Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296697 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1290 il: 29 Ago 2011, 10:13 »
vieni su half life 2 deathmatch che è gratis e ne riparliamo. O su mount and blade warband che come close combat medievale se lo magna.  :)

questo è un gioco artificiosamente difficile, è un gioco per chi ha pazienza perchè deve dimostrare di essere arcòr a se stesso in un mare di enslaved che finisce per giocare.

I giochi difficili non è che ti obbligano a ripetere 10 volte lo stesso pezzo perchè così aumenta la tensione. Aumenta solo la mia noia e il gioco finisco per mollarlo, tutto lì.  :)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1291 il: 29 Ago 2011, 10:15 »
L'era pre savegame la avevate quasi solo voi consolari.

Sul pc abbastanza presto si son visti.

L'era presavegame puo valere per super mario bross e per sonic e per quando avevi 16 anni. Poi il mondo evolve
(su pc ovviamente e' evoluto prima, come su tutto), mi domando piuttosto come facciate voi.

Non avete un lavoro? e altri giochi?

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1292 il: 29 Ago 2011, 10:18 »
No ma e' ardcore!

Minchiate da anni 80 e da bambini brufolosi.

Un buon gioco e' un gioco che si fa giocare.

Ikaruga, che insegna a tutti, spero siamo d'accordo, cosa sia un gioco hardcore, te lo giochi anche se sei pippa, senza voler
far punteggio.

Stesso dicasi di vanquish, per dirne un altro, o mirror edge.

I giochi che ti costringono ad essere ardcore, son giochi fatti col culo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1293 il: 29 Ago 2011, 12:06 »
Personalmente le uniche difficoltà con Demon's Souls le ho avute all'inizio, perchè il gioco non ti prende per mano e ti guida passo passo, ma ti butta subito nel vivo lasciando che sia tu a capire da solo come si fa a giocare.
Un po' come faceva God Hand, che ti scaraventava in quel primo livello brutale, in cui dovevi morire n volte prima di iniziare anche solo a capire che cavolo stavi facendo. Se riuscivi a completarlo eri ancora un niubbo, ma avevi capito come muoverti, e su quali elementi lavorare per migliorarti.
In DS rifare il livello da capo fa parte del gioco, ti costringe a imparare a riflettere prima di buttarti alla cieca e martellare sui tasti a casaccio.
Quando hai imparato a procedere con il culetto strinto e a gestire bene le tue risorse non si muore più tanto spesso, addirittura andando avanti nel gioco diversi boss sono riuscito a farli al primo tentativo.
E in ogni caso i livelli non sono mai troppo lunghi, 10-15 minuti al massimo una volta che li conosci. E anche se muori, oltre al fatto che impari a conoscere il livello e i nemici, basta che riesci a recuperare le anime e non hai sprecato nulla. I livelli sono progettati per essere attraversati più volte, vuoi per farmare, vuoi esplorare nuovi percorsi sbloccati con la world tendency, vuoi per recuperare un particolare oggetto lasciato indietro.
Anche il tempo di gioco non è poi così elevato, visto che si tratta pur sempre di un gdr. Alla prima tornata ero arrivato vicino alla fine in circa 35 ore, quindi non c'è bisogno di lasciare il lavoro per finire Demon's Souls.
Per dire, richiede molto più impegno e tempo imparare a giocare bene a Bayonetta o a God Hand che non a Demon's Souls. A God Hand si muore anche molto di più, fra l'altro.
Insomma, in definitiva:
E' un gioco difficile: si
E' proibitivo o masochistico: assolutamente no.

THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Online Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1294 il: 29 Ago 2011, 12:21 »
Citazione
I giochi difficili non è che ti obbligano a ripetere 10 volte lo stesso pezzo perchè così aumenta la tensione. Aumenta solo la mia noia e il gioco finisco per mollarlo, tutto lì.

Neanche Demon's Souls lo fa. Ci sono livelli che ho finito anche al primo colpo o al secondo, non mi è mai capitato di ripetere dieci volte una sezione. Ripeto, basta usare il cervello e avere una buona coordinazione manuale :)


Ikaruga, che insegna a tutti, spero siamo d'accordo, cosa sia un gioco hardcore, te lo giochi anche se sei pippa, senza voler
far punteggio.

