Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296443 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #885 il: 30 Giu 2010, 11:44 »
E poi ho il Sigma 2. :yes:
Wis ha preso questo 3D per un confessionale :no:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #886 il: 30 Giu 2010, 11:47 »
Certo che molte volte faccio fatica a capire chi prende il videogioco per uno sport estremo, sarà che ci si sente più fichi superando immani difficoltà, ma è un pò come dire che per provere emozioni e divertirsi con i libri e i film bisogna essere in grado di saper leggere il sanscrito a testa in giu in una galleria.
No, almeno secondo me, il videogioco è sfida passatempo e goduria, la sfida va bene ma io ho una vita, un lavoro e dei figli da crescere non posso sprecare il mio tempo per far vedere che sono un giocatore estremo, mi divertirei di più facendo free clambing.
Sotto il mio modesto punto di vista ds sta ai videogiochi come la scalata dell' everest sta allo sport, non me ne vogliano i puristi.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #887 il: 30 Giu 2010, 11:49 »
Seccati una miriade di scheletracci cattivi nella shrine of storm.
Il gioco si "cazzuteggia" via via con mostri alti quattro piani e a me stra-superiori (mi riferisco a l'abominio del prologo che rifà capolino proprio nella shrine, e che per fortuna non ti attacca se proprio non gli vai a rompere i marroni).
Ma la soddisfazione di dare il fatto suo allo scheletraccio nero con doppia katana non ha prezzo.
As now con un curioso mix di incantesimi e bastardate (nel senso di colpi e affondi dati con la "bastarda" in dotazione al mio cavaliere) tiro la carretta.
Il gioco c'ha polpa, indiscutibilmente.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #888 il: 30 Giu 2010, 11:55 »
Certo che molte volte faccio fatica a capire chi prende il videogioco per uno sport estremo, sarà che ci si sente più fichi superando immani difficoltà, ma è un pò come dire che per provere emozioni e divertirsi con i libri e i film bisogna essere in grado di saper leggere il sanscrito a testa in giu in una galleria.
No, almeno secondo me, il videogioco è sfida passatempo e goduria, la sfida va bene ma io ho una vita, un lavoro e dei figli da crescere non posso sprecare il mio tempo per far vedere che sono un giocatore estremo, mi divertirei di più facendo free clambing.
Sotto il mio modesto punto di vista ds sta ai videogiochi come la scalata dell' everest sta allo sport, non me ne vogliano i puristi.

