Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296835 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #420 il: 05 Ago 2009, 01:42 »
è questo che non mi va giu, il bello è che ha un trial and error allucinante, peggio che le missioni di Ottaviano in Shaodow of rome... :D

si lamnetano tutti del trial and error e poi lodano demon's soul...mah.


Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #421 il: 05 Ago 2009, 03:03 »
Credo che sfugga a molti, ma demon's souls è un dungeon crawler. Di solito in questo genere morendo ci si ritrova ad essere o senza equipaggiamento, o senza l'esperienza accumulata. Nel caso di DS hanno scelto quest'ultima soluzione, proprio per scoraggiare il grinding e stimolare la varietà di approcci e la bravura. Se un boss ti apre in due la prima volta, inutile provarci la seconda con la stessa strategia. Prova un altro livello, rifai quelli precedenti tentando di esplorarli tutti e di vedere se trovi robbe utili. Le anime le perdi, ma l'equip e le item rimangono. Trova i luoghi migliori dove strategie ripetitive ti consentono di aumentare le tue anime (e le tue item curative) in tutta sicurezza. Questi punti non mancano in nessuna parte del gioco, quindi è chiaro che sono stati messi apposta (Anche cosi non è possibile grindare perchè non puoi aumentare uno stat all'infinito se non aumenti anche gli altri, e l'unico stat ad essere veramente determinante da solo è quello della magia).

l'esplorazione è il miglior modo di affrontare il gioco.

la guida di wiki è sostanzialmente inutile se non vuoi prendere tutto.

Consigli generali è difficile darne, perchè a seconda della classe, del tipo di arma e di armatura, di quali livelli affronti prima il gioco cambia, ma potete guardare questo mio post:


http://www.tfpforum.it/index.php?topic=17690.msg986344#msg986344
« Ultima modifica: 05 Ago 2009, 03:10 da Floyd »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #422 il: 05 Ago 2009, 08:29 »
Questi punti non mancano in nessuna parte del gioco, quindi è chiaro che sono stati messi apposta (Anche cosi non è possibile grindare perchè non puoi aumentare uno stat all'infinito se non aumenti anche gli altri, e l'unico stat ad essere veramente determinante da solo è quello della magia).

l'esplorazione è il miglior modo di affrontare il gioco.

la guida di wiki è sostanzialmente inutile se non vuoi prendere tutto.

Consigli generali è difficile darne, perchè a seconda della classe, del tipo di arma e di armatura, di quali livelli affronti prima il gioco cambia, ma potete guardare questo mio post:


http://www.tfpforum.it/index.php?topic=17690.msg986344#msg986344


approposito, io non ho capito come aumentare le stats... rimango sempre a level soul 5 anche dopo ore.
C'e' una funzione tipo "distribuisci punti abilita'" che mi sfugge?

Edit: ok mi sono letto quasi tutto il thread... ho capito.
Si preannuncia una bella sfida..
« Ultima modifica: 05 Ago 2009, 09:31 da alienzero »

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #423 il: 05 Ago 2009, 10:02 »
Se non secchi il primo boss non puoi salire di livello.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #424 il: 05 Ago 2009, 10:13 »
Se non secchi il primo boss non puoi salire di livello.

e' quello schifo con gli scudi vero? la falange...

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #425 il: 05 Ago 2009, 10:16 »
Si.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #426 il: 05 Ago 2009, 10:42 »
cmq raga, i primi livelli sono difficili perche' il personaggio e' una pippa, ma dopo un po' il gioco pur mantenendosi arduo, diventa in discesa.

a me non ha dato fastidio perdere anime o cmq morire, perche' cmq avevo sempre la spinta a riprovarci e a vedere cio che c'era dopo.


Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #427 il: 05 Ago 2009, 12:02 »
cmq raga, i primi livelli sono difficili perche' il personaggio e' una pippa, ma dopo un po' il gioco pur mantenendosi arduo, diventa in discesa.
a me non ha dato fastidio perdere anime o cmq morire, perche' cmq avevo sempre la spinta a riprovarci e a vedere cio che c'era dopo.

io purtroppo mi sto frustrando...
per recuperare quasi tutti gli item dai draghi saro' morto una decina di volte.
Mi manca l'ultimo, spero non sia importante.

Poi non ho ancora fatto un upgrade.. mi chiede 734 anime per farne uno, spero non vengano consumate singolarmente per ogni aumento.
Non ho piu' armi sane, non ho piu' nulla.
depression mode on...

edit1: E' una vergogna immonda. Arrivo al primo Tower knight dopo tanta fatica e mi secca a 1/4 dell'energia per colpa della telecamera (non viene lockato..)
ovviamente si ricomincia da 0 dopo aver consumato una strage di Full moon.
chissa' se dopo soli 2 giorni mando tutto al rogo. Siamo sulla buona strada.

edit2: sto impazzendo... quando arriva la catarsi?
« Ultima modifica: 05 Ago 2009, 18:22 da alienzero »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #428 il: 05 Ago 2009, 18:57 »

io purtroppo mi sto frustrando...
per recuperare quasi tutti gli item dai draghi saro' morto una decina di volte.
Mi manca l'ultimo, spero non sia importante.