Sì poi arrivi al livello 3 e muori a nastro perché arrivano nemici / laseroni assolutamente impossibili da prevedere in quantità industriale :D
Per non parlare dei due livelli successivi.
Hai scelto l'esempio sbagliato  :D

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1295 il: 29 Ago 2011, 12:32 »

Neanche Demon's Souls lo fa. Ci sono livelli che ho finito anche al primo colpo o al secondo, non mi è mai capitato di ripetere dieci volte una sezione. Ripeto, basta usare il cervello e avere una buona coordinazione manuale :)

ehm, sono videogiochi. Devono divertire. Sfugge la cosa. Il CS non è tutta questa rivoluzione. Certo, non conoscendo altri esempi di combattimento medievale close combat, diventa dio. Per questo ho parlato di abitudine ad enslaved e company. Poi arriva un giochino che fa lo stronzo per compiacere gli "arcòr", e se ti rompi le palle a ripetere più di 3 volte la stessa sezione, non hai coordinazione manuale e non usi il cervello  :D ma vai va.  :-* e certo, perchè la prima volta che becchi il tizio con occhi rossi e lancia che ti uccide con un colpo, è figo no?E' il gioco arcòr.


Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1296 il: 29 Ago 2011, 12:38 »
Quoto in pieno quanto scritto poco fa da Ale che penso abbia centrato il nocciolo della discussione.
Anche io alla fine ci ho messo circa 35 ore a completare DS e ne ho tratto molta soddisfazione.
Non si muore 200 volte a nastro dopo aver "imparato" come si procede nel gioco, suvvia siamo obbiettivi! E' vero che alle volte fa incazzare, ma ogni volta capisci di aver imparato qualcosa di più del livello e mantiene viva la voglia di vederne un altro pezzo.
Almeno con me è stato così, mi è molto piaciuto e Dark Souls è in arrivo tra poco più di un mesetto.  :yes:
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1297 il: 29 Ago 2011, 12:50 »
Un gioco e' un gioco, come appena detto.

Un gioco non abbordabile da tutti FALLISCE il suo obiettivo, ovvero divertire.

Sorvolando sulle pippe dell'arte di qua arte di la, finche si chiama videoGIOCO deve DIVERTIRE, il piu' possibile.

Se rommpe le palle fruistrando anche il 20% dei giocatori, FALLISCE il suo intento.

Tutto qua.

Giochi giocati a campionati mondiali con fior fiore di soldi, tipo starcraft sono abbordabili pure da casual senza troppe
pretese.

Perche?

Perche' son fatti bene.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1298 il: 29 Ago 2011, 13:01 »
Daimon, è proprio sul tuo ragionamento che è stata calibrata la difficoltà dei giochi odierni.

Leggendo alcune risposte di determinati utenti mi rendo conto di quanti danni abbiano realmente provocato le ultime due generazioni di vg.

quoto, un giochino di merda che nella scorsa gen non si sarebbe cagato nessuno che diventa un cult. Troppi enslaved e assassin's creed vi hanno fatto male ragazzi.  :no:
Io credo che troppi giochi facili abbiano fatto male a te. Che siano su pc o su console non cambia.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1299 il: 29 Ago 2011, 13:03 »
ehm, sono videogiochi. Devono divertire. Sfugge la cosa.

Esatto, io ho trovato il gioco estremamente divertente. Se tu ti diverti a fare la passeggiatina nel parco mentre zio Kratos o chi per lui ti tiene per la manina, buon per te.  :-* A me personalmente non piace essere teleguidato dai giochini.
Devi capire ed accettare che ci sono diversi tipi di giocatori, e a molti piace giocare camminando sempre sul filo del rasoio, col cuore in gola, esplorando terreni ignoti per affrontare una sfida improba. È l'equivalente videoludico del freeclimbing, o del parkour, o di altri sport similari in cui un solo errore significa morte. Vuoi stigmatizzare anche gli estimatori di questi sport? O accettare che semplicemente il pericolo NON è il tuo mestiere? :D
Bada bene, se DS fosse davvero ingiusto come dici non se lo sarebbe cagato nessuno. La storia dei videogiochi è pienissima di giochi troppo difficili finiti subito nel dimenticatoio. Se qui non è successo è perché la difficoltà è tutta apparente. Una volta che hai imparato a giocare e hai capito come funziona, vedrai che ti sembrerà anche piuttosto semplice e morirai poco o nulla. DS è un gioco che ti invita a metterti alla prova, cosa ormai più unica che rara. Sta solo a te accettare la sfida. Che è assolutamente abbordabile.

