Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296757 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1455 il: 06 Nov 2011, 16:27 »
Ma vi riferite
Spoiler (click to show/hide)
Se sì basta arrivarci sotto e armarsi di frecce e tanta pazienza...

Yep, quindi arco e frecce bastano?
Io vedevo che le mie frecce lo 'ferivano' ma non avendo barra di energia a vista credevo che il sangue fosse solo 'di facciata'.
Bòn, buono a sapersi, allora ci riproviamo :)
 

No, okai, le frecce lo feriscono MA
il mio ladro fa 12 di danno con freccia infuocata e 21 con freccia normale.
Considera che per 'infastidirlo' bisogna fargli 1800 punti ferita.
Io ho usato l'arma dei vigliacchi: il poison cloud :)
Mi sono avvicinato con anello di protezione elementale infilato al dito+ cling ring.
Mi sono beccato un colpo, ma ho resistito, e mi sono avvicinato a sufficienza DUE VOLTE per gasarlo con dosi di veleno che in circa 10 minuti di orologio (no kiddin') lo hanno 'mosso'.
In realtà lui non è morto. Si è 'spostato' abbarbicandosi all'entrata della torre principale, ed è al di fuori da qualsiasi attacco magico ora. Tipo a 100mt di distanza.
Quindi per eliminarlo vedo solo la possibilità arco+frecce, ma roba da 300-400 frecce almeno.
Io non ho nè il white bow nè il lava bow quindi il mio bow+6, per quanto forte, ci metterebbe delle ore a tirarlo giù. La vedo una missione per chi ha moooooolta pazienza.
Mi sa che mi devo dedicare ad altro...
Credo che attaccherò il livello 3 come mi ero ripromesso, lo vedo alla mia portata.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1456 il: 06 Nov 2011, 16:41 »
Ah, scusa: pensavo fosse già abbarbicato sulla torre...
Da lì con un white bow va giù...

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1457 il: 06 Nov 2011, 17:24 »
Ah, scusa: pensavo fosse già abbarbicato sulla torre...
Da lì con un white bow va giù...

Infatti.
Ci ho voluto cmq provare: ho usato 180 frecce leggere+ 30 frecce fuoco+ 30 frecce holy e non si è mosso di un centimetro.
Devo lasciar perdere per ora... :(

Livello 3 I'm coming...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1458 il: 06 Nov 2011, 17:25 »
Ema, tu il White Bow dovresti averlo. Lo dovrebbe lasciare il Black Phantom arciere all'inizio del 1-3. Quando l'hai uccisa mi pareva l'avessi preso.
Però serve un botto di Strenght.

Io mi sono incaponito un attimo con il 4-2 ma alla fine ho dovuto desistere dopo molti decessi, anime perse e ingannato dall'agguato della seconda "grim reaper".. Mi sa tanto che dovrò darmi alle Prigioni. Poi mentre giocavo è saltata la corrente, quindi ho lasciati perdere.


  
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1459 il: 06 Nov 2011, 22:23 »
Ema, tu il White Bow dovresti averlo. Lo dovrebbe lasciare il Black Phantom arciere all'inizio del 1-3. Quando l'hai uccisa mi pareva l'avessi preso.
Però serve un botto di Strenght.

Io mi sono incaponito un attimo con il 4-2 ma alla fine ho dovuto desistere dopo molti decessi, anime perse e ingannato dall'agguato della seconda "grim reaper".. Mi sa tanto che dovrò darmi alle Prigioni. Poi mentre giocavo è saltata la corrente, quindi ho lasciati perdere.


  


Non era la Strenght il problema.
Quella l'avevo già uppata per usare l'ammazzadraghi.
Il problema era la Dexterity che avevo a 19 e ho dovuto portare a 24 per usare il White Bow (che in effetti avevo :D sei la mia memoria storica)
Ho farmato un'ora abbondante e ce l'ho fatta.
Perdio ogni avanzamento adesso mi costa 55000 anime :)
E' a monte una cosa buona. Molte armi hanno bisogno di Dexterity 24 per essere usate ed è stato comunque saggio farmare fino al 24livello che è de-facto il più alto tra quelli 'utili' (nessun'arma richiede una dexterity maggiore di 24)

Dico "comunque" perchè il mio Compound Long Bow +6 faceva più danno del White Bow! :(
Ho fatto una prova: per farmare le anime al livello 4.2 il mio arco faceva 129punti danno alla "Morte". Il White Bow ne fa 121.