Ma anche no dai.
Non ci sono i checkpoint è vero, ma guarda basta non farsi prendere dal nervoso e pianificare bene le proprie mosse che si può andare avanti tranquillamente.
Usa la guida allegata per i tips (utilissimi in questo titolo) e farma un pò nel palazzo di Bolteria (zona dove si riesca a non sprecare troppi items curativi, anzi si raccattano).
Nella guida è spiegato bene come fare a tirare su un pò il personaggio proprio nel palazzo.
Parati spesso, schiva e contrattacca, vedrai che i risultati arrivano.
Ah torna spesso al nexus quando hai un pò d'anime così non le dissipi e non sprechi tempo.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #889 il: 30 Giu 2010, 11:56 »
Certo che molte volte faccio fatica a capire chi prende il videogioco per uno sport estremo, sarà che ci si sente più fichi superando immani difficoltà, ma è un pò come dire che per provere emozioni e divertirsi con i libri e i film bisogna essere in grado di saper leggere il sanscrito a testa in giu in una galleria.
No, almeno secondo me, il videogioco è sfida passatempo e goduria, la sfida va bene ma io ho una vita, un lavoro e dei figli da crescere non posso sprecare il mio tempo per far vedere che sono un giocatore estremo, mi divertirei di più facendo free clambing.
Sotto il mio modesto punto di vista ds sta ai videogiochi come la scalata dell' everest sta allo sport, non me ne vogliano i puristi.
Massimo rispetto. Però basta cambiare demanio per capire che c'è qualcosa che non va. Mettici, ad esempio, imparare a suonare il pianoforte.
Per me il videogioco è un passatempo nella misura in cui può divertire con leggerezza. Rimane il fatto che può essere una vera e propria disciplina al pari di qualsiasi altra, tanto da richiedere dedizione e impegno.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #890 il: 30 Giu 2010, 11:59 »
Cmq Jet Set Willy non salvava e dopo i primi schemi erano cavolacci amari.
E anche Horace Goes Sking era molto più difficile del 99 per cento dei giochi di oggi.
Il videogioco è anche questo (per fortuna).
Non solo una scampagnata alla Ezio Auditore :).
Ma sto divagando.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #891 il: 30 Giu 2010, 14:10 »
Porco cane Il Gladia mi ha fatto la macumba.
18 € e spicci spedito da HMV.
Meno male che avevo detto 15 euro. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #892 il: 30 Giu 2010, 14:34 »
Vabé ma quella è la versione sukkia che esce ad agosto, non ha proprio senso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #893 il: 30 Giu 2010, 14:57 »
Uhm... Non che me ne freghi molto...
Comunque qualcuno sa se l'edizione UK è uguale alla Phantom e se c'è l'italiano?
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #894 il: 30 Giu 2010, 16:57 »
L'edizione Phantom è Phantom in tutta Europa, altrimenti è la liscia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #895 il: 30 Giu 2010, 20:12 »
Sull'onda del vostro entusiasmo,ho comprato anche io questo gioco,anche se mi sento quasi intimorito :cry: stasera lo iniziero con calma,poi mi verro a leggere qualche pagina indietro per vedere alcuni consigli generici che avete dato..a proposito,ho comprato al game stop l'edizione con l'osd,l'artbook e la guida strategica,solo che,sopratutto quest'ultima,e' tutta in inglese!!!c'e in giro per la rete che voi sappiate una traduzione di cio che c'e' scritto? e sopratutto,io che odio spoiler e roba varia,se ne puo fare tranquilamente a meno la prima volta,oppure e' caldamente consigliata?vabbe tanto e' in english,quindi son quasi tagliato fuori lo stesso dall'usarla :D
grazie...

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #896 il: 01 Lug 2010, 10:52 »
Alla fine ci sono cascato e l'ho ricominciato... :-[

Meno di un ora per arrivare a Phalanx,alla mia prima run ci avevo impiegato giorni... :)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #897 il: 01 Lug 2010, 11:02 »
Certo che molte volte faccio fatica a capire chi prende il videogioco per uno sport estremo

Gnam.
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=18859.msg1174972#msg1174972

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #898 il: 01 Lug 2010, 12:25 »
Non l'ho giocato ma non riesco a capire il parallelo con Galaxy.
E no, non c'è un modo giusto di giocare. :)
Semplice: è un gioco vero, come Galaxy. Mica Heavy Rain.
E dire che non c'è un modo giusto di giocare è appunto quella risposta politicamente corretta che mi procura insofferenza.
Ognuno gioca a quello che vuole. L'importante è che siano giochi.  ;)
Sono molto d'accordo col Gladiatore, pur non avendo toccato ancora Deamon's Souls (per paura di constatare di essere vecchio per i giochi troppo difficili).
Fermo restando che, appunto, ognuno gioca quello che vuole ed è giusto che lo faccia,
esiste "il buon giocare" come ad esempio esiste il "buon leggere" ed il "buon mangiare".
Se poi uno legge solo Liala e mangia solo da McDonald's ed è felice così, sono felice per lui.
Solo che non mi venga a consigliare cosa leggere e cosa mangiare :)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #899 il: 01 Lug 2010, 12:43 »
Avanzato arrancando nello stonfang tunnel.
Almeno ora ho sbloccato la scorciatoia.
Demon's Souls=astenersi giocatori nervosi.
Bastardi obesi maghi schfosi....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.