Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296831 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Anaheim

  • Avviato
  • *
  • Post: 207
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1260 il: 27 Ago 2011, 10:31 »
Platino!! Ma il gioco non mi è piaciuto per niente! Quoto Cryu e Predicatore in tutto!  :cry:

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1261 il: 27 Ago 2011, 10:36 »
cioè hai platinato un gioco del genere?Sei nell'opus dei?

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1262 il: 27 Ago 2011, 10:36 »
Platino!! Ma il gioco non mi è piaciuto per niente! Quoto Cryu e Predicatore in tutto!  :cry:

http://www.youtube.com/watch?v=io5yafljkcI

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1263 il: 27 Ago 2011, 12:17 »
Darro e' evidentemente traumatizzato, ma Anaheim che gli ha fatto cagare e l'ha platinato buttandoci su almeno 150 ore di gioco se non 250 e' mito vero.

se ti fa cagare lo capisci anche prima della fine della primissima run, ok trophy hunting, ma a sto punto vai su altro, robe che non ti chiedono 250 ore per il platino.

Ah per inciso, Demon's Soul e' una figata.

Offline Anaheim

  • Avviato
  • *
  • Post: 207
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1264 il: 27 Ago 2011, 13:17 »
La cosa bella è che dopo averlo finito la prima volta il gioco invece che essere più facile diventa ancora più difficile!  :D :(
Cmq oramai l'avevo iniziato, andava finito a prescindere, poi è estate se non lo giocavo adesso non lo giocavo più..  :cry:
Il platino a Wipeout HD rimane il più frustrante! Quello davvero ti tira scemo: ti sogni di notte le astronavi che ti sfrecciano da parte al letto!
« Ultima modifica: 27 Ago 2011, 13:22 da Anaheim »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1265 il: 27 Ago 2011, 15:03 »
stavolta sono durato 10 minuti. Ma sul serio trovate divertente il combattimento, dico a chi lo ha apprezzato?Io sono masochista dentro e subisco un 0-15 a mount and blade warband senza colpo ferire online.

Ma qui ti si buttano tutti addosso tanto ti scippano tutta l'energia con due colpi, ti fanno bukkake mulinando sempre allo stesso modo. In più il tuo personaggio si muove e fa tutto in modo stopposo. Ma questo non è medievale, se volete provare un close combat medievale provate mount and blade. Questo è solo stupido. E in teoria ho preso la classe più free come il barbaro, ma resta lo stesso pesante, cambio lock ci vogliono secondi anzichè cambiare al volo.

Sembra di stare sott'acqua mentre si combatte. Ma mica è così un close combat medievale. Non ci siamo, no no.  :no:
Io nel primo livello invece mulino backstab critici e anche riposte a tutto spiano.
Forse non hai letto approfonditamente il manuale allegato o approfondito in gioco, ma il tipo di attacco varia non solo in base all'arma, ma anche in base al fatto che si tenga ad una o a 2 mani, nella destra o nella sinistra, che si tenga uno scudo alzato o meno, e per attacco differente non si parla solo di valori numerici, ma di frame di animazione, che si possono sfruttare alla grande come in un picchiaduro ad incontri.

Il bello di questo gioco è che chiunque all'inizio avrà gridato all'ingiustizia, allo sbilanciamento, alla frustrazione, ma la verità è che sono proprio gli assassin creed e compagnia che hai citato a farlo gridare, perchè in nessuno di essi è previsto che si impari a giocare sulla propria pelle, in DS invece cambia completamente l'approccio, non puoi andare in giro come se niente fosse, sperando che gli avversari ti si parino innanzi lanciando il guanto di sfida e dandoti il tempo di prepararti perchè vai in pausa.
Si muore facile, ma se sei accorto e paziente muori molto di meno, puoi decidere di puntare sull'armatura e girare a scudo alzato, o puoi decidere di puntare su scatto ed agilità, ma il presupposto è sempre conoscere i pattern di attacco nemici, per cui al primo incontro ci deve essere sempre studio, tenendo la distanza e proteggendosi invece di partire alla carica come normalmente si farebbe.
E col tempo capisci anche che perdere le anime non significa nulla perchè puoi farmarle ovunque e comunque, mentre gli oggetti non li perdi mai, allora forse è saggio, quando le hai, investire anime subito in oggetti, potenziamenti e incantesimi che ti aiutini a sopravvivere, e capisci anche che nonostante tu voglia fare il ladro, non puoi prescindere dallo scudo quando serve, da una lancia quando serve, da incantesimi quando serve, da armature quando serve.
E la voglia di sopravvivere ad un certo punto, dopo essere morti decine di volte, aguzza anche l'ingegno, inizi a sfruttare l'ambiente, a creare tu imboscate dove prima le subivi, ad attirare i nemici uno alla volta, ad usare incantesimi che li facciano voltare verso un rumore che hai provocato in lontananza per colpirli alle spalle, ad invitarli su un scalinata che dia nel vuoto e poi decidere, perchè lo hai scoperto giocando e morendo, che con certe armi invece di fare danno puoi semplicemente spingere, e così il cavaliere dagli occhi rossi che ti segava con un attacco vola di sotto e grida morendo, e tu godi come non hai mai goduto nei titoli dove si vivacchia e si giochicchia giusto per arrivare alla cutscene successiva, e quel tizio che prima ti spaventava da morire diventa un fantoccio da usare per farmare.