Il CS non è tutta questa rivoluzione. Certo, non conoscendo altri esempi di combattimento medievale close combat, diventa dio.

Li conosco, e mi spiace ma Mount & Blade è una cagatiella al confronto. È anche vero che non ci gioco da almeno un anno, quindi magari qualcosa l'hanno fixata, ma all'inizio faceva proprio pena, roba da produzione amatorialissima in cui potevi vincere tutti gli scontri sempre con le stesse mosse. DS al confronto è quelle duemila volte più complesso, articolato e gustoso da giocare. Il paragone non regge proprio.

e certo, perchè la prima volta che becchi il tizio con occhi rossi e lancia che ti uccide con un colpo, è figo no?E' il gioco arcòr.

Basta seguire quello che ti dicono i messaggi, lì la prima volta che sono arrivato ne ho trovati due: "Beginners should try this area later" e "Be wary of the formidable foe ahead". Detto fatto, mi son girato e me ne sono andato. Renditi conto che in ogni caso è un nemico opzionale che si trova in una zona defilata. È l'equivalente dell'imbattersi nella Ruby Weapon in FF7, con la differenza che lì i messaggini non c'erano  :)

Un gioco e' un gioco, come appena detto.

Un gioco non abbordabile da tutti FALLISCE il suo obiettivo, ovvero divertire.

Ma quando mai?

(Anche qui un esempio sbagliato cmq, Demon's Souls È abbordabile da tutti, molto più di un Ikaruga da te citato :) )

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1300 il: 29 Ago 2011, 13:10 »


Li conosco, e mi spiace ma Mount & Blade è una cagatiella al confronto.

tu sì che ne capisci.

http://www.rockpapershotgun.com/2011/08/29/war-of-the-roses-interview/

RPS: What’s the best analogue for the scale and style of the multiplayer combat? You have the same levelling up system that we’ve seen in multiplayer combat, like Modern Warfare, that we’ve not seen in.

Van Dyke: Mount and Blade. They’re the game that set the new standard for melee combat.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1301 il: 29 Ago 2011, 13:42 »
Daimon, è proprio sul tuo ragionamento che è stata calibrata la difficoltà dei giochi odierni.

Leggendo alcune risposte di determinati utenti mi rendo conto di quanti danni abbiano realmente provocato le ultime due generazioni di vg.

quoto, un giochino di merda che nella scorsa gen non si sarebbe cagato nessuno che diventa un cult. Troppi enslaved e assassin's creed vi hanno fatto male ragazzi.  :no:
Io credo che troppi giochi facili abbiano fatto male a te. Che siano su pc o su console non cambia.

no non hai capito.

Io ho fatto l'esempio di ikaruga, che non e' un gioco di sto mese.

Rileggi prima di intervenire senza argomenti attinenti a quello che uno dice.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1302 il: 29 Ago 2011, 13:44 »
ehm, sono videogiochi. Devono divertire. Sfugge la cosa.



(Anche qui un esempio sbagliato cmq, Demon's Souls È abbordabile da tutti, molto più di un Ikaruga da te citato :) )

Mi deve ancora arrivare, quindi non lo so.

Ma ikaruga era un gioco abbordabilissimo, come ogni gioco basato sullo score, perche aveva semplicemente piu' strati di
gioco, potevi giocarlo solo per finirlo, senza puntare a fare millemila chain.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1303 il: 29 Ago 2011, 14:46 »

Mi deve ancora arrivare, quindi non lo so.

Ma ikaruga era un gioco abbordabilissimo
Fatti un favore Daimon, sappilo, guardati un qualsiasi video su youtube del Boletarian Palace 1-1, e poi dicci se ti pare, in quel video, che venga mostrata una qualche abilità astrusa o se ci sia una qualche ingiustizia o difficoltà disonesta.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1304 il: 29 Ago 2011, 15:06 »
il tizio che ti butta la palla di cannone e non puoi fare nulla, i due tizi nel corridoio stretto che ti si buttano addosso lanciandoti le robe di fuoco, poi sul ponte è il festival delle infamate.

Insomma su, ora finisce che è più facile di kirby.