedente?

No!
Non sarebbe Demon's souls
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1578 il: 25 Mar 2012, 13:26 »
Ancora domanda:

Le anime di soldati ed eroi morti si possono usare tranquillamente SOLO per salire di livello?
Le anime dei demoni invece le uso per acquistare incantesimi, anche se mi pare che il drago rosso non mi da un accidente.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1579 il: 26 Mar 2012, 04:58 »
Ancora domanda:

Le anime di soldati ed eroi morti si possono usare tranquillamente SOLO per salire di livello?
Le anime dei demoni invece le uso per acquistare incantesimi, anche se mi pare che il drago rosso non mi da un accidente.

Sì e sì.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1580 il: 06 Apr 2012, 08:55 »
Ariecchime con le domande....


ho preso l'incantesino "light weapon".
ho messo la bacchetta magica sulla sinistra e sulla destra l'arma che vorrei usare.
ma non succede un cavolo.

provato sia con il long bow +5
che con il falcione crescente +3



come mai?

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1581 il: 06 Apr 2012, 09:09 »
se non ricordo male la magia non funziona su quelle armi che hanno gia' proprieta' magiche, ma son 3 anni che non ci gioco quindi potrei sbagliarmi.

tu hai modificato quelle due armi con la magia?

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1582 il: 06 Apr 2012, 09:22 »
il falcione e' stato modificato prendendo l'attributo "crescente" e mi pare che faccia anche danni magici...

l'arco invece a me pare sia solo upgradato fino a +5 e basta ma e' un arco normale...

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1583 il: 06 Apr 2012, 17:00 »
E' come dice Lawless; le armi upgradate lungo il percorso "Crescent" non possono essere incantate o "buffate" in nessun modo. Questo vale anche per altri percorsi di ugpgrade comunque.
Infine, gli archi non possono in nessun modo essere incantati, a prescindere dal percorso di upgrade. C'era un glitch che permetteva di farlo, ma è stato rimosso.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1584 il: 06 Apr 2012, 20:10 »
Grazie.
Da qualche parte pero' ho letto che e' possibile tirare con l'arco e far arrivare le freccie oltre la nebbia,
pensavo fosse possibile con la magia perche' io ho un arco lungo compound +6 ma le frecce restano ferme contro il muro di nebbia.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1585 il: 06 Apr 2012, 21:22 »
Credo possa essere solo un bug.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1586 il: 06 Apr 2012, 21:24 »
Grazie.
Da qualche parte pero' ho letto che e' possibile tirare con l'arco e far arrivare le freccie oltre la nebbia,
pensavo fosse possibile con la magia perche' io ho un arco lungo compound +6 ma le frecce restano ferme contro il muro di nebbia.

Non ha a che fare con le proprietà magiche delle frecce ma con il posizionamento rispetto al muro di nebbia. Si tratta quindi di un bug.
Comunque ho visto che viene spesso usato contro Maneater. L'idea è di stare all'estrema sinistra o destra del muro di nebbia stesso.
Trovi qui un video esplicativo.
« Ultima modifica: 06 Apr 2012, 21:27 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1587 il: 07 Apr 2012, 07:05 »
Infatti contro i maneater lo volevo usare.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1588 il: 07 Apr 2012, 09:40 »
Con i Maneater funziona, ma riesci a seccare solo il primo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1589 il: 07 Apr 2012, 10:21 »
yep lo usai anche io questo sporco trucchetto.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!