Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296449 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1545 il: 20 Nov 2011, 15:45 »


Una cosa, tu hai la Demonbrandt presa a Old King Doran, se con il boss finale hai raccolto la Soulbrandt potrai fonderle insieme (come le spade di He-Man e Skeletor) e forgiare la Northern Regalia.


Yep, lo so, è una delle poche cose che infine avevo sbirciato dalla wiki.
Ciò significa che non appena sblocco l'ascensore per scendere dal blacksmith di Stonefang questo non avrà (nuovamente) bisogno della pietra rossa del sarcazzo per forgiare item speciali o dovrò cmq prima recuperarla?
No perchè ho letto sulla wiki che devo produrre la Northern Regalia PRIMA di battere Flamelurker altrimenti non sarà possibile, ma non viene spiegato il perchè, o non l'ho capito io :D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1546 il: 20 Nov 2011, 17:25 »
finito!

King Allant è stata dura ma alla fine è caduto. Il primo tentativo è stata di usare l'anello della forza per poter portare un'armatura pesante e più difensiva. Niente, mi ha segato.

Poi ho preso la Meat Clever, con l'idea di dare un solo colpo e scappar subito via. Buona idea, senonchè quando mi ha succhiato un livello d'anima, guarda caso mi ha tolto i requisiti necessari per usare la Meat Clever. Da 200 e passa di danni sono sceso a 10 :(

Non avevo altre armi equipaggiabili a parte i claw del ninja che avevo ucciso lungo la strada per il boss finale. Se avessi avuto una spada normale penso che ce l'avrei fatta, ma niente.

Poi ho ripreso la mia vecchia spada e lì, non senza fatica (e non senza perdere altri due livelli) ce l'ho fatta.
Bellissimo davvero l'ultimo stage, molto Ueda.

Un po' straniante e inquietante:

Spoiler (click to show/hide)

bello bello bello.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1547 il: 20 Nov 2011, 19:59 »
finito!


Poi ho ripreso la mia vecchia spada e lì, non senza fatica (e non senza perdere altri due livelli) ce l'ho fatta.
Bellissimo davvero l'ultimo stage, molto Ueda.


bello bello bello.

Complimenti!

E che dire dei titoli di coda? Musiche bellissime e artworks molto molto belli.
Mi capita raramente di seguire con tutta questa attenzione una 'sigla finale' come invece è successo.
Un gioco splendido dall'inizio alla fine.

p.s. Mi ricordo che anni fa per pubblicizzare il gioco girava nella rete la sequenza pre-finale in cui il 'livello finale' si approssima alla maiden in black.
Il gioco era ancora lì a venire, e non saprei neppure quanto spoilerosa potesse essere considerata quella (bellissima) sequenza, ma mi fa sorridere come cosa :D

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1548 il: 02 Dic 2011, 11:18 »
Sono molto indeciso su questo titolo.
Da una parte mi attira molto ma leggendo le rece e i giudizi in giro sento opinioni contrastanti.
Sento parlare di un gioco estremamente frustrante da chi lo odia, mentre chi lo ama dice che si fanno sempre progressi e ogni progresso e' sempre molto soddisfacente.
Ora non per dire ma per esempio Vagrant Story secoli fa a me piacque tanto.
La cosa peggiore pero' che ho letto non e' che si muore spesso ma che ad ogni morte ci sono tempi di caricamento immensi, e questo in effetti e' molto brutto.
In aggiunta mi chiedevo se richiede per forza sessioni di gioco lunghe senza interruzioni o se si puo' salvare spesso e volentieri.
Infine riguardo i presunti "difetti" summenzionati, Dark Soul ne risolve molti?
Grazie.


Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1549 il: 02 Dic 2011, 11:58 »
I tempi di caricamento non sono lunghi.
Vagrant Story è un gioco molto diverso, non vedo paragoni utili.
Si può salvare sempre, nel senso che quando esci dal gioco mantieni tutto quello che hai. I checkpoint sono rari e quasi mai prima dei boss.
Quando muori perdi l'esperienza accumulata, ma resta una tua macchia di sangue, se riesci a ritornare e a toccarla recuperi l'esperienza persa, se muori un'altra volta ti rimane solo l'ultima macchia di sangue.

Non ci ho ancora giocato, ma in Dark Soul non cambia nulla da questo punto di vista, è una scelta volontaria.