Ed il White Bow non si può purtroppo upgradare.
Avevo letto su NEOGAF a suo tempo che si poteva applicare lo sticky white stuff a diverse armi per enchantarle, speravo si potesse fare con l'arco ma nulla, non mi funzia.
Qualcuno conosce un metodo per potenziarlo un po' di più? Mi sembra strano che un arco così raro e unico faccia meno danno di un normale arco upgradato.


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1460 il: 07 Nov 2011, 13:24 »
Ed il White Bow non si può purtroppo upgradare.

E come no?

http://demonssouls.wikidot.com/white-bow

Però ti servono appunto le Colorless Souls che non si trovano facilmente. Qualcuna è disseminata per il gioco mentre le più facili da ottenere sono quelle dei Primeval Demons:

http://demonssouls.wikidot.com/primeval-demon

quando c'è il mondo in Pure Black, vai a cercarli.

PS: io, avendo dimenticato di andare a prendere il White Bow quando ho ucciso il Black Phantom, mi sono perso il white bow. Cmq chissene, io vado per il Lava che è più grosso (anche se più debole)!
« Ultima modifica: 07 Nov 2011, 13:27 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1461 il: 07 Nov 2011, 14:40 »
Ema, ti rispondo qui che faccio prima :)

Se non ti suona corretto l'aiuto esterno(TFP)+wiki vai pure in solitaria.
TFP non è mica una prescrizione medica è solo un modo più pratico e meno costoso degli SMS per aggiornarsi ^^

Io invece la guida me la leggo, a posteriori, molto volentieri.
Se ho superato uno stage, poi mi leggo cos'altro posso farci che io non ho visto, oppure in che altro modo avrei potuto battere il boss. Non posso permettermi (nè ho la voglia) di fare una seconda run, quindi in questo modo mi godo una percentuale maggiore di gioco senza snaturarlo (in fondo, lo stage me lo sono fanno 'onestamente').

Ecco, ad esempio io ritengo che il farming scientifico sia una pratica poco ortodossa, ma è prevista dal gioco e non è un reato farne uso. Peraltro il farming è in built nel gioco. E infatti io ho livellato così: Giochi, guadagni esperienza, muori. Rigiochi, riguadagni esperienza, riguadagni l'esperienza di prima riprendendo la tua anima. Certo, ogni tanto ci perdi il gruzzolo, ma per ora non mi è ancora servito il farming estremo.

Poi appena mi serve per alzarmi quel paio di livelli utili a usare un'arma lo farò senza problemi :D

Insomma,non c'è il modo giusto o sbagliato, l'importante è godere.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1462 il: 07 Nov 2011, 21:47 »
Ema, ti rispondo qui che faccio prima :)

Se non ti suona corretto l'aiuto esterno(TFP)+wiki vai pure in solitaria.
TFP non è mica una prescrizione medica è solo un modo più pratico e meno costoso degli SMS per aggiornarsi ^^


Ad uso di chi legge questo forum senza conoscere i precedenti: ho la 'presunzione' nonchè vanto di essere arrivato dove sono arrivato a DeS (neanche troppo avanti in realtà) senza mai leggere un FAQ o thread su Forum. Ogni volta che si andava 'oltre' il semplice chiacchericcio chiudevo occhi ed orecchie. Lo considero come rivolgersi ad una FAQ, e quindi una sconfitta personale, come videogiocatore si intende.

Ma DeS è palesemente un gioco che si basa sulla coop, sia in-game che come mutua assistenza. E' palese che come gioco non faccia NULLA per insegnare NULLA. Molte cose possono essere capite o intuite, il 1000% di più possono essere solo studiate su una wiki.

Quindi mi trovo in uno stallo di orgoglio/presuzione per cui considero una sconfitta andare oltre con certi suggerimenti.
Non so che dire... vediamo....

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1463 il: 07 Nov 2011, 22:00 »
Ed il White Bow non si può purtroppo upgradare.

E come no?

http://demonssouls.wikidot.com/white-bow

Però ti servono appunto le Colorless Souls che non si trovano facilmente. Qualcuna è disseminata per il gioco mentre le più facili da ottenere sono quelle dei Primeval Demons:

http://demonssouls.wikidot.com/primeval-demon

quando c'è il mondo in Pure Black, vai a cercarli.

