Autore Topic: [PC][PS3][360] Fallout: New Vegas  (Letto 81795 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: [PC][PS3][360] Fallout: New Vegas
« Risposta #465 il: 14 Gen 2014, 15:54 »
Riuppo solo per dire che Old World Blues è una merda quanto gli altri dlc. L'unica cosa che ha in più è un po' di ironia e le quattro cazzate che dicono i cervelli, ma da giocare è una palla e l'insopportabile frequenza con cui respawnano i nemici nel cratere lo rende tediosissimo. Poi non so perchè ma mi ci vogliono tremila colpi per ammazzare qualsiasi cosa qui dentro e sembrano avere tutti una percezione doppia rispetto alla mia visto che vado sempre in caution prima ancora di vedere i rettangolini rossi, che palle.
Dopo questo mi manca solo Lonesome Road (più che altro voglio vedere chi è sto tizio che vuole incontrarmi, ecco l'unica cosa bella dei dlc è come sono scritti, ci sono vari rimandi sia al gioco principale che agli altri dlc che mi incuriosiscono), poi potrò tornarmene al mio adorato Mojave....
Beh, OWB è bello per le ricompense.
Io l'ho fatto per primo e l'ho trovato per questo, abbastanza tosto. Respawn dei nemici veramente fastidioso, appena avuta la possibilità di tornare nella Wasteland, partito senza più tornare indietro...

Dead Money però è carino via. Certo, è un altro gioco (di un genere che a me nemmeno piace) però ho trovato quell'ambientazione e le varie citazioni, abbastanza gradevoli. Il finale poi è una chicca. :D
« Ultima modifica: 14 Gen 2014, 15:59 da Cholo »
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PC][PS3][360] Fallout: New Vegas
« Risposta #466 il: 14 Gen 2014, 16:07 »
Dead Money è un cancro :D
E le nubi velenose, e le trappole, e le mine, e la radio che ti fa scoppiare il cervello... 5-6 ore a girare per sta cittadina tutta uguale identica a evitare tutta quella roba sono state terribili :no:
Bella la storia e utile l'holorifle con le varie mod che uso spesso, però che noia è stato...
Tanto mi piace il gioco principale, tanto odio i dlc :D

edit: ma che senso ha fare una quest che ti costringe a riattraversare 3-4 volte uno stesso edificio ogni volta ripopolato dai nightstalker sotto steroidi che ci sono in sto dlc schifoso? Poi esco e mi ritrovo subito fuori dalla porta che mi saltano addosso i fottuti scorpioni robot semi indistruttibili che mi fanno malissimo... Confermo, Old World Blues è IMMONDIZIA, e mi tocca finirlo per forza per tornare indietro al gioco vero, quello bello che non mi rompe le palle :(

Aggiornamento: anche Lonesome Road dopo un buon inizio si sta confermando nel filone dei dlc cancerogeni, grazie alle orde di Deathclaw irradiati che pur a livello 46 mi ammazzano in un colpo e agli assalti di gruppi di tunneler che mi ammazzano in 2 zampate.
edit: no vabbè dai, lonesome road fila via abbastanza liscio e tutto sommato è quello che mi ha rotto meno le palle grazie anche alla sua linearità da molti criticata ma che io ho apprezzato. Torno nel Mojave a finire il gioco finalmente.
« Ultima modifica: 18 Gen 2014, 14:48 da Andrea Rivuz »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PC][PS3][360] Fallout: New Vegas
« Risposta #467 il: 23 Gen 2014, 10:35 »
Finito ieri (yes man!) e mi è piaciuto molto, anche più del 3.
Per dare un ultimo saluto al Mojave ho indossato la mia fida power armor remnant, imbracciato il gatling laser e fatto un ultimo giretto seminando panico qua e là. A un certo punto mi sono imbattuto in 3 campeggiatori
Spoiler (click to show/hide)
Io ho cercato di fare un po' tutto ma chissà quante altre chicche ci saranno nascoste... Un giorno magari mi rimetterò ancora a vagabondare nel deserto in cerca di altri segreti, tanto Fallout 4 sembra ancora lontanissimo...

