Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296555 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1500 il: 15 Nov 2011, 02:27 »
e' uno dei boss piu tosti del gioco, senza dubbio.

Ha fatto sclerare anche me per un bel po'.

Se non ricordo male ha una debolezza verso qualcosa, ma non voglio dirti di piu per il momento.


Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1501 il: 15 Nov 2011, 07:53 »


Se non ricordo male ha una debolezza verso qualcosa, ma non voglio dirti di piu per il momento.



I bei marinai?

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1502 il: 15 Nov 2011, 09:27 »
si quelli, e anche

Spoiler (click to show/hide)




Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1503 il: 15 Nov 2011, 13:34 »
Io l'avevo ammazzato al terzo tentativo.
Con l'ammazzadraghi, ovviamente. E si, picchiare di brutto paga.
Comunque picchia come un bastardo, e schiva allo stesso tempo. Anche se c'è il concreto rischio che rollando con la schivata tu possa precipitare.
Non so, forse ero stato fortunato a suo tempo. Se ho usato l'ammazzadraghi, sicuramente avevo già buffato un pochino le mie statistiche. Se continui ad avere difficoltà magari prova a farmare un pochino.

L'ammazzadraghi non la riesco a prendere. Non ho Stonefang in pure white e finchè non ci andrà per suo conto (a Natale) mi sa che non la posso prendere.

Il massimo che ho è la Meat Clever che fa 90 di danno rispetto ai 200 della Dragon Bone.

In realtà mi sembra fattibile anche al mio attuale livello e con il mio armamentario. Però per una ragione o l'altra son sempre morto. Comunque a suon di God's Wrath confido di poterli stendere :D

Se proprio non va, prima di farmare duro, ho ancora i 4-2 e i 5-1 da proseguire, entrambi fattibili.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1504 il: 15 Nov 2011, 18:54 »
Spoiler (click to show/hide)

ok, non ce la faccio.
ora uso il modo cheat sul primo maneater e poi vediamo se il secondo lo negozio senza bisogno di altre dritte.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1505 il: 15 Nov 2011, 19:19 »
così è troppo cheat :D

l'ho abbattuto da fuori la porta ma non me la sono sentita di chiudere il conto con l'altro. Vado avanti con gli altri stage che dovrebbero garantirmi un levelup onesto in order to manage sto cazzo di mangiatori di uomini.

per stasera va bene così.
domani metto sotto il 4-2.

PS: comunque ho recuperato una Moonlight Sword che avevo visto su un cornicione mentre il Maneater mi ha scaraventato nel vuoto. Magari con quella...

« Ultima modifica: 15 Nov 2011, 23:15 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1506 il: 17 Nov 2011, 00:03 »
Bella :)

Stasera ho iniziato con un attempt ai fetenti maneater ma nisba, mi hanno subito buttato di sotto.

Allora ho farmato un po di ori per potenziare spada e scudo, ora entrambi in versione +7:

http://demonssouls.wikidot.com/spiked-shield

http://demonssouls.wikidot.com/kilij


Poi 4-2 a manetta.

Passato in scioltezza lo stage e segato Old Hero, poi a seguire Storm King senza tema alcuna. Ho quindi scambiato l'anima dell'Old Hero per il miracolo Second Chance (che permette di ritornare subito in vita dopo un'uccisione) e l'ho castato prima dei Maneater. Ovviamente non è servito. Segati entrambi senza ricorrere alla Seconda Possibilità (grazie al suggerimento di tenere il braciere fra me e loro). In rapida successione è caduto pure l'Old Monk (facile facile, ma la catasta di troni è una delle immagini videoludiche più ispirate di sempre).

Mi sa che prima di passare per la Valle faccio un salto al Drago Blu per vedere se magari vien giù subito.

Confermo il crollo della difficoltà (Maneater a parte, ma era più un problema di strategia credo..anche se in effetti, per non correre rischi, ho dato fondo a tutte le mie erbe curative).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1507 il: 17 Nov 2011, 09:40 »
L'Old Monk può essere facilissimo o difficilissimo, a seconda di chi lo invade... ;)
La sala dei troni invece è fantastica e basta. :)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1508 il: 17 Nov 2011, 13:27 »
L'Old Monk può essere facilissimo o difficilissimo, a seconda di chi lo invade... ;

Cioè? 'Invade' in che senso?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1509 il: 17 Nov 2011, 14:34 »
Nel senso che qualunque black phantom ti invada in quella zona, verrà "incarnato" nell'Old Monk, rendendo la battaglia un PVP facilissimo o difficilissimo a seconda di chi becchi... :)
Oltre ad essere una trovata geniale e potente in un gioco che di trovate geniali e potenti ne ha un fracco, permette pure (giocando da invasori e sconfiggendo il malcapitato) di portarsi a casa il copricapo del boss.
« Ultima modifica: 17 Nov 2011, 14:53 da Barbelith »

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1510 il: 17 Nov 2011, 14:49 »

Poi 4-2 a manetta.