PS: io, avendo dimenticato di andare a prendere il White Bow quando ho ucciso il Black Phantom, mi sono perso il white bow. Cmq chissene, io vado per il Lava che è più grosso (anche se più debole)!


Ma com'è che ti sei incaponito col Lava Bow?
Io potrei averlo praticamente subito :P ma non ho capito cos'abbia di così speciale.
A leggere la wiki lo sticky compound bow sarebbe il più potente di tutti...
Il white bow per contro mi sembra un terno all'otto. Il danno di base è sempre quello (alto per carità) e pare ricevere grossi bonus dall'avanzamento, che però necessita del colorless soul che non è facile a trovarsi... meh...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1464 il: 07 Nov 2011, 22:28 »
Ma DeS è palesemente un gioco che si basa sulla coop, sia in-game che come mutua assistenza. E' palese che come gioco non faccia NULLA per insegnare NULLA. Molte cose possono essere capite o intuite, il 1000% di più possono essere solo studiate su una wiki.

Quindi mi trovo in uno stallo di orgoglio/presuzione per cui considero una sconfitta andare oltre con certi suggerimenti.
Non so che dire... vediamo....
Fai come me e leggi solo i commenti lasciati nel gioco da altri utenti, mi sono risparmiato molte rosicate così.
Non è cooperazione vera e propria, ma è veramente utile E previsto dal gioco.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1465 il: 07 Nov 2011, 23:05 »
Quindi mi trovo in uno stallo di orgoglio/presuzione per cui considero una sconfitta andare oltre con certi suggerimenti.
Non so che dire... vediamo....

Guarda, mi sembra lo stesso discorso che facevi su EBS di non voler usare programmi esterni per abbellire le foto.
E guarda come sei finito :)

Comunque, come dicevo l'importante è che ti diverti. Non sei più bello se farmi invece che consultare la guida su cose che comunque non potresti scoprire giocando (perdi solo più tempo), nè sei più brutto se farmi cheat invece che usare il farming ingame (che funziona da dio, basta stare attenti). Allo stesso modo, le tue foto non sono più belle se usi l'editor del photomode invece che GIMP. Sono ritoccate in ogni caso. E sono belle in ogni caso.

Ripeto, basta che ti diverti.
Poi ecco, i miei aggiornamenti cercali qui perchè via SMS spendo un patrimonio :)

E a proposito di progressi: ottenuto il mitico Lava Bow!! Perchè lo volevo? Per la stessa ragione per cui me ne vado in giro con la vestaglia lunga che non protegge una mazza, stivali neri e cappellaccio calato in testa: perchè è cool!
Sembro Dante, però femmina :D

Sulle statistiche generali non so, non ho guardato. So che il White Bow è più forte ma chissene. Il Lava è più bello :p

Per ottenerlo mi son fatto un giretto nel 2-2 che avevo completamente bypassato arrivando subito al boss per una scorciatoia che ho trovato per culo. Mi son raccolto tanti di quegli ori che metà bastavano a potenziarmi tutto l'arsenale.

By the way, ho negoziato il 3-1, Latria. Un parto anale. Stage odioso, noiosio e brutto. Sono morto diverse volte cadendo nel nulla anche se andavo a 2km/h. Non riuscivo minimamente a capire come fosse fatto il labirinto e l'ho girato ad minchiam. L'ho fatto senza usare la guida, ma francamente visto le due palle che mi son fatto e la miseria di anime che ho raccolto, me ne pento.
Almeno ho asfaltato il Fool's Idol a suon di Lava. Bel boss lei. Peccato che non è riuscita ad avvicinarsi granchè.

PS: mi sono anche convertito l'anima di qualche demone nella magia God's Wrath, ora posso spazzare via tutti con una sola mossa. Solo che mi occupa tutti gli slot e quindi non la potrò usare ancora per un po' ^^

 

« Ultima modifica: 07 Nov 2011, 23:14 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1466 il: 08 Nov 2011, 21:08 »
Pessime notizie :)
Nella mia beata ignoranza mi ero convertito le anime dei primi due boss in... denaro sonante.
E me ne sono ricordato oggi che volevo farmi il lava bow...
Per cui a questo giro il Lava Bow mi è precluso essendomi giocato l'anima dello spider demon :(

Ho però scambiato col corvo un item, arrivando perlomeno ad avere un white bow+1

Se vado nella tana di Miralda posso procurarmi un altro colorless soul per avere un white bow+2

Proverocci stasera :)

