Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296749 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #450 il: 01 Set 2009, 14:18 »
10 ore di inferno e non mi sono MAI e ripeto MAI divertito a giocare. A vedere si era uno spettacolo, giocare no, era un continuo palo infilato su per il culo.

Ora se per completare DS dovevo farmi uscire il palo anche dalla bocca, sono stato contento di non aver provato nulla del genere.

 :yes:

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #451 il: 01 Set 2009, 14:22 »
Smentisco che basterebbe poco per rendere DS accessibile ai più e che la versione occidentale sarà sottoposta a modifiche strutturali.

Come dissi a suo tempo, DS è un gioco interamente progettato allo scopo di diventare un cult e passare alla storia come IL Gioco Difficile.

Stiamo parlando di una produzione in cui viene meticolosamente cesellata ogni breccia del sistema che potrebbe concedere sconti al giocatore. L'assenza di checkpoint e le one-hit-kill sono solo le guglie di una capillare architettura espiatoria.

Potrei fare tanti esempi, ma uno su tutti: in un gioco in cui il sistema di puntamento delle frecce è impreciso, il lock-on deficitario e le collisioni approssimative, quando sono i nemici a scoccarle queste seguono traiettorie effettate homing per colpire comunque il giocatore qualora la manovra evasiva non sia più che decisa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #452 il: 01 Set 2009, 14:30 »
si ma i checkpoint ci sono eh.Basta sbloccarli.

e inoltre, se affrontato online con altri giocatori, la difficolta del gioco si abbassa notevolmente, ci sono video su youtube a dimostrarlo.

a me ha divertito cercare l'approccio giusto per ogni avversario/boss.Morire se non si e' capaci non mi da fastidio, se poi una volta imparato a giocare riesco a progredire tranquillamente.


Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #453 il: 01 Set 2009, 14:34 »
mettiamola cosi, il cavaliere colosso ok? Hai capito subito come ammazzarlo? Io no...conseguenza? Morte...e poi? E poi cazzo vatti a rifare il ponte con quello stronzo di drago che vola e i cani che rompono le palle...e moltiplicalo per almeno 50 volte.

Che bello.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #454 il: 01 Set 2009, 14:45 »
sai com'e' andata?

ci sono arrivato e ho fatto due tentativi

al secondo tentativo vedevo che i suoi colpi mi levavano stamina e energia.Ho capito che era semplicemente troppo forte per me.

Ho fatto il livello 2-1, l'ho completato, sono tornato dal colosso ed e' morto.

Tralaltro leggo di gente che ha ucciso il colosso con le frecce dalla distanza, non sapendo che ha scelto il metodo piu difficile, dato che e' battibile in uno scontro 1 contro 1 da vicino, se si capisce COME fare.

Demon's' Soul e' stato uno dei giochi piu divertenti dell' anno a mio avviso.

ah i cani: basta stare in parata e utilizzare una spada non appena si viene colpiti.Uno scarafaggio mi darebbe piu pensieri ;)


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.275
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #455 il: 01 Set 2009, 14:54 »
Secondo me ha ragione Cryu. Non per autocitarmi o autisticizzarmi sulla questione "pausa assente", ma credo che sia emblematico. Da quello che ho visto/letto DS è un gioco fatto per essere difficile, per essere un test di pazienza e volontà. Il trailer promozionale di God Hand (sbloccabile nel gioco o disponibile chissà dove) dice: "A ballbustingly hard game... But fair", e credo che dovrebbe essere il manifesto del "gioco difficile". C'è arrivato persino mr. Superiorità Itagaki, a mettere i checkpoint prima dei boss. :yes:
Un gioco deve stimolarti a diventare più bravo a giocare, non darti solo motivi per sopportare il dolore.
Se no anche il sopravvivere ad una caduta dal terzo piano diventa "challenging", e mandiamo in pensione i gamedesigner.

Tutto questo senza aver giocato il gioco, quindi sputatemi pure.
Professional Casual Gamer

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #456 il: 01 Set 2009, 14:55 »
ma la maggiro aprte di gente che conosco sui forum che va pazza per DS (2-3 persone fino ad ora) il consiglio che davano era, leggete la wiki su DS e il gioco filerà liscio.

Tu, onestamente parlando, l'hai usata? PErchè io almeno 10 volte all'inizio il guerriero con gli occhi rossi sul ponte cercavo di sconfiggerlo, poi ho capito (in rete of course) che quello era imbattibile per almeno le prossime 20 ore dopo...

e tu mi mmetti un guerriero cosi forte, dopo 5 miunti di gioco? Come caxo faccio a capire che è impossibile batterlo? Semplice si va su wikidemon'soul... :whistle:

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #457 il: 01 Set 2009, 14:58 »
Un gioco deve stimolarti a diventare più bravo a giocare, non darti solo motivi per sopportare il dolore. Se no anche il sopravvivere ad una caduta dal terzo piano diventa "challenging", e mandiamo in pensione i gamedesigner.

Sembra una di quelle frasi da santone che devono essere usate random per zittire qualsiasi pensiero.