Passato in scioltezza lo stage e segato Old Hero, poi a seguire Storm King senza tema alcuna. Ho quindi scambiato l'anima dell'Old Hero per il miracolo Second Chance (che permette di ritornare subito in vita dopo un'uccisione) e l'ho castato prima dei Maneater. Ovviamente non è servito. Segati entrambi senza ricorrere alla Seconda Possibilità (grazie al suggerimento di tenere il braciere fra me e loro). In rapida successione è caduto pure l'Old Monk (facile facile, ma la catasta di troni è una delle immagini videoludiche più ispirate di sempre).



Bella lì vecchio mio.
In una sola tornata ti sei fatto i 4 boss che ti distanziavano dal sottoscritto, quindi da ora in poi avanziamo alla pari in coop.
Devo dire che per quanto la sala dei troni sia uno scenario potente, la scogliera di Storm King rimane la mia preferita delle ultime settimane. E’ come una terrazza panoramica su un mondo al confine tra bellezza e pazzia. Le mante che ne solcano i cieli lo rendono davvero uno splendido eye-candy.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1511 il: 17 Nov 2011, 16:44 »
Nel senso che qualunque black phantom ti invada in quella zona, verrà "incarnato" nell'Old Monk, rendendo la battaglia un PVP facilissimo o difficilissimo a seconda di chi becchi... :)
Oltre ad essere una trovata geniale e potente in un gioco che di trovate geniali e potenti ne ha un fracco, permette pure (giocando da invasori e sconfiggendo il malcapitato) di portarsi a casa il copricapo del boss.

Non ho capito :)

l'Old Monk è un player giocante a tutti gli effetti oppure assume le caratteristiche di un Black Phantom umano ma resta controllato dalla CPU? Ma poi, se nessuno mi invade in quella zona che succede?

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1512 il: 17 Nov 2011, 16:56 »


Non ho capito :)

l'Old Monk è un player giocante a tutti gli effetti oppure assume le caratteristiche di un Black Phantom umano ma resta controllato dalla CPU? Ma poi, se nessuno mi invade in quella zona che succede?



Quoto la non-comprensione :D

E' da secoli che nessuno mi invade... il traffico sui server non è di certo quello del day one...

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1513 il: 17 Nov 2011, 17:00 »
E' un player giocante a tutti gli effetti.
Se nessuno ti invade è controllato dalla cpu, quindi una mezzasega. :)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1514 il: 17 Nov 2011, 17:06 »
Bella lì vecchio mio.

co-op una bega :)

non mi sembra il gioco che si presta e poi sei uber potente rispetto a me, non riuscirei nemmeno a sfiorare i nemici. Magari ci facciamo la seconda run assieme.

Pure il mio armamentario è patetico:

SPADA (+7)
http://demonssouls.wikidot.com/kilij

SCUDO (+7)
http://demonssouls.wikidot.com/spiked-shield

ARMATURA
http://demonssouls.wikidot.com/binded-cross

anche se il più delle volte al posto del cappuccio uso il cappello o la maschera d'assassino (più deboli ma più belle):

http://demonssouls.wikidot.com/official-s-cap

poi ti giro anche le stats.
tu come vai in giro?

Citazione
Devo dire che per quanto la sala dei troni sia uno scenario potente, la scogliera di Storm King rimane la mia preferita delle ultime settimane. E’ come una terrazza panoramica su un mondo al confine tra bellezza e pazzia. Le mante che ne solcano i cieli lo rendono davvero uno splendido eye-candy.

Per me la catasta di troni è geniale e in fondo è l'unica cosa che non s'è mai vista altrove (la scogliera è molto bella, ma fa più o meno è la stessa minestra di Panzer Dragoon/Avatar). Comunque più in generale DeS si bea un po' troppo della sua enorme atmosfera e non s'impegna come dovrebbe. Molti scorci sono buttati lì, senza una degna presentazione (vedi la catasta di troni). Poi gli NPC sono macchiette inutili quando invece avrebbero potuto creare l'eccezionale background umano che faceva la forza di Valkyrie Profile.

Per dire, avendo Shrine Storm in Pure White mi sono rifatto il 4-1 dove sapevo di trovare Satsuki in forma umana. Lui chiede la spada Makoto (che avevo recuperato). Ecco le scelte:

1- se gliela dai, lui ti attacca.
2- se gliela mostri, ma non gliela dai, lui attacca.
3- se tu ce l'ha ma non gliela mostri, lui ti attacca.

L'unica differenza è che se gli dai la spada e lo uccidi, lui droppa... la spada che gli hai dato.
Se non gliela dai, non droppa una mazza.
In ogni caso, si raccattano 1400anime.
Che senso ha?!


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%