Laddove un gioco facilotto come Ninja Gaiden 2 fu punito perché troppo difficile.
non ricordo particolari crociate per il 2. Per il primo si, ma per il 2 no.
Cmq, credo che quello che per te e' stato "pain" per molti altri e' stato "fun" forse perche' si sono resi conto che morivano perche' sbagliavano a giocare, o morivano perche' non entravano nelle giuste meccaniche.
DS e' ottimo nel bilanciamento di questa cosa secondo me.Io non ho mai avuto la sensazione di morire perche' il gioco e' scorretto e cattivo.Capivo sempre perche' morivo e cosa sbagliavo.Direi che e' determinante per la buona riuscita di un gioco che vuole portare il giocatore ad apprenderne in profondita' le meccaniche,punendolo con il game over.
per te e' un mistero perche' probabilmente non riesci a capire DS.Non e' il tuo gioco,evidentemente.
Ti ricordo cmq, che moltissima gente ha fatto crociate analoghe per ninja gaiden ai tempi, ma la verita come sai bene e' che non sapevano giocarci, e al posto di capire perche' morivano, postavano sui forum.