Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296677 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1275 il: 28 Ago 2011, 19:17 »
considerando che domani esce tipo il gioco con cui giocherò per i prossimi 5 anni tutte le sere, Red Orchestra2, figurati se mi ci posso mettere. Cioè, 2 ore e non finire manco un livello, ma non a finirlo, a non vedere nemmeno sto drago alato.

Eh no ma perchè arrivi sul ponte, trovi quello con gli occhi rossi e devi scappare. Eh, ma intanto mica lo sai che lo becchi andando a destra. Morte. No perchè poi perchè poi sali vai dall'altra parte e becchi gli altri che ti fanno bukkake compiaciuto con due colpi. Morte.

Eh ma no perchè devi sbloccare la leva che ti evita tutti i combattimenti così puoi morire di nuovo altre 25 volte ma intanto sei più bravo impari, e riprendi a morire dal livello subito dopo.

No ma bello. Un gioco pensato per sbrigarmi a trovare la leva per abbassare la grata per non ripetere 35 volte gli stessi fottuti combattimenti che ormai conosco a memoria, salvo morire al primo che non ho mai fatto.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1276 il: 28 Ago 2011, 19:46 »
No, sul serio, lo scopo non è trovare la leva per avere una scorciatoia, lo scopo è imparare a combattere presupponendo che ogni volta che si muore, se si muore, si capisca dove si sia sbagliato e la volta dopo non accada non solo con quello specifico avversario, ma con tutti quelli che gli assomiglino.
E sinceramente il primo livello non colpisce certo per la varietà di avversari.

Se in 2 ore non sei riuscito a progredire nella mappa è perchè non sei minimamente progredito nell'apprendistato, il che significa che non vuoi, perchè sicuramente il problema non è che non puoi.
E non è un male eh, però magari non diciamo che sia il gioco che è sbagliato, gli strumenti per salvarsi la pelle escono dai muri...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1277 il: 28 Ago 2011, 19:55 »
esatto, mi scoccio. E' contro il mio concetto di divertimento dover ripetere 5 6 minuti un pezzo di gioco, salvo arrivare allo scontro in cui muoio e saperne sostanzialmente quanto prima. Se mi fai ripartire dalle scale ad esempio dove ti buttano la palla, avrei molta ma molta più voglia di imparare. Ma non ogni volta dovermi fare tutta la trafila..

Per me un gioco così è sbagliato, perchè ci voleva poco per renderlo bello.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1278 il: 28 Ago 2011, 19:59 »
E' contro il mio concetto di divertimento dover ripetere 5 6 minuti un pezzo di gioco, salvo arrivare allo scontro in cui muoio e saperne sostanzialmente quanto prima.

Mi chiedo come tu abbia fatto nell'era pre savegame...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1279 il: 28 Ago 2011, 20:18 »
 :no:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1280 il: 28 Ago 2011, 20:24 »

Mi chiedo come tu abbia fatto nell'era pre savegame...

i giochi duravano molto molto meno, ed erano diversi. Ma ripeto, visto che non ho ottenuto risposta: rende Demon Souls un gioco migliore farmi ripetere per circa 5 minuti scontri che ho capito come affrontare perchè tanto sono sempre negli stessi punti i nemici, sono sempre quelli, salvo poi arrivare scazzato sul ponte e morire? No, aumenta il rosik quando muoio, e se già muoio due volte di fila, alla terza ho già due coglioni COSI' a rifarmi tutto.

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1281 il: 28 Ago 2011, 23:38 »

Mi chiedo come tu abbia fatto nell'era pre savegame...

i giochi duravano molto molto meno, ed erano diversi. Ma ripeto, visto che non ho ottenuto risposta: rende Demon Souls un gioco migliore farmi ripetere per circa 5 minuti scontri che ho capito come affrontare perchè tanto sono sempre negli stessi punti i nemici, sono sempre quelli, salvo poi arrivare scazzato sul ponte e morire? No, aumenta il rosik quando muoio, e se già muoio due volte di fila, alla terza ho già due coglioni COSI' a rifarmi tutto.

Scusa se mi intrometto, ma farti ripartire da inizio livello (e perdere corpo e anime) serve ad aumentare la tensione durante tutto il dungeon.
E' una filosofia di gioco che può piacere o meno, ma è una delle componenti principali di demon's soul!
(giochi che puntavano su questa compenente e non duravano "molto molto meno" ce n'erano, mi viene in mente majora's mask)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1282 il: 29 Ago 2011, 00:10 »
cmq a parte gli scherzi
DS è un gioco molto stronzo dentro, proprio perchè alcuni pezzi devi farli 30, 50 o 300 volte (alla fine è un trial & error)
il primo livello l'avrò fatto 200 volte così come la sezione coi teschi + le mante volanti (in quel sentierino sul lato della montagna), un rodere lo stomaco esagerato
però dà anche molte soddisfazioni, perchè quando riesci a superare i livelli senti di essere migliorato, di aver padroneggiato nuove tecniche/trucchetti, ecc, è gasante, insomma
ci vuole quindi molta pazienza e arrivare almeno a quando il mondo è un pelo più aperto, ma capisco che possa non piacere e le motivazioni che stanno alla base sono condivisibili
ma non per darro, che è niubbo in ogni caso

