Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296734 volte)

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Offline Ryoga

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #435 il: 01 Set 2009, 11:09 »
L'ottica leopardiana applicata al videogioco. In pratica il gioco diventa bello per tutta la salute che ci hai investito sopra. Non potrebbe diventare altro.
Beware, family men.

Non saprei, a me ha preso subito e ad essere sincero, per quanto io lo abbia amato fino alla fine, il fascino e` andato un po` sfumando man` a mano che il gameplay diventava piu` "stabile".

In pratica a me e` piaciuta di piu` la parte iniziale dove morivo a nastro che l` endgame.
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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #436 il: 01 Set 2009, 11:27 »
L'ottica leopardiana applicata al videogioco.
In effetti giocandoci mi risuonava questa rima:
Questo io conosco e sento,
che degli eterni giri,
che dell’essere mio frale,
qualche bene o contento
avrà fors’altri; a me la vita è male.
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Offline Wis

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #437 il: 01 Set 2009, 11:33 »
Comunque al di là di tutto non si può negare a DS un'epocale importanza psicosociale.
E anche psicosomatica, volendo.
Se non mi spaventasse a morte (la mancanza della pausa) lo giocherei pure.
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Offline Solidino

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #438 il: 01 Set 2009, 11:38 »
Certo, rimangono i macrodifetti su controlli, gestione oggetti, salvataggi, etc etc, ma lo spessore del titolo e' enorme.

e onestamente parlando bastava POCO COSI per calibrare meglio il gioco e magari renderlo accessibile a tutti. Non so se Wis ci ha giocato, ma esprimere qualche parere su DS senza averci giocato, mai come in questo caso, è impossibile. Puo inserirme tutte le metafore di questo mondo, ma non avrà mai i dea di COSA E' DS.  :D

Sono sicuro al 100% che la versione europea conterrà opzioni for dummies, e ci spero onestamente, perchè dopo 10 ore di gioco, stare ancora al primo livello dopo averlo affrontato 9439 volte di seguito, non è videogiocare.

LAsciamo stare l'atmosfera e tuto il resto che stiamo dalle parti del capolavoro, io palro delle meccaniche.



Offline Ryoga

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #439 il: 01 Set 2009, 11:54 »
bastava POCO COSI per calibrare meglio il gioco e magari renderlo accessibile a tutti

Eh, ma anche l` inaccessibilita` fa` parte del fascino, soprattutto di sti tempi e` raro trovare un gioco che ti possa rendere "fiero" dopo averlo finito.

Giocare a DS e` come essere abbandonati in una foresta con un paio di fiammiferi e mezza barretta di cioccolato, se hai spina dorsale dopo un mese hai la tua bella capanna con tanto di doccia e caldaia di cui vantarti, al confronto i titoli odierni anche quelli considerati hardcore offrono un esperienza da "parco a tema", ti siedi in carrozza ed in un modo o nell` altro alla fine del giro ci arrivi di sicuro.
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Offline Pavo

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #440 il: 01 Set 2009, 11:56 »
perchè dopo 10 ore di gioco, stare ancora al primo livello dopo averlo affrontato 9439 volte di seguito, non è videogiocare.

LAsciamo stare l'atmosfera e tuto il resto che stiamo dalle parti del capolavoro, io palro delle meccaniche.

Il quote scatta in automatico.
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Offline Solidino

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #441 il: 01 Set 2009, 12:03 »
Eh, ma anche l` inaccessibilita` fa` parte del fascino, soprattutto di sti tempi e` raro trovare un gioco che ti possa rendere "fiero" dopo averlo finito.

come ho detto BASTAVA POCO COSI, ossia

checkpoint + calibrazione barra salute.

Perchè non è possibile né accettabile che non ci siano checkpoint e debbba essere costretto a rifami tutto da capo dopo che si muore (e si muore parecchio eh!!!!), per giunta rifarmelo da capo con la metà dell'energia...

e non è possibile che le prime volte vai giu con un colpo, dopo 10 ore ce ne veoglino 2-3. (10 ore dopo eh!!! mica 10 minuti dopo...)

Che a te piaccia non lo metto in dubbio. Piace pure a me l'atmosfera, ma prego che ci sia l adifficoltà for dummies per la versione europea.

Siren? God Hand? Ma quelli sono pecore in confronto a DS.  :yes:

Offline lawless

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #442 il: 01 Set 2009, 12:08 »
DS ti chiede di imparare a giocare, e ti chiede di imparare le sue meccaniche, senza metterti un save game ad ogni passo.

pero' si possono sbloccare le scorciatoie, rendendo un livello percorribile in 2 minuti.

ripeto, e' come leggere le critiche fatte nel 2004 alla prima versione di ninja gaiden.La gente non era pronta e si fermava al primo boss perche' faceva button smashing.

Basta entrare nell' ottica del gioco, e DS diventa un ottima imperdibile esperienza.

preferisco 100 DS che anche solo 1 ghostbuster o un altro gioco a caso che non offre nessuna sfida e si finisce da solo.



Offline Pavo

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #443 il: 01 Set 2009, 12:51 »

Basta entrare nell' ottica del gioco, e DS diventa un ottima imperdibile esperienza.


Certo, ma in questo caso l'ingresso è uno strettissimo ano e chi ci è entra è bardato con un'armatura pesante e ricca di spigoli e spuntoni.

Per entrare ci entri, ma che male cane...
« Ultima modifica: 01 Set 2009, 13:11 da Pavo »
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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #444 il: 01 Set 2009, 13:07 »
soprattutto per il proprietario dell'ano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline Pavo

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #445 il: 01 Set 2009, 13:09 »
soprattutto per il proprietario dell'ano.

Che guarda caso, è proprio il videogiocatore...  :cry:
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Offline Solidino

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #446 il: 01 Set 2009, 13:29 »
e a questo punto se 2+2 fa 4....evidentemente se ti piace DS vuol dire che sei... :-*

Offline Pavo

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #447 il: 01 Set 2009, 13:30 »
e a questo punto se 2+2 fa 4....evidentemente se ti piace DS vuol dire che sei... :-*

A tutto c'è un limite. Anche a quello suppongo.
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Offline alienzero

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #448 il: 01 Set 2009, 13:59 »
Non siamo piu' abituati a percorrere gli stessi livelli decine di volte (bubble bobble, wallhack!!!), ad imparare la posizione dei nemici (Ikaruga dei miei stivali), a percorrere due metri e morire (ti piglio a sberle Shadow Of The Beast), a studiare strategie vincenti (inutile Metroid), a perfezionare lo stile di gioco (scandaloso Gran turismo..)...

Infatti, i grandi giochi sono fatti d'altro.

Offline lawless

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #449 il: 01 Set 2009, 14:15 »
guardacaso le critiche e le lamentele arrivano da chi non ha completato il gioco.

Molto piu facile dare del masochista agli altri, che accettare di non essere capaci a DS.

bravi tutti eh  ;)