Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296929 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #465 il: 01 Set 2009, 17:13 »

Un gioco deve stimolarti a diventare più bravo a giocare, non darti solo motivi per sopportare il dolore.

Io credo che la prima parte della frase si sposi benissimo con DS, nel quale non si muore mai perchè la telecamera si impalla o perchè i comandi siano strutturati male, insomma per difetti strutturali del gioco, ma semplicemente perchè si viene catapultati in un mondo in cui ad ogni passo c'è da imparare qualcosa, dove non si può correre all'impazzata per i corridoi, dove non trovi armi e munizioni o esperienza che avanzi, dove semplicemente non giochi per andare avanti nello stage, ma nella comprensione del gioco stesso.

Io l'ho venduto in attesa della versione americana e ho preso Dead Space, un gioco che mi sta piacendo moltissimo, ma che paradossalmente non riesce a mettermi addosso la stessa tensione, ad invogliarmi ad avere la stessa concentrazione, a spingermi a maturare per necessità e non per sfizio o per diletto un modo di giocare, di affrontare le difficoltà che mi si parino davanti.
Mi ha ricordato un po' Contra per Ps2, e in generale i vecchi titoli senza salvataggi, che erano come le poesie a scuola, studia e ripeti, studia e ripeti.
Se non fosse per la mancanza di tempo vorrei che tutti i giochi fossero come Demon's Soul, che sarà di demonio, ma ha davvero un'anima al contrario di tanti altri.
Spero proprio che la versione occidentale non abbia subito ridimensionamenti(in tal caso spero che Solidino non abbia venduto la sua copia :D).
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #466 il: 01 Set 2009, 17:22 »
Super quote.

Tralaltro Shattered Soldier per ps2 e' un signor contra.Ci ho speso un sacco di ore di gioco e lo trovo tra i migliori titoli ps2

Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #467 il: 01 Set 2009, 17:24 »

vogliamo dire ai naviganti che sbloccando il checkpoint presente in ogni livello o quasi  si arriva al boss in 5 minuti? e' un sistema pensato apposta. Non e' che vi siete dimenticati delle run intere dell' era 16 bit? a sto punto lamentatevi pure di Ikaruga, non so.

E' un sistema pensato apposta, certo. Ma è davvero fuori dalla portata di un giocatore "medio/hard core".
E no, le run a 16 bit erano una questione diversa (li i giochi si finivano in 3 ore...qui in 3 ore sei a malapena riuscito a capire come è strutturato il nexus...)

Citazione
attenzione, io non ho detto che il sistema di gioco sia innovativo o che.Io ho detto che i controlli sono  perfettamente funzionali al gioco, e il sistema di gioco e' anche abbastanza profondo.

Tu sei sicuramente entrato maggiormente dentro il sistema. Lo hai amato. E ripeto, ti invidio davvero. Io ho una concezione diversa di "difficoltà". Io nei giochi voglio morire quando sono io ad aver cappellato, non quando è il gioco a prendermi a calci in culo, apriori.

Poi, oh, qui lo dico e qui lo nego: se dovessero rabbonire la versione PAL, non lo prenderò. DS "vero" è questo qui, quello stronzo e bastardo.

Mi piace detestarlo, è un titolo importante appunto per questo.
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #468 il: 01 Set 2009, 17:30 »
basta mettere una opzione nel menu

"gioco originale"
"gioco per marmocchi"

piu semplice di cosi. :whistle:

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #469 il: 01 Set 2009, 17:39 »

E no, le run a 16 bit erano una questione diversa (li i giochi si finivano in 3 ore...qui in 3 ore sei a malapena riuscito a capire come è strutturato il nexus...)

non e' una questione di durata.Ai tempi del 16 bit dovevi conoscere il gioco per avere la meglio.Se non lo conoscevi morivi.Semplice e brutale, ma per quanto faccia comodo un save che ci salva il popo', io di questi giochi sento la mancanza, perche' come diceva qualcuno, almeno un anima ce l'hanno, non sono tutorial da 10 ore di gioco in cui e' necessario che tu abbia la meglio per poterli apprezzare.

