Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296955 volte)

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1320 il: 29 Ago 2011, 21:41 »
Quello che intendi non è "imparo", ma "memorizzo" (il discorso sull'autismo è azzeccato solo se lo intendi così). Per intenderci, per me "imparo" è una delle cose migliori in un videogioco.
Il motivo per cui mollo i vari Devil May Cry, Bayonetta et similia poco dopo averli finiti è perchè la componente "memorizzo" diventa predominante.
In DS siamo in una via di mezzo, il "memorizzo" è presente ma non così invasivo, ne riparliamo quando lo avrai giocato.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1321 il: 29 Ago 2011, 22:13 »
Io sono d'accordo con tutti, epperò stare con i sunshaft sugli occhi non è mica un insulto.
Anche il buddah ciaveva (voce del verbo ciavare) i sunshaft sugli occhi.
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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1322 il: 29 Ago 2011, 22:14 »
Ah, e comunque in DMC e Bayonetta impari, non è che memorizzi più di qualunque altro gioco.
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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1323 il: 29 Ago 2011, 22:16 »
Anche il buddah ciaveva (voce del verbo ciavare) i sunshaft sugli occhi.
Se la leggi con il senso che ha quella parola nel dialetto romagnolo è una frase che sa di barzelletta porno :D

Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1324 il: 29 Ago 2011, 22:30 »
Ah, e comunque in DMC e Bayonetta impari, non è che memorizzi più di qualunque altro gioco.
A livello normal, e volendo anche ad hard, sì.
A livelli superiori potrai provare e trovare metodi più efficaci per abbattere i nemici, ma il grosso lo sai già, devi solo applicarlo senza sbavature. Se hai tempo e voglia di provare senza guida.
Altrimenti studi (memorizzi?) la guida per trovare quello che non sai. Chiaro, ci vuole anche un'esecuzione pulita ed il tempismo non lo capisci dalla guida, però lo considero più "rifinire" che "imparare".

Ho come l'impressione di essere entrato in un campo minato :scared:
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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1325 il: 29 Ago 2011, 22:31 »
il grosso della difficolta del gioco e' sostanzialmente capire come approcciarlo, capire ad esempio che si e' di fronte ad uno dei giochi piu profondi di questa gen.

Una profondita e liberta del genere spiazza la maggiorparte dei giocatori che semplicemente non sono piu abituati.

capire che classe usare, che magie prendere, come vestirsi, che arma usare sono un gioco nel gioco.

Capire che i livelli non si fanno in sequenza, capire quale nemico e' meglio affrontare piu in la', e come fare e' una cosa che sta a noi e alla nostra intelligenza.

Un gioco che stimola l'intelletto e' un gioco divertente, e' e sara' sempre  cosi.

Cmq vi informo che superati due o tre livelli il gioco va in discesa, sopratutto se entrate nel mood corretto.


« Ultima modifica: 29 Ago 2011, 22:33 da lawless »

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1326 il: 29 Ago 2011, 22:33 »
Cmq vi informo che superati due o tre livelli il gioco va in discesa, sopratutto se entrate nel mood corretto.
Non so se ero in discesa, ma io ho fatto un faceplant epocale contro il boss finale :D  :(
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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1327 il: 29 Ago 2011, 23:18 »
il grosso della difficolta del gioco e' sostanzialmente capire come approcciarlo, capire ad esempio che si e' di fronte ad uno dei giochi piu profondi di questa gen.

Una profondita e liberta del genere spiazza la maggiorparte dei giocatori che semplicemente non sono piu abituati.

capire che classe usare, che magie prendere, come vestirsi, che arma usare sono un gioco nel gioco.

Capire che i livelli non si fanno in sequenza, capire quale nemico e' meglio affrontare piu in la', e come fare e' una cosa che sta a noi e alla nostra intelligenza.

Un gioco che stimola l'intelletto e' un gioco divertente, e' e sara' sempre  cosi.

Cmq vi informo che superati due o tre livelli il gioco va in discesa, sopratutto se entrate nel mood corretto.




gioco quotidianamente in questi giorni prodotti che sono definiti "hardcore" come mount and blade, serious sam DM, Red Orchestra:Ostfront, stalker:call of prypiat a livello maestro che è il massimo disponibile ed è già difficile a livello Fabio Nasti.

Ho spiegato il problema, quello che tu dici non è un gioco nel gioco, è ruolistica a cui sono abituatissimo. Quello che schifo, l'ho detto, è dover ripetere 10 volte in due ore lo stesso pezzo perchè finisco per morire grossomodo negli stessi punti.

Io non ho GIUSTAMENTE la pazienza di mettermi in modo autistico a ripetere sezioni che so a memoria per morire sempre nello stesso punto. Pretendo, lo PRETENDO, di ripartire dal punto ostico senza la rumenta sotto da rifare per 5-10 minuti.

Aò, se voi ce l'avete, buon per voi. Questo sarebbe in teoria un gioco da giocare per 3-4 ore al giorno senza fare altro. Perchè poi ci sono quelli che "devi stare concentratissimo non puoi perdere un attimo", quelli che "lo devi giocare online sennò ti perdi 3/4 dell'esperienza", quelli che "no ma impari, muori 384757 volte ed impari però".

Io ho RO2 alle porte, sto giocando a Trackmania2, il 13 settembre mo esce pure Hard Reset, 487 arretrati circa, il combat melee non diverte perchè è inferiore a sua maestà mount and blade, passo.

