Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296391 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1425 il: 02 Nov 2011, 09:36 »
Un po' comunque lo capisco, il gioco intimorisce !
e visto che qualche leccata te la sei già presa dall'adjudicator vai da lui e fagli assaggiare il tuo ferro va! Non è tutta sta cosa alla fine!
Tipo flamelurker è molto peggio (di solito, poi magari ieri era appesantito da troppe caldarroste! :D)

Ma pure te?!
L'avete vista la speedrun? Sto qui usa un maghetto di 35chili e pialla tutti i boss con 4-5 colpi (peraltro saltando a piè pari diversi boss).

Io ci sto andando con i piedi di piombo e la scorza dura me la sono fatta nel 4-1, affrontato subito dopo l'1-1 e con un paio di Black Phantom davvero coriacei (ma che cadono pure loro dalle scogliere ^_^).

l'Adjudicator mi ha segato perchè sono andato leggero per avere più mobilità (ciò che ha fatto la differenza con Flamelurker). Penso che andando bardato di tutto punto non sia un grave problema. Comunque un salto al Palazzo me lo faccio. La valle del Defilamento me la pippo quando non resta altro da avre. Troppo brutta.
E pure le prigioni mi schifano parecchio. Finchè posso rimando.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1426 il: 02 Nov 2011, 09:42 »
Io le prigioni le ho trovate fantastiche. :yes:

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1427 il: 02 Nov 2011, 09:43 »
Cercavo solo di essere d'aiuto, visto che questo lo conosco molto bene, cerco di bilanciare il fatto che nel 3d di dark soul mi stanno aiutando parecchio e lì sono un nubbio ancora (ma in crescita  8))...

Purtroppo ti toccheranno anche i mondi 3 e 5. Effettivamente il 5 fa pena, ma il 3 è fatto molto bene ed evocativo l'ho trovato migliore rispetto al mondo due delle miniere.

Se non interessano dritte mi ritiro di buon ordine... :(
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1428 il: 02 Nov 2011, 09:51 »
Nono, tranquillo. Mi sembrava stessi seguendo il discorso sul fatto che capivi che avessi guardato la speedrun per capire come fare il gioco.

I consigli sono bene accetti, ci mancherebbe. Tanto poi faccio come viene :)

Ecco, una cosa la faccio di sicuro, consultare la Wiki per capire cosa farmene delle Anime dei Boss e come si prendono certi oggetti 'bloccati' (come la Dragonbone Sword). Anzi, quando avrò i mondi in Pure White o Pure Black mi andrò anche a vedere gli eventi speciali collegati.

Le prigioni belle sono belle, ma io nei videogiochi non tollero più le atmosfere opprimenti :)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1429 il: 02 Nov 2011, 09:54 »
Le prigioni belle sono belle, ma io nei videogiochi non tollero più le atmosfere opprimenti :)
Oh, pure io.
Ma detto da te mi fa quasi impressione. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1430 il: 02 Nov 2011, 10:15 »
Le prigioni belle sono belle, ma io nei videogiochi non tollero più le atmosfere opprimenti :)
Oh, pure io.
Ma detto da te mi fa quasi impressione. ^___^

Oh, chevvuoi, ormai ho quasi 37anni e non sono più il ghepardo di una volta. Voglio il sole, il caldo e la gioia. Dead Space l'ho mollato perchè non mi andava di avere il cuore in gola ogni 2 per 3.

ah, poi se mi riesce stasera vi mostro le condizioni di disagio profondo in cui sto giocando. ho un problema alla TV da qualche mesetto ma non ho i soldi per cambiarla, quindi non ci faccio più nemmeno caso. Però è un bell'handicap.
Vedrete ^^

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1431 il: 02 Nov 2011, 21:43 »
Bueno, ho buttato su in scioltezza prima delle partite di Champions e mi sono lanciato verso l'Adjudicator. Avendo tritato il Dragon God, ero in forma umana, quindi un pacco di energia. Mi sono corazzato di tutto punto con la Brushwood armor e bon, non è stato difficile.

Poi ho subito staccato che per oggi è andata bene così.

Ora che faccio con l'anima del Boss? La trasformo in Meat Clever? Serve a qualcosa sto spadone che probabilmente manco potrò alzare?

By the way, ho fatto un filmatino del lieve problema che affligge il mio TV da qualche tempo (Demon's l'ho sempre giocato così). Ora sto indagando qualche super TV prendere, ma non avevo voglia di aspettare. :)

http://www.youtube.com/watch?v=3a7VbLijb0c

PS: Koros, il gatto, è spesso lì (quando non si mette a cercare di afferrare le cose che si muovono si schermo), quindi ulteriore difficoltà non prevista dai programmatori.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1432 il: 02 Nov 2011, 21:48 »
ROTFL problemino lieve nè :D

Io non ho giocato DeS ma ho sempre sentito nominare la Meat Clever come l'arma fine di mondo che ammazzava il gioco.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1433 il: 02 Nov 2011, 21:53 »
ROTFL problemino lieve nè :D

Io non ho giocato DeS ma ho sempre sentito nominare la Meat Clever come l'arma fine di mondo che ammazzava il gioco.