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.094
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS3][360] Fallout: New Vegas
« Risposta #468 il: 02 Apr 2015, 11:35 »
elma, forse te l'ho già fatta questa domanda, comunque, non ho ancora giocato new vegas e sono in piena fase full RPG.

http://www.pcgamer.com/25-best-fallout-new-vegas-mods/

PC gamer ha elencato queste mod che uno dovrebbe provare, solo che secondo me il jsawier e il project nevada sono alternative. Tu quale sceglieresti?Io a naso andrei di jsawier visto che è opera del direttore del gioco. Per il resto, cosa è fondamentale?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS3][360] Fallout: New Vegas
« Risposta #469 il: 02 Apr 2015, 18:42 »
elma, forse te l'ho già fatta questa domanda, comunque, non ho ancora giocato new vegas e sono in piena fase full RPG.

http://www.pcgamer.com/25-best-fallout-new-vegas-mods/

PC gamer ha elencato queste mod che uno dovrebbe provare, solo che secondo me il jsawier e il project nevada sono alternative. Tu quale sceglieresti?Io a naso andrei di jsawier visto che è opera del direttore del gioco. Per il resto, cosa è fondamentale?

Project Nevada onestamente lo eviterei. Sono gli stessi della Fallout Wandere Edition per F3, che ha tante belle modifiche, ma vorrebbe farti giocare come fosse un fps. Il problema è che i comandi e la reattività sono pessini con sto motore e ne viene fuori tipo il peggior fps di sempre.

Jsawier non l'ho mai provata, non credo fosse neanche uscita quando c'ho giocato io, ma sembra effettivamente interessante, soprattutto se consideri che il gioco è abbastanza facile, visto che puoi portarti dietro cariolate di roba.

Io l'ultima volta che c'avevo giocato m'ero limitato ad usare mod grafiche e per l'ui.

Texture - http://www.nexusmods.com/newvegas/mods/43135/?

NPC - http://www.nexusmods.com/newvegas/mods/54460/?

Tempo atmosferico/illuminazione - http://www.nexusmods.com/newvegas/mods/35998/?

Texture armi (stupendo...stesso modder che di solito lavora su Stalker tra l'altro) - http://www.nexusmods.com/newvegas/mods/38285/?

Animazioni pg - http://www.nexusmods.com/newvegas/mods/38527/?

Per l'ui è buona sia la MTUI elencata su pcgamer, che la darnified http://forums.bethsoft.com/topic/1131897-wipzbeta-darnified-ui-nv/

Poi conta che non ci gioco da na vita e alcune di quelle elencate su PCGamer non era uscite all'epoca.

Quasi dimenticavo, questa è indispensabile :D http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=35061

E questi sono un paio di filmati di come avevo moddato il gioco all'epoca, ci sono anche i link per le mod, solo che alcune sono state rimosse o cancellate.

https://www.youtube.com/watch?v=O96HT3Ma41g

https://www.youtube.com/watch?v=Fd2G1hSMWWo

Ah, comunque, se vuoi un vero rpg con i contromaroni in salsa post-apocalittica, ci sarebbe sempre Wasteland 2  :yes:

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.094
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS3][360] Fallout: New Vegas
« Risposta #470 il: 02 Apr 2015, 18:49 »
ma non gioco adesso nemmeno wasteland2, aspetto la patch prima, questo comunque è già maturo e dopo aver finito pillars, dragonfall e il secondo giro a witchero, sarà il suo turno.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS3][360] Fallout: New Vegas
« Risposta #471 il: 02 Apr 2015, 18:56 »
ma non gioco adesso nemmeno wasteland2, aspetto la patch prima, questo comunque è già maturo e dopo aver finito pillars, dragonfall e il secondo giro a witchero, sarà il suo turno.  :hurt:

Ah già, m'ero dimenticato che esce l'update questa estate.

Comunque New Vegas non è niente male, a patto di mandare giù molte delle snabbate dei giochi "alla TES".

Le quest sono tutte abbastanza interessanti e l'ho trovato scritto in maniera molto più approfondita di Fallout 3.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Fallout: New Vegas
« Risposta #473 il: 03 Ott 2019, 10:55 »
Iniziato per bene dopo troppo tempo ma fatte per ora giusto le prime 3 missioni tutorial!

Prende decisamente bene, ho notato poi grandissima chiarezza nel manuale in game e nei tutirial vari su tutti gli aspetti del gioco!