Sput, giocaci e pentiti.  :P

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #458 il: 01 Set 2009, 15:02 »


Tu, onestamente parlando, l'hai usata?
e tu mi mmetti un guerriero cosi forte, dopo 5 miunti di gioco? Come caxo faccio a capire che è impossibile batterlo?


l'ho usata alla fine del gioco per chiarirmi le idee, sopratutto su alcuni npc.Il famoso guerriero dagli occhi rossi l'ho evitato dopo il quinto o sesto tentativo perche' cosi' come il colosso ho capito che non ero alla sua portata.

In demon's soul se capisci che i livelli non vanno affrontati in sequenza per forza, e che in alcuni ci devi tornare necessariamente dopo, non hai bisogno di nessuna wiki, basta il buonsenso

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #459 il: 01 Set 2009, 15:09 »

Un gioco deve stimolarti a diventare più bravo a giocare, non darti solo motivi per sopportare il dolore.


Quasi tutti i giochi difficili o impegnativi ti stimolano per diventare piu bravo.Sta al giocatore poi aver la voglia di ritentare, e sta al gioco invogliarti a farlo.

DS ha tutti gli elementi per farlo.Divide come hanno diviso i suoi colleghi ludici difficili, che hanno creato piu di un problema ai giocatori troppo abituati ai giochi moderni.

il metroid prime e' stato uno dei boss piu ardui della storia del videogioco, ma non e' mai stata una sfida impossibile eh.Cosi' come il primissimo boss di ninja gaiden che ha creato piu di una discussione sui forum.

e' tutto soggettivo direi.

Fossi in te mi chiederei come mai chi ha completato DS non si lamenta della sua difficolta o sistema di gioco, o cmq ne parla in modo diverso.


Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #460 il: 01 Set 2009, 16:10 »

che accettare di non essere capaci a DS.


Non essere capaci di:

accettare un sistema di controllo legnoso?
accettare un sistema di savepoint vigliacco?
di non saper aspettare 25 ore prima che il divertimento (se così si può chiamare) inizi veramente?

Felice di dare del masochista. :-*
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #461 il: 01 Set 2009, 16:21 »


Non essere capaci di:

accettare un sistema di controllo legnoso?
accettare un sistema di savepoint vigliacco?
di non saper aspettare 25 ore prima che il divertimento (se così si può chiamare) inizi veramente?

Felice di dare del masochista. :-*


il problema e' che per te il divertimento e' iniziato dopo 25 ore, per me e' stato immediato.

e' questo che non volete capire proprio.

Per il save vabbe, mi sono stancato di ripetere che esistono i checkpoint sbloccabili, voi non lo volete leggere, ergo lasciamo perdere.

e i controlli apparte qualche lock on che non e' andato a buon fine in 70 ore, li ho trovati ottimi
« Ultima modifica: 01 Set 2009, 16:26 da lawless »

Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #462 il: 01 Set 2009, 16:31 »

il problema e' che per te il divertimento e' iniziato dopo 25 ore, per me e' stato immediato.


E sempre sia così. Anzi, ti invidio pure.


Citazione
Per il save vabbe, mi sono stancato di ripetere che esistono i checkpoint sbloccabili, voi non lo volete leggere, ergo lasciamo perdere.

E io continuerò a dire che bastava UN savepoint poco prima di un boss per rendere tutto MOLTO meno (e ribadisco, inutilmente) frustrante.

Citazione
e i controlli apparte qualche lock on che non e' andato a buon fine in 70 ore, li ho trovati ottimi

Però dai, per quanto possa andarti a genio il sistema di gioco, sii obiettivo: su PSone ho giocato roba molto più complessa e strutturata del botta/risposta/schivata di DS...
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #463 il: 01 Set 2009, 16:53 »


E io continuerò a dire che bastava UN savepoint poco prima di un boss per rendere tutto MOLTO meno (e ribadisco, inutilmente) frustrante.


vogliamo dire ai naviganti che sbloccando il checkpoint presente in ogni livello o quasi  si arriva al boss in 5 minuti? e' un sistema pensato apposta.Non e' che vi siete dimenticati delle run intere dell' era 16 bit? a sto punto lamentatevi pure di Ikaruga, non so.

Però dai, per quanto possa andarti a genio il sistema di gioco, sii obiettivo: su PSone ho giocato roba molto più complessa e strutturata del botta/risposta/schivata di DS...

attenzione, io non ho detto che il sistema di gioco sia innovativo o che.Io ho detto che i controlli sono  perfettamente funzionali al gioco, e il sistema di gioco e' anche abbastanza profondo.

Perche' c'e' differenza se il tuo personaggio indossa un armatura e usa un arma ingombrante, o se il tuo personaggio ha addosso si e no un armatura leggera e usa uno spadino.

con alcuni nemici e' perfettamente funzionale un approccio, con altri invece no.E per approccio intendo pure l'equipaggiamento che si ha indosso e l'arma che si usa.

Direi che proprio un sistema banale di gioco non e'.
« Ultima modifica: 01 Set 2009, 16:56 da lawless »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #464 il: 01 Set 2009, 16:59 »
Se mai avrò ps3 questo sarebbe uno dei primissimi giochi che comprerei.
Poi magari lo rivenderei odiandolo subito :D, però per quanto letto/visto online questo gioco mi affascina da morire.