Da domani si divertirà Daimon e pretendo che ci giochi  :D

Offline lawless

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1328 il: 29 Ago 2011, 23:26 »
il boss finale e' un legno, ok.

ma guarda qua che spettacolo, sembra persino facile:

http://www.youtube.com/watch?v=qkkvj_7Jm1A



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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1329 il: 29 Ago 2011, 23:42 »
il boss finale e' un legno, ok.

ma guarda qua che spettacolo, sembra persino facile:

http://www.youtube.com/watch?v=qkkvj_7Jm1A
Bello. Ho visto molte cose nuove.
Certo che un party completo è un'altra cosa rispetto a giocarlo da solo. Hai una specie di tank e mi fa impressione il mago/chierico che se ne va in giro con così pochi punti vita (e neanche l'anello sticky).

Il mio povero personaggio era una gran pippa per il boss finale, oltre ad essere solo. Per me è stata quella l'unica vera sofferenza del gioco.
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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1330 il: 30 Ago 2011, 07:59 »

ripetere 10 volte in due ore lo stesso pezzo perchè finisco per morire grossomodo negli stessi punti.


Io non ho GIUSTAMENTE la pazienza

La struttura del gioco e' tipicamente anni 80, il fatto di morire negli stessi punti significa che non hai capito come passarli, in pratica.

basta leggere i vari post nel thread a partire dalle prime pagine, per capire come mi approcciavo al gioco e come cercavo di analizzarlo, e vi assicuro che e' stato molto divertente, tra momenti di incazzatura e esaltazione.

Cmq per farla breve, Demon's Soul richiede un sacco di tempo, perche' appunto e' un gioco profondissimo, e va trattato come tratteresti un contra shattered soldier o chesso' un qualsiasi gioco arcade anni 80.

Sia chiaro, capisco benissimo il  discorso di qualcuno sul tempo impiegato e tutto, ho giocato DS in un momento della mia vita in cui lavoravo su turni e avevo un sacco di tempo, ora la situazione e' diversa, ma l'idea di ributtarmi ancora in questa struttura di gioco con il "seguito" Dark Souls e un eventuale nuova run a demon's soul mi stuzzica non poco.







Offline OniTakeda

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1331 il: 30 Ago 2011, 09:28 »
Un gioco e' un gioco, come appena detto.

Un gioco non abbordabile da tutti FALLISCE il suo obiettivo, ovvero divertire.

Sorvolando sulle pippe dell'arte di qua arte di la, finche si chiama videoGIOCO deve DIVERTIRE, il piu' possibile.

Se rommpe le palle fruistrando anche il 20% dei giocatori, FALLISCE il suo intento.

Tutto qua.

Giochi giocati a campionati mondiali con fior fiore di soldi, tipo starcraft sono abbordabili pure da casual senza troppe
pretese.

Perche?

Perche' son fatti bene.

Sticazzi ;)
Il videogioco "deve" divertire? E se un videogioco non diverte, ma offre un altro tipo di esperienza si butta nel cestino?
Mi ricordi i classici metallari degli anni '90 che appena un gruppo metal cercava di far qualcosa di un po diverso lo massacravano di insulti.

Un gioco per essere fatto bene deve piacere a tutti?
Che regola è? Allora un film fatto bene deve piacere a tutti?
Mi dispiace ma non è così, perchè dipende sempre dal background culturale di una persona.
Per quanto mi riguarda DS è qualcosa che mi mancava, fatto con estrema cura, quindi non vedo perchè se "tu" sei una pippa deve essere un gioco fallito.
Anzi sai che ti dico? Starcraft fa cagare, perchè ha rotto le bolas.

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1332 il: 30 Ago 2011, 09:31 »
Il videogioco "deve" divertire? E se un videogioco non diverte, ma offre un altro tipo di esperienza si butta nel cestino?

Questa riflessione è interessante  :yes:
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Offline Wis

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1333 il: 30 Ago 2011, 09:51 »
Il videogioco secondo me deve "intrattenere", che può non coincidere con "divertire".
Chiaro però che ogni videogioco offre un'esperienza diversa, e meno male che c'è sufficiente differenziazione per far contenti tutti.
Detto questo, Cryu non è riuscito ad apprezzare Demon's Souls, ma tra una ciliciata e l'altra è qui che aspetta Dark Souls con grande interesse. Qualcosa vorrà pur dire.
E lo pontifico dalla mia posizione privilegiata di giocatore che Demon's Souls nemmeno l'ha mai visto. ^___^
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Offline Devil May Cry

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1334 il: 30 Ago 2011, 10:52 »
Concordo. I vg devono prima di tutto intrattenere/divertire. Nel momento in cui una persona non prova ciò è giusto che li molli, ma è un fattore soggettivo, quindi non c'entrano nulla masse e minoranze.
Detto ciò, ds è un gioco molto stronzo all'inizio e in 2-3 punti, ma poi come dice lawless e qualche altro, è abbordabile ma richiede molta dedizione.
Darro non ha pazienza quindi amen. Presumo che anche a daimon non piacerà, anche se gli consiglio di finire almeno il primo livello.
Quanto alla difficolta non selezionabile concordo che sia un difetto, perché almeno se si poteva mettere il livello niubbo darro un pò più avanti ci andava. Ma purtroppo tra giochi con difficolta non selezionabile o con difficolta troppo bassa anche a livelli più avanzati ( se non tutti), stiamo abbastanza inguaiati di sti tempi.