Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296416 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #510 il: 07 Ott 2009, 12:24 »
Ma poi,per farmi un'idea:voi Vagrant Story lo ritenete "difficile"?
Questo su che livelli si attesta?

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #511 il: 07 Ott 2009, 12:36 »
Non credo il paragone regga Vargant story e` un jrpg e per quanto abbia un battle sistem esotico resta comunque turn based, comunque se per te esistono jrpg "difficili" temo che DS non sia un gioco per te.

Ma parlando obbiettivamente di difficolta non e` davvero mostruoso come si sente dire in giro, e` sleale, e` impegnativo, ma tutto sta nel superare i primi stage.
Una volta metabolizzati i ritmi del gioco fila via che e` un piacere.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #512 il: 07 Ott 2009, 12:36 »
VS per me all'epoca (10 anni fa eh) era impossibile. ROTFL ogni colpo che sferravo, 2-3 HP.

non ci capivo assolutamente nulla.  :D

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #513 il: 07 Ott 2009, 12:46 »
Mah per la difficoltà, io sono verso la fine ma non ricordo nessun momento particolarmente frustrante, addirittura il primo boss è di una difficoltà imbarazzante (considerando che ci sono almeno una decina di messaggi davanti al boss che consigliano sul da farsi).
Un livello l'ho finito evocando un giocatore, ma questo uccide il gioco secondo me, visto che diventa estremamente facile e non c'è più la tensione psicologica che lo caratterizza.
La frustrazione che qualcuno ha incontrato deriva secondo me dal voler fare i livelli in sequenza, questo è possibile, ma richiede molto più impegno dal momento che si trovano molti oggettini utili nei mondi successivi.
Inoltre la struttura dei livelli fa si che non sia un problema così insormontabile il morire in fasi avanzate, poichè andando avanti si aprono numerose scorciatoie che permettono di arrivare al boss fight in poco tempo (se si vuole evitare i combattimenti basta equipaggiare l'anello del ladro e correre)
« Ultima modifica: 07 Ott 2009, 12:49 da Gerozz88 »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #514 il: 07 Ott 2009, 12:47 »
Spedito.^^
Fra un mese le prime impressioni. :D
Me l'hanno mandato ieri, ma considerando che sto ancora aspettando Persona da 2 settimane dagli stessi tizi...
(oh, il dollaro canadese è proprio in picchiata)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #515 il: 07 Ott 2009, 12:48 »
onestamente parlando mi hanno detto (e sarà stato almeno il 4 utente) che il gioco anche prima della metà diventa facilissimo, con tutti gli upgrade alle armi e armature.

Con la guida forse.
Anche perche' a meta' gioco si ha impara dove farmare e si arriva a level soul 50/60 in poco tempo.

Non diventa "piu' facile" semplicemente e' piu' forte il personaggio.
Se avessero voluto essere veramente bastardi inibivano l'accesso alle aree gia' percorse per i level souls alti. :)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #516 il: 07 Ott 2009, 13:28 »


Laddove un gioco facilotto come Ninja Gaiden 2 fu punito perché troppo difficile.

non ricordo particolari crociate per il 2. Per il primo si, ma per il 2 no.

Cmq, credo che quello che per te e' stato "pain" per molti altri e' stato "fun" forse perche' si sono resi conto che  morivano perche' sbagliavano a giocare, o  morivano perche' non entravano nelle giuste meccaniche.

DS e' ottimo nel bilanciamento di questa cosa secondo me.Io non ho mai avuto la sensazione di morire perche' il gioco e' scorretto e cattivo.Capivo sempre perche' morivo e cosa sbagliavo.Direi che e' determinante per la buona riuscita di un gioco che vuole portare il giocatore ad apprenderne in profondita' le meccaniche,punendolo con il game over.

per te e' un mistero perche' probabilmente non riesci a capire DS.Non e' il tuo gioco,evidentemente.

Ti ricordo cmq, che moltissima gente ha fatto  crociate analoghe per ninja gaiden ai tempi, ma la verita come sai bene e' che non sapevano giocarci, e al posto di capire perche' morivano, postavano sui forum.




Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #517 il: 07 Ott 2009, 14:05 »
Ma Ninja Gaiden 1 era realmente difficile, eh. Pur io l'avevo abbandonato in preda allo smarronamento.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #518 il: 07 Ott 2009, 14:07 »
sicuramente non era facile, pero' non era un gioco insormontabile.

quindi hai incominciato ad innamorarti dal black in poi?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #519 il: 07 Ott 2009, 14:16 »
Sì. Venduto NG avevo tenuto il demo, che di tanto in tanto mi veniva voglia di buttare su.
Quando uscì Black ebbi un ritorno di fiamma, e unitamente alla skill maturata consumando il demo lo asfaltai. Da lì non mi sono più fermato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #520 il: 07 Ott 2009, 14:32 »
Non barare, al Master Ninja del due ti sei fermato eccome. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #521 il: 07 Ott 2009, 14:35 »
mi scappava la pipì :-[
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #522 il: 07 Ott 2009, 14:54 »
Parlo io che manco riesco a superare il quarto capitolo a mentore... :(
Fine OT.

Ma possibile che di tutti quelli che hanno giocato a Demon's Souls nessuno si sia lamentato dell'assenza della pausa?
A me sembra una vigliaccata talmente clamorosa che da sola mi farebbe venire voglia di bruciare vivi gli sviluppatori.
Sarà che passo il 50% del tempo passato su un gioco nella schermata di pausa. :-[
Professional Casual Gamer

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #523 il: 07 Ott 2009, 14:59 »
Ma possibile che di tutti quelli che hanno giocato a Demon's Souls nessuno si sia lamentato dell'assenza della pausa?

lamentarsi e' sintomo di pochezza mascolina....
la pausa e' un'invenzione del piffero.
Vuoi mettere la soddisfazione di mettere in pausa l'urina, perche' il livello e' da completare?

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #524 il: 07 Ott 2009, 15:14 »
Non credo il paragone regga Vargant story e` un jrpg e per quanto abbia un battle sistem esotico resta comunque turn based, comunque se per te esistono jrpg "difficili" temo che DS non sia un gioco per te.

Ma parlando obbiettivamente di difficolta non e` davvero mostruoso come si sente dire in giro, e` sleale, e` impegnativo, ma tutto sta nel superare i primi stage.
Una volta metabolizzati i ritmi del gioco fila via che e` un piacere.

No,guarda,non l'ho mai considerato "difficile",semplicemente ho sentito parecchia gente definirlo tale... ;)