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1283 il: 29 Ago 2011, 00:20 »
sì ma 200 volte un livello, ma scherziamo?Cioè, è ovvio che se lo faccio 200 volte ci riesco, ma mi potrei prendere pure i coglioni a colpi con una mazza chiodata.  :D Aumenta la tensione, ma non aumenta la tensione, a me aumenta solo la frustrazione di dover rifare tutto, non è che ho paura su quel punto, so che morirò al 90 per cento, ma dopo 3 volte che muoio di rifare 5 10 minuti di livello, a me rompe il cazzo e stacco.

Non è un gioco per tutti, avete ragione. E soprattutto a me sto battle system non mi ha spinto a continuare, non è che sia così brillante eh.  :)
« Ultima modifica: 29 Ago 2011, 00:23 da Il Predicatore »

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1284 il: 29 Ago 2011, 01:16 »
 :no: :no: :no:

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1285 il: 29 Ago 2011, 01:57 »
rende Demon Souls un gioco migliore farmi ripetere per circa 5 minuti scontri che ho capito come affrontare perchè tanto sono sempre negli stessi punti i nemici, sono sempre quelli, salvo poi arrivare scazzato sul ponte e morire? No, aumenta il rosik quando muoio, e se già muoio due volte di fila, alla terza ho già due coglioni COSI' a rifarmi tutto.
Il fatto è che DS è strutturato per consentirti di affrontare qualsiasi mondo in qualsiasi momento, e si basa sul poter farmare anime e/o oggetti.
Se io pur avendo finito il primo mondo volessi tornarci per rifare proprio il primo pezzo, perchè so che nel cancello subito a sinistra ci sono dei phantom che lasciano cadere erbe a palate, devo poterlo fare, o anche se volessi farlo nel mentre dello stesso primo livello, devo poter tornare al Nexus e quindi ripartire da quel livello e dall'inizio, che senso ha il checkpoint?

Quello che ti crea ostacoli non è il dover ricominciare da capo il livello, ma il doverlo ricominciare senza aver incamerato nulla dall'esperienza precedente, e questo ti rende la cosa ovviamente insopportabile, ma d'altronde è assolutamente sensato che sia così, perchè se esistesse un sistema di checkpoint o di salvataggio classico allora non potrebbe esistere un sistema di farming come in un qualsiasi mmorpg, dove appunto non c'è checkpoint, e per rifare 20 volte il boss nella speranza che droppi l'oggetto che desideri, devi rifare l'intero dungeon 20 volte, non solo il boss...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1286 il: 29 Ago 2011, 04:31 »
Leggendo alcune risposte di determinati utenti mi rendo conto di quanti danni abbiano realmente provocato le ultime due generazioni di vg. Ma imparate a giocare piuttosto che dare la colpa al gioco; il 95% degli ostacoli che trovate in demon's souls può essere superato al primo colpo, se avete imparato bene a giocarci.  8)
Anzi, DS è anche piuttosto facile e molto poco stronzo, rispetto a certi campioni del passato. Vorrei proprio vedere chi si lamenta per DS come si sarebbe comportato davanti a un Castlevania o un Ninja Gaiden a caso (quelli vecchi ovvio) :D

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1287 il: 29 Ago 2011, 09:37 »
Non è che ti "impariamo" a giocare, semplicemente DS è un gioco che si basa su certi meccanismi e se non ti piacciono non ti piace il gioco e basta.
Che poi non sia difficilissimo è vero, però in qualche modo ti da la sensazione che lo sia.

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1288 il: 29 Ago 2011, 09:59 »
Leggendo alcune risposte di determinati utenti mi rendo conto di quanti danni abbiano realmente provocato le ultime due generazioni di vg.

quoto, un giochino di merda che nella scorsa gen non si sarebbe cagato nessuno che diventa un cult. Troppi enslaved e assassin's creed vi hanno fatto male ragazzi.  :no:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1289 il: 29 Ago 2011, 10:12 »
Ma. Io mi godo i ds gli enslaved e gli ac. Se tu sei scarso e con poca volontà la colpa è tua e non nostra o del sistema.
Gioca a quella cacchina di witchet, cosi siamo tutti contenti.
Ah, una cosa, la prossima volta che ti dico che un gioco è troppo tosto non prenderlo, risparmi soldi e sta manfrina.