Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296871 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1515 il: 17 Nov 2011, 18:02 »
Dopo ti racconto il mi status attuale.
Adesso sto prendendo foto del blue dragon per EBS, e già che ci sono a questo punto tento anche di farlo fuori.
A dopo per un resoconto ;)

p.s. per chi non lo sapesse mi diletto di fotografia videoludica
ho un blog dove posto le mie foto, da ieri ho cominciato anche con DeS
qui la pagina container: http://www.electricblueskies.com/portfolio/demons-soul/

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1516 il: 17 Nov 2011, 18:41 »
Blue Flying Dragon Kaputt! :)
Achievement Unlocked

Trivia divertente: un black phantom mi ha invaso proprio mentre ero sotto la panza del drago blu. Per arrivare a me ci ha provato a passare indenne tra le fiamme ma... kaputt auch. Avesse avuto quei 15 minuti di tempo da aspettare che io uccidessi il drago, forse...
ma forse avrei lasciato campare il drago, visto che è un boss opzionale ;D

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1517 il: 17 Nov 2011, 19:58 »
invece i secondo me i npc sono assolutamente perfetti per dipingere quest'atmosfera misteriosa, malata e folle. Anche i pochi personaggi positivi sembrano aver bisogno di guida.
Inoltre leggiti nelle guide su wiki le oscure connessioni che ci sono tra di loro. A from piace creare a tutti i livelli queste strutture impercettibili, dove peraltro viene spesso coinvolto
attivamente il giocatore. In quasi tutti i rpg i npc non influenzano direttamente il mondo di gioco come in demon souls. In Dark Souls questo aspetto è stato purtroppo in qualche modo ridimensionato in favore dell'online.

non sono poi "macchiette", ma tipi ideali per la narrativa strettamente simbolica del gioco. E' un po' come aspettarsi che gilgamesh abbia la profondità psicologica dei personaggi di balzac ^^

Spoiler (click to show/hide)
sono best personaggi ever pur non avendo un minimo di caratterizzazione.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1518 il: 17 Nov 2011, 19:59 »
Blue Flying Dragon Kaputt! :)
Achievement Unlocked


bella!

ora faccio un tentativo pure io.

intanto ecco le mie stratosferiche stats:

VITALITY-22
INTELLIGENCE-20
ENDURANCE-21
STRENGTH-26
DEXTERITY-20
MAGIC-15
FAITH-18
LUCK-13

LIVELLO 75

47ore
« Ultima modifica: 17 Nov 2011, 20:06 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1519 il: 17 Nov 2011, 20:22 »
Blue Flying Dragon Kaputt! :)
Achievement Unlocked


bella!

ora faccio un tentativo pure io.

intanto ecco le mie stratosferiche stats:

VITALITY-22
INTELLIGENCE-20
ENDURANCE-21
STRENGTH-26
DEXTERITY-20
MAGIC-15
FAITH-18
LUCK-13

LIVELLO 75

47ore

IL MIO LADRO ATTUALMENTE E':

VITALITY -31
INTELLIGENCE -27
ENDURANCE -20
STRENGHT -30
DEXTERITY -24
MAGIC -20
FAITH -12
LUCK -16

SOUL LEVEL 100

ORE GIOCATE 74:26

LA MIA ATTUALE VESTIZIONE E' QUESTA:  ;)






« Ultima modifica: 17 Nov 2011, 20:51 da Emalord »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1520 il: 17 Nov 2011, 21:11 »
Sei un dio greco!

Blue Dragon andato. Stava andando bene anche con King Allant ma poi mi ha seccato mentre castavo Second Chance. Mo' riprovo mettendo nel mio arco una magia meno inutile del flame toss :)

Peccato lo scontro con il Blu Dragon davvero scarso. Mi rendo conto che sia opzionale e che magari qualcuno, non avendo frecce, l'avrà letto solo come un ostacolo ambientale. però si poteva fare un po' meglio.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1521 il: 17 Nov 2011, 21:17 »
Sei un dio greco!

Blue Dragon andato. Stava andando bene anche con King Allant ma poi mi ha seccato mentre castavo Second Chance. Mo' riprovo mettendo nel mio arco una magia meno inutile del flame toss :)

Peccato lo scontro con il Blu Dragon davvero scarso. Mi rendo conto che sia opzionale e che magari qualcuno, non avendo frecce, l'avrà letto solo come un ostacolo ambientale. però si poteva fare un po' meglio.