Citazione

 Io nei giochi voglio morire quando sono io ad aver cappellato, non quando è il gioco a prendermi a calci in culo, apriori.


il punto e' che in demon's soul muori perche' sei proprio tu ad aver cappellato.Se rileggi il thread noterai che un paio di livelli li ho superati senza manco crepare, con un tentativo.

Sono un giocatore straordinario? Assolutamente no, ho visto fare cose eccezionali ad altri giochi da utenti di questo forum che io non saprei fare, cosi su due piedi.

probabilmente ho solo compreso bene le meccaniche e sono entrato nel sistema di gioco prendendomela con me stesso se facevo un errore che mi portava alla morte.

cmq pavo, riporto un tuo post recentissimo nel thread di batman:

"Batman AA è quindi vittima del suo tempo, un’epoca in cui la giocabilità è spesso sacrificata sull’altare dell’ennesimo tasto da premere al momento giusto, dell’hint che appare sul monitor ogni qualvolta passi a miglior vita o del checkpoint messo a due passi dal precedente"

cioe', deciditi eh. ;)

Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #470 il: 01 Set 2009, 18:08 »

probabilmente ho solo compreso bene le meccaniche e sono entrato nel sistema di gioco prendendomela con me stesso se facevo un errore che mi portava alla morte.


Io, ecco, me la prendevo con il padreterno e con gli sviluppatori.


Citazione
cmq pavo, riporto un tuo post recentissimo nel thread di batman:

"Batman AA è quindi vittima del suo tempo, un’epoca in cui la giocabilità è spesso sacrificata sull’altare dell’ennesimo tasto da premere al momento giusto, dell’hint che appare sul monitor ogni qualvolta passi a miglior vita o del checkpoint messo a due passi dal precedente"

cioe', deciditi eh. ;)

Ma LOL! :-[

Comunque, serio: Io sono il primo ad amare un certo tipo di hardcore gaming. Ma davvero, con DS il confine l'ho personalmente superato. Non posso farci nulla.
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #471 il: 26 Set 2009, 11:09 »
Unveiling the collector box:

http://www.youtube.com/watch?v=Rhlr1tAqljk



Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #472 il: 26 Set 2009, 11:39 »
Unveiling the collector box:

http://www.youtube.com/watch?v=Rhlr1tAqljk




Strano. Non hanno incluso anche un bel falcone di Lexotan nella custodia.
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #473 il: 29 Set 2009, 00:20 »
bellissimo packaging.

no, non lo ricompro.

Pero' tutti quelli che hanno una ps3 e vogliono assaporare la vera essenza della sfida si dovrebbero fiondare a manetta e acquistare senza indugio

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #474 il: 29 Set 2009, 01:24 »
Io ho già prenotato da mesi la versione deluxe, così mi becco pure l'artbook e la OST. E la console non ce l'ho nemmeno :D :(

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #475 il: 29 Set 2009, 01:38 »
Strano. Non hanno incluso anche un bel falcone di Lexotan nella custodia.

azz e poi trollavo io nel thread di MGS4.... :whistle:

è stata proprio un'eseperienza traumatizzante sto DS per te!!  ;D



 

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #476 il: 29 Set 2009, 09:00 »
bellissimo packaging.
Quoto, non ne esiste un'edizione senza il gioco dentro?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #477 il: 29 Set 2009, 09:27 »
 :D

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #478 il: 29 Set 2009, 09:56 »
la fiera del trolleggio!!!

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #479 il: 29 Set 2009, 10:00 »
Strano. Non hanno incluso anche un bel falcone di Lexotan nella custodia.

azz e poi trollavo io nel thread di MGS4.... :whistle:

è stata proprio un'eseperienza traumatizzante sto DS per te!!  ;D

bhe almeno pavo e cryu hanno il dono della sintesi. Tu sembri l'xibal della lamentela videoludica.