ehm, sono videogiochi. Devono divertire. Sfugge la cosa.
Esatto, io ho trovato il gioco estremamente divertente. Se tu ti diverti a fare la passeggiatina nel parco mentre zio Kratos o chi per lui ti tiene per la manina, buon per te.
A me personalmente non piace essere teleguidato dai giochini.
Devi capire ed accettare che ci sono diversi tipi di giocatori, e a molti piace giocare camminando sempre sul filo del rasoio, col cuore in gola, esplorando terreni ignoti per affrontare una sfida improba. È l'equivalente videoludico del freeclimbing, o del parkour, o di altri sport similari in cui un solo errore significa morte. Vuoi stigmatizzare anche gli estimatori di questi sport? O accettare che semplicemente il pericolo NON è il tuo mestiere?
Bada bene, se DS fosse davvero ingiusto come dici non se lo sarebbe cagato nessuno. La storia dei videogiochi è pienissima di giochi troppo difficili finiti subito nel dimenticatoio. Se qui non è successo è perché la difficoltà è tutta apparente. Una volta che hai imparato a giocare e hai capito come funziona, vedrai che ti sembrerà anche piuttosto semplice e morirai poco o nulla. DS è un gioco che ti invita a metterti alla prova, cosa ormai più unica che rara. Sta solo a te accettare la sfida. Che è assolutamente abbordabile.
Il CS non è tutta questa rivoluzione. Certo, non conoscendo altri esempi di combattimento medievale close combat, diventa dio.
Li conosco, e mi spiace ma Mount & Blade è una cagatiella al confronto. È anche vero che non ci gioco da almeno un anno, quindi magari qualcosa l'hanno fixata, ma all'inizio faceva proprio pena, roba da produzione amatorialissima in cui potevi vincere tutti gli scontri sempre con le stesse mosse. DS al confronto è quelle duemila volte più complesso, articolato e gustoso da giocare. Il paragone non regge proprio.
e certo, perchè la prima volta che becchi il tizio con occhi rossi e lancia che ti uccide con un colpo, è figo no?E' il gioco arcòr.
Basta seguire quello che ti dicono i messaggi, lì la prima volta che sono arrivato ne ho trovati due: "Beginners should try this area later" e "Be wary of the formidable foe ahead". Detto fatto, mi son girato e me ne sono andato. Renditi conto che in ogni caso è un nemico opzionale che si trova in una zona defilata. È l'equivalente dell'imbattersi nella Ruby Weapon in FF7, con la differenza che lì i messaggini non c'erano
Un gioco e' un gioco, come appena detto.
Un gioco non abbordabile da tutti FALLISCE il suo obiettivo, ovvero divertire.
Ma quando mai?
(Anche qui un esempio sbagliato cmq, Demon's Souls È abbordabile da tutti, molto più di un Ikaruga da te citato
)