Per ora punto su eloquenza, scienza, scassinamento semplicemente perchè voglio poter fin da subito hackerare terminali/scassinare cassaforti ecc, però così facendo ho per ora sviluppato poco il puro danno alle armi (per ora armi da fuoco convenzionali)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS3][360] Fallout: New Vegas
« Risposta #474 il: 03 Ott 2019, 12:53 »
che giocone...
Non so come fai ad affrontare certi vecchiumi estetici ma magari oggi,su PC moddato non é come la versione PS3 che giocai
comunque,again:super gioco bellissimo.Lo finii a chiacchere.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Fallout: New Vegas
« Risposta #475 il: 03 Ott 2019, 13:08 »
che giocone...
Non so come fai ad affrontare certi vecchiumi estetici ma magari oggi,su PC moddato non é come la versione PS3 che giocai
comunque,again:super gioco bellissimo.Lo finii a chiacchere.

Versione ps3 (potrei su pc ma il gioco ps3 lo posseggo perchè preso mille anni fà e  lo ho già pagato, evito sempre di riacquistare amche se a pochissimo, per principio), e si esteticamente ha i suoi problemini ma in buona parte quello è il motore dei vari fallout che, soprattutto a livello.di animazioni dei personaggi, non è il massimo!
Allo.stesso modo le texture ambientali sono un pò imveccchiate ma in generale per me non è affatto un problema (poi naturalmente molti giochi, soprattutto con grafica 2D, invecchiano meglio però son sempre stato di bocca buona pure per rigiocare titoli agli albori del 3D di mio!)
Il gioco però ovviamente recupera alla grande da un ounto di vista stilistico che ho sempre trovato lodevole in tutti i Fallout da me giocati (sostanzialmente il 3 e questo e qualcosina del 4).

Vedremo come prosegue ma fin da subito mi son trovato coimvoltissimo nel mpmdo di gioco (scuola abbandonata cogli scarrafoni che la infestano, barista di goodsprings, cimitero in cui
Spoiler (click to show/hide)
, primi accenni alle fazioni tra cui Legione, governo, teppistelli locali tipo i powder ganger.

Dal lato Rpg dicevo che mi sembra tutto ben organizzato e il tipico meccanismo dei perks sbloccabili mi convince sempre molto, ad ora anche ottima scrittura.

Riflettevo che forse la fase iniziale di fallout 3 era più lenta ma più di impatto mentre qui ti butta subito nell'azione però alla lunga potrebbe benissimo superarlo (fallout 3), saranno fondamentali gli intrecci narrativi delle questlines, vedrem  :yes:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS3][360] Fallout: New Vegas
« Risposta #476 il: 03 Ott 2019, 13:51 »
Ci dirai ci dirai.
Questo FNV è più rpg del 3 (che ho amato eh )
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Fallout: New Vegas
« Risposta #477 il: 03 Ott 2019, 14:00 »
Ne sarei contentissimo  :yes:
Quindi ad ora mi fido del tuo parere ovviamente, poi saprò dire quando procedo (sarò a 5 ore di gioco in cui come al solito mi son messo ad esplorare ogni casa e ogni anfratto, e devo dire che questo calarti nell'atmosfera e nel mondo di gioco di molti titoli della serie ma pure in Skyrim, è una cosa che mi affascina da sempre!).

Poi naturalmente tanta attesa pe Outer Worlds e per i futuri progetti obsidian con MS, se questo titolo mi prenderà come immagino l'hype per loro come sviluppatori non potrà che aumentare :yes:

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Fallout: New Vegas
« Risposta #478 il: 03 Ott 2019, 14:07 »
Non solo è il più GdR dei Fallout moderni, ma anche il più Fallout. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Fallout: New Vegas
« Risposta #479 il: 03 Ott 2019, 14:13 »
Non solo è il più GdR dei Fallout moderni, ma anche il più Fallout. ^^

Beh di bene in meglio  :yes:
Il fatto è che so che anche i primi 2 fallout (li ho presi su pc da gog) godono di una solidissima reputazione e molti detrattori dei fallout modermi (post 2) lamentano proprio in parte una minor profondità su meccaniche ed elementi ruolistici, semplificazione insomma!

Però qui parlo seza esperiemza diretta dovendoli ancora giocare, diciamo che ad ora ho fatto il 3 al 100% e al netto di qualche problema ho apprezzato moltissimo l'esperienza complessiva.

Ps: rileggendo il post mi son reso conto che era tutto rivolto ai Fallout moderni (il più Fallout fra i Fallout moderni) e non ai primi due, bon, bene così comunque!
« Ultima modifica: 03 Ott 2019, 14:31 da Laxus91 »