Non è che 'volevo', però lo davo per scontato.
Almeno gli ori recuperati durante l'ultima sessione di gioco. Non mi sarebbe sembrato fuori luogo. Comunque meglio così.
Ecco, ripensandoci stamattina (che già un gioco che ti faccia pensare ad esso quando non ci giochi è cosa bella) mi sono accorto come lo scotto da pagare per l'errore sia un forte incentivo all'attenzione. Bayonetta l'ho finito più o meno pigiando i tasti a caso, dato che è dai tempi di Street Fighter 2 che non ho la forza di imparare troppe mosse.
Ero al mondo degli shadowmen e ovviamente son stato segato con un colpo. Poi mi sono ricordato che avevo lo scudo, quindi ho parato il colpo, lui mi ha rotto la guardia con un affondo e sono morto di nuovo. Ho cambiato mondo ma poi sono ritornato lì perchè m'era venuto in mente che durante la carica dell'affondo avrei potuto interromperlo con un colpo rapido invece che restare in guardia. E così è stato. Poi, già che c'ero, ho dato due colpi ma lui al primo mi era già rotolato di fianco e mi aveva seccato con un altro colpo.
In poche tornate ho capito come negoziarli a dovere.
Altra cosa. Quel mondo era ostico quindi ho cambiato e sono passato alla miniere. Lì ho ceduto la prima volta ai panzoni sputafiamme e poi sono scappato inseguito da mille salamandre di fuoco. Però ho guadagnato shardstone a sufficienza per upgradare la mazza a +3 con la quale, tornando agli shadowmen, faccio sfracelli.
Un buon esempio di gioco 'distribuito'
Ah, sto giocando offline ora perchè in questi giorni il mondo è Pure Black e ok il masochismo, ma a basso livello come sono io il PB è proprio un dolore nel culo!