il grosso della difficolta del gioco e' sostanzialmente capire come approcciarlo, capire ad esempio che si e' di fronte ad uno dei giochi piu profondi di questa gen.
Una profondita e liberta del genere spiazza la maggiorparte dei giocatori che semplicemente non sono piu abituati.
capire che classe usare, che magie prendere, come vestirsi, che arma usare sono un gioco nel gioco.
Capire che i livelli non si fanno in sequenza, capire quale nemico e' meglio affrontare piu in la', e come fare e' una cosa che sta a noi e alla nostra intelligenza.
Un gioco che stimola l'intelletto e' un gioco divertente, e' e sara' sempre cosi.
Cmq vi informo che superati due o tre livelli il gioco va in discesa, sopratutto se entrate nel mood corretto.
gioco quotidianamente in questi giorni prodotti che sono definiti "hardcore" come mount and blade, serious sam DM, Red Orchestra:Ostfront, stalker:call of prypiat a livello maestro che è il massimo disponibile ed è già difficile a livello Fabio Nasti.
Cortesemente, potresti spiegare in cosa Mount and Blade sarebbe hardcore?
Io l'ho provato (onestamente non molto solo per una 25ina d'ore), ma per la mia esperienza, tutta 'sta hardcoricità non l'ho vista.
E' una domanda seria, non una trollata, se non si capisse.
Ho spiegato il problema, quello che tu dici non è un gioco nel gioco, è ruolistica a cui sono abituatissimo. Quello che schifo, l'ho detto, è dover ripetere 10 volte in due ore lo stesso pezzo perchè finisco per morire grossomodo negli stessi punti.
Se ripeti lo stesso pezzo 10 volte in 2 ore, non ti sorge il dubbio che, forse, affronti quel pezzo con l'approccio sbagliato?
E' come se ti lamentassi che in un gioco di guida non puoi affrontare il tornantino del Loews a Montecarlo a 350000000000Km/sec perchè continui a schiantarti contro le barriere esterne della curva e distruggi la tua auto.
Io non ho GIUSTAMENTE la pazienza di mettermi in modo autistico a ripetere sezioni che so a memoria per morire sempre nello stesso punto. Pretendo, lo PRETENDO, di ripartire dal punto ostico senza la rumenta sotto da rifare per 5-10 minuti.
Non si tratta di avere la pazienza, si tratta di pensare ad un modo alternativo per affrontare un determinato segmento di gioco, invece di incaponirsi in un comportamento che ti fatto morire per la milionesima volta.
il combat melee non diverte perchè è inferiore a sua maestà mount and blade, passo.
Se vai a vedere, il melee di M&B non presenta, poi, la stessa varietà di situazioni presenti in DS.
Voglio dire, hai solo la differenza tra meleer e ranged, ma all'interno della stessa categoria, in M&B gli avversari hanno sempre il medesimo pattern d'attacco, mettendoti in difficoltà solo se sei in inferiorità numerica.
IN DS, gli avversari, fatti salvi solo i ranged, che a distanza attaccano sempre e comunque cogli stessi pattern, variano i loro modi di attaccare, ti fintano, cercano di spezzarti la guardia con attacchi potenti e/o cercano di sorprnderti con attacchi veloci e timati differentemente da attacco ad attacco.
Insomma, una varietà di situazioni che in M&B non ho riscontrato.
Ti anticipo l'obiezione e ti dico che, si, è vero che i pattern di attacco dei nemici in DS sono comunque sempre i soliti 3-4. Ma è la variazione colla quale te li applicano che li rende avversari da non sottovalutare mai, neanche quando combatti contro avversari di medio basso livello.