Per non parlare del fatto che i messaggi che puoi leggere e scrivere, non necessariamente dicono la verità, ti puoi fidare e sono un aiuto, ti puoi fidare e qualcuno sghignazza da qualche parte.

Non è detto che debba piacere, anzi, tutto il contrario, richiede pazienza, richiede testardaggine, quella morte non ti scende giù, quell'avversario lo vuoi battere, quell'arma vuoi arrivare ad avere le stat giuste per usarla, vuoi quell'incantesimo che ti garantirebbe di arrivare lontano, un pò come una volta.
Oppure decidi che con tutti i giochi che escono ogni giorno, non vale la pena di farsi il sangue amaro stando appresso ad uno che pretende che i punti esperienza che si fanno siano soprattuto esperienza del giocatore, piuttosto che del suo avatar digitale.

Eppure è proprio quest'ultima, fondamentale e ormai scomparsa caratteristica, che lo rende unico e, secondo me, quantomai desiderabile nel panorama odierno.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1266 il: 27 Ago 2011, 16:14 »
 :yes:.
Demon's Soul è un gioco antico che spinge il giocatore a offrirsi in toto al gioco per appagare la curiosità di sapere cosa cia sia dietro quel maledetto ultimo angolo.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1267 il: 27 Ago 2011, 20:00 »
ma i percorsi "segreti" che si sbloccano superando la nebbia quali sono?Perchè ne ho superati due, ma sempre cazzi di gomma, devo rifare tutto il pezzo. in ogni caso ho cambiato classe come suggeriva barbelith, il gioco è diventato molto più facile e alla portata, anche se sono arrivato al tizio con la lancia e occhi rossi e non si può fare nulla. Ma far prendere liberamente una classe che è praticamente impossibile è una bastardata unica non sense. Il gioco mi inizia a piacere ma ripetere tutto mi rompe il cazzo, perciò, quali sono sti percorsi alternativi?Secondo me sono le grate, tipo quella iniziale sotto la scalinata a sinistra, ma restano abbassate.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1268 il: 27 Ago 2011, 20:25 »
Usare il barbaro è molto più semplice ed efficace della mia build: ladro con caratteristica principale la fortuna :D
Peggio di così non potevo scegliere. Certo all'inizio sarà anche più forte del barbaro, ma poi...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1269 il: 27 Ago 2011, 20:29 »
No le grate (quella grata) sono regolate dalla world tendencies.
I percorsi più che alternativi sono delle scorciatoie che sblocchi a un certo punto del livello (ma non mi ricordo se il primo ce l'ha).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1270 il: 27 Ago 2011, 20:37 »
Il primo di scorciatoie ne ha ben 2, entrambe ai lati del cancello gigante che ti trovi davanti appena iniziato il livello.
Sblocca la prima, vai al Nexus, sblocca la seconda, ripeti.
L'occhio rosso sulle mura lascialo perdere.
Al momento le uniche maniere che hai per seccarlo sono cheat, lo piallerai più tardi... ;)

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1271 il: 28 Ago 2011, 13:31 »
ho ripensato a Cryu, ho pensato che ieri ho giocato quasi due ore e non ho neanche finito un livello, mi sono fermato un attimo a pensare "pazzo, finirai come lui!".

Venduto a Daimon per Trackmania2.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1272 il: 28 Ago 2011, 15:25 »
 :no:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1273 il: 28 Ago 2011, 15:28 »
Cvd
Che niubbo
Lol

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1274 il: 28 Ago 2011, 15:39 »
 :no:
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!