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1467 il: 08 Nov 2011, 21:38 »
Pessime notizie :)
Nella mia beata ignoranza mi ero convertito le anime dei primi due boss in... denaro sonante.
E me ne sono ricordato oggi che volevo farmi il lava bow...
Per cui a questo giro il Lava Bow mi è precluso essendomi giocato l'anima dello spider demon :(

Ho però scambiato col corvo un item, arrivando perlomeno ad avere un white bow+1

Se vado nella tana di Miralda posso procurarmi un altro colorless soul per avere un white bow+2

Proverocci stasera :)

Okai, white bow+2 get! :)
Non ho la minima idea della sua forza, ma immagino l'uso delle white arrows possa aiutare ulteriormente.
Me ne procurerò un po' sempre tramite il corvo che non pensavo così utile (Patches, l'unico mercante di white arrows, è nascosto nel 4.2 oppure l'ho perso a causa di una glitch documentata, molto più probabile questa seconda possibilità perchè avviene se ammazzo Adjudicator prima di rivederlo a Stonefang, e mi pare così accadde nel 2010...)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1468 il: 08 Nov 2011, 22:09 »
Pessime notizie :)
Nella mia beata ignoranza mi ero convertito le anime dei primi due boss in... denaro sonante.
E me ne sono ricordato oggi che volevo farmi il lava bow...
Per cui a questo giro il Lava Bow mi è precluso essendomi giocato l'anima dello spider demon :(

Ho però scambiato col corvo un item, arrivando perlomeno ad avere un white bow+1

Se vado nella tana di Miralda posso procurarmi un altro colorless soul per avere un white bow+2

Proverocci stasera :)

Già finita la crociata del giocatore immacolato? ;)

L'uso della guida per la conversione delle anime dei boss è quasi obbligata. La tentazione di convertire in anime sonanti è grande e all'inizio è di certo utile avere la possibilità di upgradare. Ma alla fine è uno spreco, anche perchè si perde il gusto di vedere le armi uniche e di usare magie/miracoli speciali. Un gioco come questo, che nasconde tanto al giocatore,  va giocato molte volte oppure con la guida.

Secondo me usare la guida DOPO aver completato uno stage è un buon compromesso fra il godersi una gran percentuale del gioco e non 'imbrogliare'.

Io oggi mi sono fatto il 5-1, abbastanza liscio, boss compreso (schiantato a suon di fire arrows). Ho proseguito per il 5-2 arrivando abbastanza avanti ma l'ennesima caduta nel vuoto durante i combattimenti sui ponti sospesi mi ha fatto desistere. Allora mi sono dedicato all'1-4, abbattendo il drago parte 1. Sono morto poi al secondo incontro. Son tornato lì di gran carriera a recuperare il mio bel gruzzolo di anime ma poi, quando ho visto che al drago parte 2 gli facevo 1 di danno, ho desistito.
Al momento non ho idea di come si possa essere abbastanza forte per potermi avvicinare abbastanza.

proverò una combinazione di:
-armatura ignifuga
-anello di fire resistance
-water veil
-forma corporea
-anello che se sono con meno del 30% dell'energia potenzia il danno (usato anche con la prima forma)

...e 500 frecce almeno :p

Considerando che ho rifatto il tragitto 3-4 volte, alla fine mi sono raccolto un 30.000anime circa che, sommate alle souls raccattate qui e là in serata, mi hanno fatto guadagnare 2 livelli (sto a 22.000 x level up).

Ottenuto anche il vigliacchissimo Poison Cloud che non vedo l'ora di poter usare :D
Ah, sono salito di 3 slot per la magia.

Serata proficua direi :)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1469 il: 08 Nov 2011, 22:27 »

Già finita la crociata del giocatore immacolato? ;)

IDEA! Tra te e la posizione migliore per abbattere il drago blu c'è un antro, un buco, uno spazio, magari tra 2 colonne, che ti permette di arrivargli fin sotto e poi ammazzarlo...
Tipo, chessò, ci sono 3 antri tra te ed il drago, ed ognuno di questi si trova abbastanza vicino al successivo per raggiungerlo con una corsetta veloce+ protezione water veil, tra una sfiammata e la successiva!! 

Sarebbe logico no?

Dimmi se ci ho azzeccato... se e quando ci riprovi, io mi voglio dedicare seriamente al 3.3 alla prossima sessione di gioco prima di tornare a Boletaria
« Ultima modifica: 08 Nov 2011, 22:34 da Emalord »