Ma sai, ormai è da prima di agosto che è così. Mi ci sto quasi abituando :)

Della Meat Clever sentivo dire cose grosse, però per ora mi sa che la lascio dov'è. Di sicuro ora come ora non la posso sollevare, e poi dovrei sacrificare la mia Mace+6. Infine, cosa per nulla trascurabile, è un'arma orrenda e anche l'occhio vuole la sua parte (non per nulla sto usando una femminuccia).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1434 il: 02 Nov 2011, 22:50 »
la meat clever e' l'arma didddio.

con R1 sbalzi via i nemici, con R2 li schiacci a terra. Uno schiacciasassi.

e' lo spadone di berserk ma piu ignorante.Una volta forgiata e usata, non ho piu saputo abbandonarla.

L'unico difetto e' che e' lenta, ma dipende un po' da come giochi alla fine

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1435 il: 03 Nov 2011, 18:52 »
Eliminato il Red Dragon. Tanto per.
Un centinaio di frecce mentre sorseggiavo il tè ^__^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1436 il: 03 Nov 2011, 20:54 »
Eliminato il Red Dragon. Tanto per.
Un centinaio di frecce mentre sorseggiavo il tè ^__^

In occasione dell'acquisto di Dark Souls ho ricominciato pure io a giocare,
dopo avere abbandonato il gioco ad inizio 2010... più o meno.
Livello 80 circa, boss uccisi... tanti non tantissimi
a spanne la mia situazione di Boss uccisi è:
1.3 (Penetrator R.I.P.)
2.3 (Dragon God R.1.P.)
3.3 (Old Monk R.I.P.)
4.1 (Adjudicator R.I.P.)
5.1 (Leechmonger R.I.P.)

Non so se attaccare il livello 1.4 o continuare nel meraviglioso livello 3. So benissimo dove andare a cercare l'altro boss, giù sotto, nelle paludi ci ero quasi arrivato.
Tra l'altro c'è un NPC che potrei avvelenare per rubargli la meravigliosa armatura e spada, prima di arrivare al 'piano terra' del livello e mirare al boss.

Al momento indosso l'armatura+ la spada di Old King Doran, per usare la quale ho dovuto arrivare a livello 12 di fede in quanto finora avevo evoluto altri parametri.

Per ora il mio livello preferito è il 3
Si comincia dalle prigioni, poi si finisce nella cattedrale per sfidare Fool's Idol, poi si cammina sui ponti sospesi e si finisce nella torre a sfidare Old Monk dopo aver battuto Meneater (bastardissimo, battuto al secondo tentativo) oppure nelle paludi alla base delle torri. E' un livello bellissimo ed evocativo, peraltro pure ricco e vario. Il 'teletrasporto' sulle torri dopo aver battuto Fool's Idol è l'introduzione all'atmosfera più autentica dell'intero gioco: quando si sente quel cuore enorme... battere sullo sfondo inondato da una tenue luce verdognola... non potete non essere attraversati da un brivido alla spina dorsale.... meraviglioso...
« Ultima modifica: 03 Nov 2011, 20:59 da Emalord »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1437 il: 03 Nov 2011, 22:57 »
Bella Ema!

E grazie per avermi suggerito questo gioco (anche se poi l'ho iniziato in ritardo di un anno). Comunque regge bene il tempo. Poi, a tempo debito, recupererò anche Dark Souls che, almeno all'inizio, perde il confronto con l'atmosfera di Demon's.

Ora sono in forma umana e vorrei continuare finchè posso in questa modalità. So che sarebbe più saggio suicidarsi nel Nexus per evitare i malus che mi portano verso la black tendency, però la cosa non sarebbe diegetica e in fondo, io sto giocando almeno un po' di ruolo, quindi ci tengo alla mia pelle. Oltretutto, se faccio fuori un altro boss, dovrei mandare i miei mondi in pure white, e a quel punto mi spazzolo tutti gli eventi disponibili in quella modalità.

Domanda: come funziona l'affare delle invasioni di altri giocatori? Intendo dire, come mi accorgo che un giocatore ha invaso la mia partita e mi sta per fare il culo a strisce? Appaiono come Black Phantom? Il Graverobber Ring, che rende più difficile l'avvistamento da parte dei Black Phantom, funziona anche contro i giocatori umani? Se vengo invaso, posso usare la magia Evacuation per tornarmente incolume al Nexus?

Certo, potrei giocare offline, ma l'atmosfera online mi piace  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1438 il: 03 Nov 2011, 23:01 »
mi pare che venga fuori un messaggio quando ti invadono, ma non ne sono sicuro, io l'ho giocato tutto offline perche' non avevo connessione all' epoca.

Cmq Dark Souls ha un atmosfera della madonna eh, poi dipende dalle ambientazioni.

a tal proposito dico ad Emarlord che si diletta con la fotografia che secondo me ci sono un paio di scorci degni di nota per il tuo blog in Dark Souls  ;)  te ne accorgerai

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1439 il: 03 Nov 2011, 23:15 »
Il giudizio circa la differenza fra DeS e DaS deriva dal confronto con i primissimi momenti di gioco. Il tutorial è pochissimo ispirato in DaS e in generale ci sono troppi colori su schermo. DeS invece è più scarno, ruvido. Tutti e due stanno per farti del male, ma con tutto quel rigoglìo di superfici traslucide all'inizio di DaS, sembra che a menarti sia un energumeno con il cravattino. Non c'entra nulla?!

Poi non dubito che ci siano momenti di grande valore anche in DaS. Ma se in un primo momento era mia intenzione partire da DaS, ora son contento d'esser partito da DeS. Poi avremo tempo anche per quell'altro :)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%