Concordo. Abbattere il drago è stato noiosissimo. Il veleno non arrivava fin lassù, ho alternato frecce e soul arrow per evitare l'abbiocco.
Ho evitato lo scontro con King Allant perchè avevo tipo 80.000 anime in mano e... non si sa mai

Questa è la mia best picture of the day:


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1522 il: 17 Nov 2011, 21:21 »

Ho evitato lo scontro con King Allant perchè avevo tipo 80.000 anime in mano e... non si sa mai


molto saggio  :yes:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1523 il: 17 Nov 2011, 21:56 »

Ho evitato lo scontro con King Allant perchè avevo tipo 80.000 anime in mano e... non si sa mai


molto saggio  :yes:

LOL

anche io ne avevo circa 80.000 ma il momento era troppo epico per guardare al portafoglio.
Risultato? Ora sono al livello 71 ^___^

mi ha drenato di brutto, la bestia.
Ma io non demordo. Ora provo con la Meat Clever visto che più di un colpo fatico a dargli.

Se mi ramazza ancora rimando alla prossima occasione.
A suon di rifarlo, davanti a lui c'è una pozza di circa 200.000 anime ormai :D
« Ultima modifica: 17 Nov 2011, 23:36 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1524 il: 17 Nov 2011, 22:25 »

Ho evitato lo scontro con King Allant perchè avevo tipo 80.000 anime in mano e... non si sa mai


molto saggio  :yes:

Ucciso King Allant al primo tentativo  :yes:

Devo dire che il farming dei mesi scorsi sta pagando.

Ho iniziato da codardo, con attacchi magici vari, quando ho visto che in tutto ha 4-5 pattern e sono sopravvissuto a tutti, ho cominciato a dargli di schivata e melèè con la spada di King Doran. 183 punti ferita ad ogni attacco, in 4 minuti l'ho seccato.
Anche se devo dire che avrò usato... non so... una decina di erbe della luna piena per sopravvivere.
 
Il suo punto debole è indubbiamente la lentezza (LOL... intendo dire quella di 'alcuni' dei suoi movimenti), ed i tempi di ricarica dopo le mosse più potenti.

Daje Nemesis che mò annamo ale paludi e se famo i bagni termali de veleno!
Che noi ce l'ho beviamo a colazione er veleno perchè semo li mejori!
« Ultima modifica: 17 Nov 2011, 22:40 da Emalord »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1525 il: 17 Nov 2011, 23:35 »
Sei un caterpillar!!

Io mi sono farmato un livello al 4-2 e poi mi sono fatto il 5-2. Il boss (Dirty Colossus) sta lì solo a prenderle. Mi sa che con 5-6 spadate delle tue lo butti giù. Io ho impiegato un po' perchè non avevo capito fosse completamente indifeso. Lo stage è un po' una palla... Fra tutto mi sono recuperato la maggior parte dei livelli succhiati da Allant.

Ora mi cercherò un po' di eventi da sbloccare a suon di Pure Black (quello è facile da ottenere, basta morire in forma umana nello stage desiderato).

King Allant a me faceva parecchio male :) 
Il mio problema grosso è la stamina. Con la maggior parte dei suoi attacchi mi succhia via quasi tutta la barra e poi mi resta giusto il tempo per dare un colpo o due e corro il rischio di non avere energia per rotolare via.

Comunque bada che chiuso con Allant il gioco l'hai praticamente finito. Gli altri boss sono no contest!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1526 il: 18 Nov 2011, 13:19 »
invece i secondo me i npc sono assolutamente perfetti per dipingere quest'atmosfera misteriosa, malata e folle. Anche i pochi personaggi positivi sembrano aver bisogno di guida.

non sono poi "macchiette", ma tipi ideali per la narrativa strettamente simbolica del gioco. E' un po' come aspettarsi che gilgamesh abbia la profondità psicologica dei personaggi di balzac ^^

Quello che dici è vero senz'altro. Anche la caratterizzazione (mancanza di) dei personaggi fa parte della cifra stilistica di DeS e certamente a suo modo aggiunge un certo che. Il mondo è così ostile e avverso che l'empatia verso i pochi elementi amici (o neutrali) scatta immediatamente. E l'averli così vicini eppure irraggiungibili, inamovibili nei loro silenzi e nelle loro poche frasi di dialogo, li astrae in un modo che di rado ho visto in un gioco.

