Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296645 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #525 il: 07 Ott 2009, 15:38 »
Vuoi mettere la soddisfazione di mettere in pausa l'urina, perche' il livello e' da completare?
Fosse l'urina, che mi chiama a rapporto.
Se mia figlia ha fatto un brutto sogno o ha picchiato di testa su una mannaia cosa le dico? "Piangi un attimo da sola e suturati la lacerazione che finisco il livello e arrivo".
Fortunatamente non capita spesso, che mia figlia si decapiti.
Professional Casual Gamer

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #526 il: 07 Ott 2009, 16:53 »
Appena finito.
Abbastanza impegnativo e ne approfitta alla grande dei momenti di distrazione del giocatore, ma è sufficiente mantenere la concentrazione per non essere presi di sorpresa e soprattutto non tentare improbabili azioni eroiche. Un buon 50% delle volte che son morto è stato perchè volevo fare lo spaccone con le spade a due mani e/o affrontare più nemici insieme.
Comunque nemici che uccidono in un sol colpo ci sono solo nelle prime fasi, una volta passati un paio di stage e aver preso le magie della protezione (la total protection è sgravatissima, una volta attiva i nemici fanno un danno meno che dimezzato).

Giudizio positivissimo, era dal lontano 'Severance' per pc che non giocavo a qualcosa con un sistema di combattimento tanto fisico e divertente. Mi ha sorpreso in particolar modo il sistema di online trasparente in cui è possibile vedere una 'clip' di come son morti gli altri giocatori in quel determinato punto, leggere messaggi di avviso lasciati dagli altri, sistema di coop o versus per tornare in vita ecc.
« Ultima modifica: 07 Ott 2009, 16:57 da Gerozz88 »

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #527 il: 07 Ott 2009, 17:18 »
Ma possibile che di tutti quelli che hanno giocato a Demon's Souls nessuno si sia lamentato dell'assenza della pausa?

Guarda che DS e` strutturato come un gioco online, con player che entrano ed escono costantemente dalla tua partita, ti spiacerebbe spiegarmi come avresti implementato la pausa in tale contesto?
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #528 il: 07 Ott 2009, 17:23 »
Apro un menù a tutto schermo. Tutti i jrpg che si rispettino quando premi /\ ti danno un menù con desfo di opzioni.
Oppure pigi start o select e compare il menù dei setting, roba del genere. Metti in pausa in una cut-scene. Se ne possono trovare di soluzioni.
Così posso andare a fare la cacca, pranzare, rispondere al telefono, postare su tfp, ricevere pacchetti dal posino in santa pace.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #529 il: 07 Ott 2009, 17:26 »
Io non co ho giocato a Demon's Souls, ma se il gioco è strutturato come dice Ryoga nessuna di queste possibilità avrebbe senso. Se un giocatore mette in pausa gli altri che fanno, aspettano?
« Ultima modifica: 07 Ott 2009, 17:28 da Andrea Rivuz »

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #530 il: 07 Ott 2009, 17:26 »
Ma avete la ps3 staccata da internet o cosa?
E` un gioco online, la gente entra nella tua partita a ucciderti, tu summoni altri giocatori per farti dare una mano eccetera, eccetera.

Mi sembrate di quelle mamme che urlano di mettere in pausa per la cena mentre i figli stanno facendo raid su WoW.
« Ultima modifica: 07 Ott 2009, 17:37 da Ryoga »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #531 il: 07 Ott 2009, 17:35 »
Ahahahaha, lollissimi 'sti ultimi post. :D
Like a hand of God

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #532 il: 07 Ott 2009, 17:37 »
nessuno mi ha detto che è un gioco online.
O___O
azzarola, pensavo fosse single player con possibilità di giocare online se ti andava di vedere hint and tips su come passare certi punti ostici.
:(

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #533 il: 07 Ott 2009, 17:40 »
Si, è anche possibile giocare offline scollegando la ps3, ma ti perdi gran parte del divertimento che sta nell'affrontare gli altri giocatori, senza contare la totale assenza di aiuti e pozze di sangue che lo renderebbero molto più impegnativo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #534 il: 07 Ott 2009, 18:04 »
Non è "un gioco online" E' un gioco con una componente online integrata. E' differente a mio avviso. Ma se mi sconnetto e gioco la pausa c'è?
Tra parentesi il motivo per cui non gioco mai estremamente volentieri online è che non posso gestirmi i ritmi a piacimento. Un gioco completamente online per me è sull'inconcepibile andante.
Professional Casual Gamer

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.426
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #535 il: 07 Ott 2009, 18:04 »
Credo che DS implementi un sistema per cui il gioco no va in pausa neanche se ti si freeza la console.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #536 il: 07 Ott 2009, 18:18 »
cmq no, non e' un gioco online ( nel caso non si fosse capito)

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #537 il: 07 Ott 2009, 18:22 »
cmq no, non e' un gioco online ( nel caso non si fosse capito)

Si e` un gioco online, e a dimostrazione di cio...

E' differente a mio avviso. Ma se mi sconnetto e gioco la pausa c'è?

Se ti disconnetti in qualsiasi momento mentre stai giocando il gioco si chiude e torni al menu` principale.

Mettetevi in testa una cosa, l` esotica componente online di DS non e` un aggiunta buttata li che si puo` anche ignorare, e` la componente chiave dell` esperienza.
Senza online DS sarebbe solo un buon dungheon crawler con la pecca di essere frustrantemente pieno di trappole e morti scorrette.

Aggiungendo l` online, che e` totalmente integrato con storia e concept del gioco DS acquisisce tutto il suo spessore:

Mi fido di questo messaggio oppure si tratta di un sadico tentativo di mandarmi fuori strada?

Quella macchia di sangue rievoca il fantasma di qualcuno che muore schiacciato mentre discende questa scalinata, meglio fare attenzione ad eventuali interruttori nascosti.

Ed ovviamente la componente competitiva/cooperativa che regola la resurrezione del giocatore, il quale puo` decidere di riguadagnarsi il proprio corpo aiutando gli altri o di sottrarre la vita ad un altro player in cambio della propria.

Detto cio`, ovviamente giocando offline si passerebbe inevitabilmente l` intera avventura giocando con la vita smezzata dato che gli item per resuscitare senza interagire con gli altri giocatori sono molto limitati.
« Ultima modifica: 07 Ott 2009, 18:35 da Ryoga »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #538 il: 07 Ott 2009, 18:31 »
Quello era abbastanza ovvio, ma se gioco disconnesso sin dal principio?
Professional Casual Gamer

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #539 il: 07 Ott 2009, 18:32 »
Quello era abbastanza ovvio, ma se gioco disconnesso sin dal principio?

No e leggi sopra, DS e` un gioco monco senza l` online.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987