Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296878 volte)

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Offline Pavo

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #330 il: 08 Giu 2009, 17:13 »
anche in Ikaruga se sbagli il pattern muori, non capisco perche' li va bene e in contra no.

E chi ha parlato di Ikaruga? Anzi, ne hai citato un altro di arcade "stronzo" (se mi sente nemesis mi spella...).

 
Citazione
di sicuro non credo proprio che questo gioco sia fallato dal game design implementato male.

Non lo ritengo "fallato". Penso solo che con un paio di "limatine" in più poteva essere molto migliore di quanto già è. Senza farci venire un fegato così.  ;)
« Ultima modifica: 08 Giu 2009, 17:28 da Pavo »
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Offline Ryoga

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #331 il: 08 Giu 2009, 18:49 »
Beh si, una limatina qui` e` li ci starebbe, ma tutto sommato e` un prodotto che funziona alla grande.

Comunque sia si rumoreggia di un seguito, ambientato nella "Terra dei Giganti" che dovrebbe celarsi dietro la Archstone rotta nel Nexus.
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Offline Floyd

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #332 il: 08 Giu 2009, 18:54 »
un seguito scaricabile da usare con il primo ? oppure proprio un gioco a parte ?

Offline Floyd

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #333 il: 15 Giu 2009, 09:07 »
è un vero peccato che il new game+ sia davvero poco curato.

Prima di tutto, come ho già detto prima, perchè non posso cambiare personaggio ? ci sono alcune armature che possono usare solo le donne e che quindi non posso usare nel game+

secondo, perchè il loot non è stato cambiato ? per me che ho esplorato in lungo e in largo il gioco, la stragrande maggioranza del loot è inutile. Non ci voleva nulla per dire a mettere del loot più raro di quello del gioco normale.

terzo, potevano anche inserire qualche variazione minima, tipo una quest o altri personaggi sbloccabili solo nel new game+. La variazione più significativa è che ora alcuni negozi all'interno dei livelli vendono altri oggetti.

certo, per prendere davvero tutto ci vogliono 3-4 tornate, però praticamente solo perchè alcuni materiali possono essere usati solo per alcune armi e alcune magie.

E' vero peccato perchè a mio avviso vale la pena farsi una seconda tornata. Sto giocando in maniera totalmente diversa dalla prima volta, ma il gioco non mi ricompensa adeguatamente per la maggiore difficoltà.

Offline Pavo

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #334 il: 15 Giu 2009, 12:17 »
ma il gioco non mi ricompensa adeguatamente per la maggiore difficoltà.

Maggiore difficoltà? Piuttosto, mi faccio seviziare da un paperino... :-[
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Offline Floyd

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #335 il: 15 Giu 2009, 12:36 »
ad ogni new game+ la difficoltà aumenta, e inoltre alcuni boss cominciano a curarsi dopo che gli hai fatto un certo numero di danni. Forse ci sono altre differenze, i new game + non sono certo ben documentati.
Fortunatamente visto che il gioco non è lineare nè basato sul grinding (peraltro non è possibile upgradare certi stats se gli altri sono troppo bassi) l'esperienza non è mai frustrante. Ma potevano rendere le successive tornate migliori. Peraltro avrei già potuto finire il gioco.. nella seconda tornata per sbloccare l'1-4 e quindi il boss finale non è neanche necessario arrivare fino in fondo ad uno qualsiasi dei mondi.

Offline lawless

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #336 il: 17 Giu 2009, 19:33 »
uppo il topico perche' il gioco se lo merita.

situazione attuale:

superato: 1-1,1-2,2-1,3-1,4-1,5-1

Sto andando a rilento, e incaponirimi per fare il 3-2 ha dato i suoi frutti, dato che il 4-1 e il 5-1 li ho completati con un solo tentativo.

il 3-2 e' praticamente completato, e' il boss a darmi dei problemi.Non credo sia una questione di soul level, credo sia proprio un problema d'approccio.Stasera ci riprovo magari.

il 2-2 e' un livello abb incasinato.Non ho ancora visto il boss, ma sono arrivato alla nebbia, per poi perdere 20.000 anime con un errore da babbazzo di minchia.

36 ore e qualcosa, e la noia non e' di casa.Davvero bello.






