Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296637 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1380 il: 21 Ott 2011, 00:56 »
Quoto più o meno tutto, specialmente i paragoni di difficoltà con i giochi di una volta.

Il primo stage è andato via benino e giustamente, perchè alla fine è quello il tutorial vero. Poi ho iniziato a prendere mazzate su mazzate, specie nel mondo degli shadowmen, Shrine qualcosa, dove gli scheletri hanno iniziato a farmi a fettine le chiappe.
Quello degli scheletri non è proprio il mondo da fare dopo il primo. Una volta che riesci a sopravvivere a più di 9/10 nemici però è quello più generoso.

Volevi perdere anche l'equipaggiamento morendo? :o
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1381 il: 21 Ott 2011, 08:11 »
Non è che 'volevo', però lo davo per scontato.
Almeno gli ori recuperati durante l'ultima sessione di gioco. Non mi sarebbe sembrato fuori luogo. Comunque meglio così.

Ecco, ripensandoci stamattina (che già un gioco che ti faccia pensare ad esso quando non ci giochi è cosa bella) mi sono accorto come lo scotto da pagare per l'errore sia un forte incentivo all'attenzione. Bayonetta l'ho finito più o meno pigiando i tasti a caso, dato che è dai tempi di Street Fighter 2 che non ho la forza di imparare troppe mosse.

Ero al mondo degli shadowmen e ovviamente son stato segato con un colpo. Poi mi sono ricordato che avevo lo scudo, quindi ho parato il colpo, lui mi ha rotto la guardia con un affondo e sono morto di nuovo. Ho cambiato mondo ma poi sono ritornato lì perchè m'era venuto in mente che durante la carica dell'affondo avrei potuto interromperlo con un colpo rapido invece che restare in guardia. E così è stato. Poi, già che c'ero, ho dato due colpi ma lui al primo mi era già rotolato di fianco e mi aveva seccato con un altro colpo.

In poche tornate ho capito come negoziarli a dovere.

Altra cosa. Quel mondo era ostico quindi ho cambiato e sono passato alla miniere. Lì ho ceduto la prima volta ai panzoni sputafiamme e poi sono scappato inseguito da mille salamandre di fuoco. Però ho guadagnato shardstone a sufficienza per upgradare la mazza a +3 con la quale, tornando agli shadowmen, faccio sfracelli.

Un buon esempio di gioco 'distribuito' :)

Ah, sto giocando offline ora perchè in questi giorni il mondo è Pure Black e ok il masochismo, ma a basso livello come sono io il PB è proprio un dolore nel culo!

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.425
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1382 il: 21 Ott 2011, 09:33 »
3° Cryu che abbandona, si dice disinteressato a Dark Souls e poi ci si butta a capofitto (e tra un po' riabbandona pure quello).
Sei rimasto indietro di una puntata ma hai ottime skill di preveggenza :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1383 il: 21 Ott 2011, 10:06 »
mi sembra di leggere segnali di scoramento, on the other side :)

poi non so come sia Dark Souls, ma in effetti questo DeS (avendone già visto la speedrun) sembra che da un certo punto in poi smetta di elargire scorci e suggestioni capaci di motivare la pioggia di rotture di culo che ci tocca subire. Ecco già l'idea di dover fare la Valle del Defilamento mi fa torcere il naso. Devo proprio?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1384 il: 21 Ott 2011, 10:29 »
si, e' il livello peggiore ma devi farlo.

Cmq poi Demon's Soul un po' in discesa va, quindi il tutto diventa meno dito

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.425
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1385 il: 21 Ott 2011, 10:39 »
Cmq poi Demon's Soul un po' in discesa va
DaS invece è il contrario, parte in quasi pianura per poi impennare e ribaltarsi su se stesso tipo giro della morte.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1386 il: 21 Ott 2011, 12:24 »
questo DeS (avendone già visto la speedrun)
Poi vi lamentate se qualcuno vi spoilera qualcosa. Eccheccacchio! :no:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1387 il: 21 Ott 2011, 13:37 »
questo DeS (avendone già visto la speedrun)
Poi vi lamentate se qualcuno vi spoilera qualcosa. Eccheccacchio! :no:

be', non sono questo gran fanatico anti-spoiler io, anzi (mi sto leggendo in parallelo anche il thread di DaS).

Poi nella speedrun si vede poca roba e molto di corsa. I boss non ci sono tutti e quelli che ci sono di solito non riescono a fare nemmeno un attacco, quindi la sorpresa in gran parte resta.

Per chi volesse buttare un occhio:

http://speeddemosarchive.com/demo.pl?DemonsSouls_SS_104
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1388 il: 22 Ott 2011, 01:04 »
Mi sono guardato il walkthrough e vorrei sapere... ma come fa il tizio a spacciare qualsiasi boss con tre colpi? Cos'è, tipo il quindicesimo giro, ci è arrivato uber potenziato? Normalmente per menare il cavaliere gigante di ferro bisogna sputar sangue, questo gli tira tre magie e lo accoppa.
"Ice Cream!"

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1389 il: 22 Ott 2011, 05:50 »
C'è la magia del fuoco, tipo firestorm o una cosa del genere, che li accoppa in 2-3 colpi. Io dopo aver preso quella ho ucciso quasi tutti i boss in un lampo, specie nell'ultimo orrendo mondo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1390 il: 24 Ott 2011, 13:43 »
La mia purificazione di Boletaria continua. Lenta ma inesorabile come la mia calvizie.

Ho negoziato il Vanguard da vero codardo, bersagliandolo con un centinaio di frecce. Certo che mi aspettavo una reward maggiore, ma vista la mia viltà non mi lamento troppo.

Gli stage al chiuso mi fanno paura, quindi mi sto intestardendo sullo Shrine of Storm e i suoi scheletracci che almeno si farma. Di 9 ore giocate penso di averne passate almeno 4 nel Nexus, perchè in fondo lì si sta bene e nessuno vuole la mia testa.

Ora il mio prossimo obiettivo e raggranellare 20,000 anime per comprarmi il miracolo Evacuation, così torno al mio amato Nexus come e quando voglio.

PS: ho visto Dark Souls, maronna che legno che sembra.
Oltretutto DeS mi sembra graficamente migliore.
Non tecnicamente, ma graficamente sì :)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1391 il: 29 Ott 2011, 19:10 »
Lo inizio questa sera. Pregate per me. :lol:
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1392 il: 29 Ott 2011, 19:21 »
Sei talmente teso che non t'è uscita manco la risata.
Like a hand of God

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1393 il: 29 Ott 2011, 19:31 »
GRANDE WIS!!!


Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1394 il: 29 Ott 2011, 19:59 »
Siamo tutti con te forza wisky fagliela vedere a phalanx !!!  :yes:
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75