Guarda, sbagli l'approccio. Quegli items sono recuperabili con calma dopo, sopratutto se al posto di esserci due draghi ce ne' solo uno..

Poi non ho ancora fatto un upgrade.. mi chiede 734 anime per farne uno, spero non vengano consumate singolarmente per ogni aumento.
Non ho piu' armi sane, non ho piu' nulla.
depression mode on...

le armi le devi tenere d'occhio.Quando torni al nexus, vai dal fabbro e fattele riparare PRIMA che si rompano...

edit1: E' una vergogna immonda. Arrivo al primo Tower knight dopo tanta fatica e mi secca a 1/4 dell'energia per colpa della telecamera (non viene lockato..)
ovviamente si ricomincia da 0 dopo aver consumato una strage di Full moon.
chissa' se dopo soli 2 giorni mando tutto al rogo. Siamo sulla buona strada.

edit2: sto impazzendo... quando arriva la catarsi?

se il tower knight ti sembra troppo difficile, prova a fare il livello 2-1.

Demon's Soul non va affrontato in modo lineare, io il tower knight l'ho tirato giu dopo aver completato il livello 2-1 ad esempio.

se vedi che un mostro o un livello ti owna, prova a farne qualcun altro..

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #429 il: 05 Ago 2009, 19:20 »

se vedi che un mostro o un livello ti owna, prova a farne qualcun altro..

e' piu' forte di me, non ce la faccio a saltare i livelli cosi'.
Piuttosto farmo come un bamboccio, ma il livello lo DEVO finire.

Approccio capra tibetana.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #430 il: 05 Ago 2009, 19:22 »
no ok, ma in demon's soul e' sconsigliato eh. E' un discorso di praticita' proprio, anche perche' in altri livelli puoi farmare e nel frattempo trovare items utili

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #431 il: 05 Ago 2009, 19:29 »
no ok, ma in demon's soul e' sconsigliato eh. E' un discorso di praticita' proprio, anche perche' in altri livelli puoi farmare e nel frattempo trovare items utili
immagino, farmare per 2000/3000 anime quando un upgrade quaglia 2000 e' parecchio triste...
cambiero' approccio domani visto che i tre passaggi sul ponte con i draghi loopanti m'ha nauseato come solo i primi 20 livelli di bubblebobble.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #432 il: 01 Set 2009, 09:48 »
ed eccomi a Level Soul 47.
Inizia a prendere una bella piega.
Milioni di cose da fare, centinaia di combinazioni, meno frustrazione, backtracking/crawling massiccio, ma divertente (adoro seccare i nemici prima impossibili con 1/2 colpi), magie e gingilli vari molto bilanciati e "fusi" nel contesto generale dell'avventura.
Tutto ha un senso, tutto e' funzionale alla progressione del gioco.
Caratteristica rara.

Ci siamo, e' tempo di dedicarsi alla guida ed iniziare ad esplorarlo con serieta' e dedizione.

Certo, rimangono i macrodifetti su controlli, gestione oggetti, salvataggi, etc etc, ma lo spessore del titolo e' enorme.

Imho tra i migliori 3 giochi per PS3.
...gli RPG non mi piacciono, attenzione.
« Ultima modifica: 01 Set 2009, 09:52 da alienzero »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #433 il: 01 Set 2009, 10:21 »
L'ottica leopardiana applicata al videogioco. In pratica il gioco diventa bello per tutta la salute che ci hai investito sopra. Non potrebbe diventare altro.
Beware, family men.
Professional Casual Gamer

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #434 il: 01 Set 2009, 10:58 »
L'ottica leopardiana applicata al videogioco. In pratica il gioco diventa bello per tutta la salute che ci hai investito sopra. Non potrebbe diventare altro.
Beware, family men.

non male come visione.

Guarda, un mio amico perfettamente all'oscuro delle meccaniche del gioco in questione s'e' fermato un'oretta a giocare con me.
il fascino del gioco l'ha rapito subito (e' pure un tipo di quelli schizzinosi forte sui giochini, sgamato, super annoiato dalla massificazione, ecco il prototipo dell'harcore gamer oldold che ha visto tutto e oltre), e non sono servite le mie bastonate incessanti sui macrodifetti.

Non credo che l'estenuazione leopardiana sia il solo effetto benevolo al titolo, quanto la costruzione generale del tutto.

Solo ora inizio a capire infatti tutti gli incastri possibili, la curva di apprendimento e la "strada" che hanno voluto dare all'esperienza.

Se inizialmente e' frustrante, l'impatto generale rimane vincente, probabilmente dovuto all'ambientazione ed alla impalcatura del tutto.
Il senso di "familiarita' protettiva" che hanno alcune zone poi (il nexus in primis) e' veramente azzeccatto, facendo apparire le gesta del nostro eroe inizialmente una sorta di "martirio protetto" con poche soddisfazioni e molti sacrifici che pian piano temprano l'eroe rendono piu' forte e consapevole delle proprie capacita' (essenzialmente le armi e gli upgrade)
Una sorta di "catarsi".

Certo, c'e' da investire parecchio, qualcuno potrebbe rimanere scoraggiato (e si compra Wolfenstein), ma in un periodo spento, nelle nottate tristi (o in quelle piu' squisitamente stoned), Demon Souls e' un toccasana come pochi.