Scorrendo la guida, trovo una decina quasi di personaggi che ho intravisto solo nelle pagine di caricamento. Forse quello che biasimo è l'eccessiva diffiicoltà di incappare o intuire come e dove sbloccare certi personaggi. La maggior parte delle cose è prevista nemmeno per un NG+ ma per svariate tornate. E va tutto bene. Però nella prima run secondo me sono stati fin troppo avari e troppe cose succedono indipendentemente dal volere del giocatore (a me aver missato Old King Doran perchè Ostrava s'è fatto uccidere mentre ero da un'altra parte dello stage rode parecchio..).

Oppure, altro lato della medaglia della colpa, il non aver per nulla differenziato gli NG+ dalla prima run (a parte la difficoltà). Inserire qualche nuovo boss (qualche giga Ultima Weapon alike) o almeno cambiare poteri e colore a quelli già presenti avrebbe motivato di più un replay che, mai come con questo gioco, mi tenta per davvero.

Comunque gran giocone davvero, una delle esperienze videoludiche più immersive di sempre.

E, come già intuivo prima di iniziare anche prima di giocarlo, confermo che chi se ne lamentava in questo thread proprio non l'ha capito minimamente. L'unico frangente in cui ho davvero dovuto ripetere ad libitum una sezione è stata con i Maneater. Ma ammetto di essermici incaponito io, perchè sapevo che erano alla mia portata. Altrimenti ogni partita è stata un piccolo passo in avanti e avrò forse incasellato un paio di serate del tutto prive di profitto. Per il resto, è un gioco che con un minimo di abilità e tanta, tanta, tantissima prudenze, va via tranquillo.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1527 il: 18 Nov 2011, 13:44 »
si è vero, senza la guida ti perdi molto da questo di punto di vista ma meglio averle oscure che averle semplificate per quanto riguarda il singolo come in dark souls

poi a me la world tendency piaceva tantissimo e mi è dispiaciuto molto che l'abbiano tolta in dark souls. Invogliava a giocare bene e a seconda delle tue scelte morali sbloccavi parti di gioco altrimenti inaccessibili. In dark souls invece il sistema morale è largamente legato al multi, sebbene unirlo direttamente a delle divinità che si combattono tra di loro è stato un bel tocco.

per il ng+ ne abbiamo discusso anche nel topic di dark souls. Cosa ci voleva a creare qualche decina di armi, anelli e armature in più e metterli nel ng+ ? la longevità ne avrebbe beneficiato tantissimo.

poi io avrei consentito di fare interamente il gioco con un amico. Io capisco che giocare con qualcuno che non conosci è contro la filosofia esoterica del gioco, ma sticazzi, è troppo spassoso trollare i nemici con altri giocatori umani ^^

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1528 il: 18 Nov 2011, 14:12 »
Citazione
E, come già intuivo prima di iniziare anche prima di giocarlo, confermo che chi se ne lamentava in questo thread proprio non l'ha capito minimamente. L'unico frangente in cui ho davvero dovuto ripetere ad libitum una sezione è stata con i Maneater. Ma ammetto di essermici incaponito io, perchè sapevo che erano alla mia portata. Altrimenti ogni partita è stata un piccolo passo in avanti e avrò forse incasellato un paio di serate del tutto prive di profitto. Per il resto, è un gioco che con un minimo di abilità e tanta, tanta, tantissima prudenze, va via tranquillo.

E ma sempre grazie al piffero, ti sei sparato il gioco su youtube prima di giocarlo, in pratica già sapevi tutto!! :D
Come ti è venuto in mente ma soprattutto come pretendi di essere credibile non saprei :P

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1529 il: 18 Nov 2011, 17:04 »


E ma sempre grazie al piffero, ti sei sparato il gioco su youtube prima di giocarlo, in pratica già sapevi tutto!! :D
Come ti è venuto in mente ma soprattutto come pretendi di essere credibile non saprei :P

Non so se mi reputi più credibile di Nemesis, o su che base il tuo giudizio è credibile, ma concordo con Nemè su tutto.