Ah, non c'è la pausa.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1550 il: 02 Dic 2011, 12:01 »
Cominciamo con il dire che sono uno che ha amato Demon's e che per me Vagrant Story è uno dei migliori giochi di sempre :)

Venendo alle tue domande, i tempi di caricamento sono lunghi e fastidiosi. Sul morire spesso è abbastanza vero, ma non poi così tanto. Dipende da come affronti il gioco. Io ho fatto lunghe sessioni di gioco senza mai morire, ma questo significa avanzare un passetto alla volta con lo scudo alzato. Questo succede soprattutto all'inizio che per me è stato il momento migliore del gioco, dove VERAMENTE avevo paura di morire.

Al pari di Vagrant, dovrai passare molto tempo fra i menu alla ricerca dell'armamento e dell'equipaggiamento ideale. Come VS devi approcciare attentamente ogni avversario e scegliere   arma e tattica per diversa per ognuno di essi. Diversamente da VS, la storia è lasciata sullos fondo.

Il salvataggio è automatico e avviene ad ogni momento, quindi puoi smettere di giocare quando vuoi, però se riprendi la partita dovrai cominciare dall'inizio dello stage.

Dipende tutto da che tipo di giocatore sei. Se hai voglia di sudare ogni metro, di trascorrere ore fra i menu e non hai la pretesa di fare il rambo senza paura, dagli una possibilità. Tanto costa poco nulla ormai.
 


« Ultima modifica: 02 Dic 2011, 12:03 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1551 il: 02 Dic 2011, 12:12 »
Il salvataggio è automatico e avviene ad ogni momento, quindi puoi smettere di giocare quando vuoi, però se riprendi la partita dovrai cominciare dall'inizio dello stage.

 

Grazie per le risposte.

Dovendo ricominciare dall'inizio dello stage pero' vuol dire fare ancora i passetti per avanzare?
Niente in contrario sui passetti, ma sapendo che posso permettermi solo sessioni da mezz'ora/un'ora ho l'impressione che non riuscirei, con questo tipo di "salvataggio", ad avanzare molto o mi sbaglio?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.796
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1552 il: 02 Dic 2011, 13:03 »
Non ti sbagli. È molto trial & error, e, sebbene a volte si aprano delle scorciatoie, non riusciresti mai a progredire più di tanto.
Anche perchè ti scorderesti le cose e diventerebbe ancora più frustrante.
Certo va almeno provato, quindi magari lo prendi e se non ce la fai te lo conservi per quando hai più tempo.
Provalo cmq, sennò sei un darro.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1553 il: 02 Dic 2011, 13:31 »
Grazie per le risposte.

Dovendo ricominciare dall'inizio dello stage pero' vuol dire fare ancora i passetti per avanzare?
Niente in contrario sui passetti, ma sapendo che posso permettermi solo sessioni da mezz'ora/un'ora ho l'impressione che non riuscirei, con questo tipo di "salvataggio", ad avanzare molto o mi sbaglio?

Se la tua sessione usuale è sotto l'ora, lascia perdere.
Se lo giochi come si deve in trenta minuti non fai nemmeno 20metri :)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1554 il: 02 Dic 2011, 14:21 »
In Dark Souls quando esci e poi carichi riparti esattamente dal punto in cui avevi fatto quit, magari è meglio per sessioni brevi.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1555 il: 02 Dic 2011, 14:25 »
In Dark Souls quando esci e poi carichi riparti esattamente dal punto in cui avevi fatto quit, magari è meglio per sessioni brevi.

ma sai che in realtà mi viene il dubbio che sia così anche DeS? Anzi, no, ne sono sicuro al 90%. Facendo 'ricarica profilo' si ricompariva nello stesso punto. Credo valga anche per sessioni di gioco distinte.
Stasera provo.

Dark Souls, mi sembra dic apire, è più ampio e dispersivo negli stage, che in Demon's sono invece lineari e contenuti.

Certo che non so quanto possa dare un gioco così sbocconcellato mezz'ora per volta.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1556 il: 02 Dic 2011, 14:27 »
non che ogni volta gioco mezz'ora eh? ma spesso capita di dover smettere e preferisco giochi dove se capita salvi e riprendi la volta dopo.
soprattutto se si tratta di giochi difficili.
cmq se puoi controllare mi fai uno strafavore. :)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1557 il: 02 Dic 2011, 17:55 »
Venendo alle tue domande, i tempi di caricamento sono lunghi e fastidiosi.
Ricordo male allora, si vede che non mi hanno dato fastidio.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1558 il: 02 Dic 2011, 19:18 »
Vi confermo che si riparte dal punto di salvataggio e non dall'inizio dello stage.
Anche io riuscivo a fare delle sessioni a volte brevi di n'oretta, secondo me con almeno una ora riesci a fare dei passi avanti.
Io te lo consiglio  :yes:
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1559 il: 02 Dic 2011, 19:39 »
Grazie lo ordino su playcom a 17 euri!