Dopo 42 ore di gioco posso affermare che mi sta piacendo un sacco. ^^
Si vede la mano di Obsidian, senza dubbio. I dialoghi sono curati (ma quanto parlano?) e spesso influenzati dalle abilità del personaggio, alcune quest si possono risolvere in più di un modo, e talvolta si incrociano con altre con esiti interessanti. L'atmosfera da spaghetti western postatomica funziona, e sebbene si possa andare in giro per 100 ore a fare le missioni più disparate (mamma mia, ma quante quest ci sono?), l'impressione che alcune scelte abbiano peso nel "disegno più grande" c'è tutta, soprattutto dopo aver solo annusato la main quest in quel di The Strip. Speriamo di non restare deluso sul finale, il che comunque non cancellerebbe le ore piacevoli passate a New Vegas.
Dal punto di vista tecnico, mi sono imbattuto per adesso solo in due casi di quest bacate. Una delle due è secondarissima (e comunque completabile), mentre l'altra riguarda uno dei compagni (per fortuna pare ci sia modo di aggirare il bug). Per il resto, se si esclude qualche compenetrazione di troppo e le magagne arcinote di un motore grafico ormai ampiamente da rottamare, gira liscissimo. E non è MAI crashato, cosa che di certo non avrei potuto dire di Fallout 3.
Io ho deciso di abbandonarlo dopo 15 ore. Lo preferisco al 3, nemmeno di poco, ma la delusione di fronte a Vegas è stata allucinante.
Resto dell'idea che certe trovate ludiche funzionino meglio tra maghi e maghette, in una dimensione fantastica quindi, rispetto allo scenario semi-serioso di Fallout.
Delusione per cosa? Tieni presente che sono appena arrivato nella zona fica dei casinò, quindi se la risposta fosse spoilerosa fa' finta che non ti abbia chiesto niente. ^^
Ad ogni modo, in senso assoluto, la saga di Fallout si prende storicamente molto meno sul serio del 90% dei GdR fantasy, a che trovate ludiche ti riferisci?