Offline Cryu

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #337 il: 18 Giu 2009, 00:22 »
il 4-1 e il 5-1 li ho completati con un solo tentativo.
:cry:
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Offline Pavo

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #338 il: 18 Giu 2009, 11:01 »
il 4-1 e il 5-1 li ho completati con un solo tentativo.
:cry:

Ahahahahah!

Ti sono vicino, Cristiano... :-[
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Offline [c]ego

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #339 il: 20 Giu 2009, 19:50 »
Me lo sono fatto imprestare per una sera.

Un giorno lo comprero', di questo son ora sicuro. Del resto, il sistema di combattimento e' abbastanza intrigante da farti voler di piu', e ho ritrovato la giusta pesantezza di armi e corpi (tranne i cadaveri, che svolazzano a' la Dead Space se ci cammini sopra). Per dire, con il boss alla fine del tutorial sentivo le folate di vento in faccia da quanto era pesante la sua arma (a proposito, ma non ce modo di incontrarlo di nuovo quel bestio?).

Solo, chi ha avuto la pessima idea di assegnare al grilletto L2 il comando per deflettere l'attacco altrui? Cioe', gia' devo essere bravo ad azzeccare una tempistica diversa per ogni nuova animazione d'attacco, in piu' devo pure calcolare/prevedere la non certo immediata corsa del grilletto (che sul Sixaxis fa vomitare di suo)? Non ci siamo. Almeno per me, io vivo per il contrattacco... pardon, "riposte".   
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Offline lawless

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #340 il: 23 Giu 2009, 15:52 »
il 4-1 e il 5-1 li ho completati con un solo tentativo.
:cry:

Cryu e' solo questione di preparazione e soul level.A mio parere l'hai mollato troppo in fretta. ;)


Offline Kipple

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #341 il: 23 Giu 2009, 20:38 »
Ci sono novita' sulla versione europea?
La patologia ad ogni costo

Offline lawless

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #342 il: 24 Giu 2009, 19:03 »
ma come ha fatto floyd a finirlo in 38 ore?

complimenti.

il boss del 3-2 mi sembra uno dei piu ardui, ogni tanto riprovo a tirarlo giu ma con risultati poco soddisfacenti.

il boss del 2-2 e' gia piu fattibile, ma il 2-2 e' un livello super incasinato.

ora sono sul pezzo con il 4-2.

Incredibile cmq quanti piccoli segreti abbia questo gioco.Ci sono anime irraggiungibili e portoni ancora chiusi fin dai primi livelli....

dopo anni forse e' necessario tornare al block notes per segnarsi una to do list

@kipple: se non hai problemi con l'inglese o vai di vers asiatica o aspetti la USA in autunno.Al momento non credo sia annunciato PAL

Offline Floyd

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #343 il: 24 Giu 2009, 19:53 »
in 38 ore ho raggiunto il boss "finale" (che poi non è veramente quello finale ho visto in seguito). Poi ho cazzeggiato un pò. Credo di averlo finito in 45 ore e qualcosa. Senza la magia ci avrei messo sicuramente di più, un paio di boss solo con gli attacchi fisici sono davvero impegnativi.                                             

Stai attento che dopo aver battuto il boss dell'1-4 non puoi più potenziarti prima della piccolissima area finale. Sei costretto a finire il gioco. Quindi cerca di fare tutto prima dell'1-4.

il 2-2 è figo perchè ha un'area completamente opzionale che è una delle migliori del gioco. Non avevo abbastanza vita alla prima tornata per superarlo tutto, l'ho finito nel new game+.

Molti dei segreti del gioco si sbloccano solo con la world tendency. Il che vuol dire in soldoni che devi farti il new game+ (o seguire una guida alla prima tornata).

anyway, con mio grande dispiacere l'ho venduto (mi è capitato un pollo che me lo ha strapagato). Penso comunque di riprenderlo quando uscirà USA, anche se dubito che ci saranno aggiunte significative.
« Ultima modifica: 24 Giu 2009, 19:55 da Floyd »

Offline lawless

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #344 il: 24 Giu 2009, 20:14 »


Molti dei segreti del gioco si sbloccano solo con la world tendency. Il che vuol dire in soldoni che devi farti il new game+ (o seguire una guida alla prima tornata).



si immaginavo.Piu che altro presumo sia stra arduo portare una world tendency da black a white ( cosa che sblocca cose come porte e altre cosucce)