Autore Topic: Rebuild of Evangelion  (Letto 28184 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #165 il: 26 Ago 2021, 11:51 »
Beh, è stato seminale Eva, un'opera importante (non esente da difetti ovviamente) che non si merita del revisionismo in negativo, specie se poi la colpa è dei film (che ho visto, tranne l'ultimo, ma di cui non ho nessuna memoria).
Vedrò anche questo film ma non mi aspetto assolutamente nulla, per me già la serie con l'aiuto di End of Eva, chiudeva il cerchio in maniera soddisfacente. Il manga non ho mai finito di leggerlo, lo tengo tutto ma mi sono fermato penso all'ultimo terzo, non so come chiudeva la storia, se in maniera diversa o sempre come serie/film ma in un'altra prospettiva ancora.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.265
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #166 il: 26 Ago 2021, 18:34 »
Io ho visto la serie TV di 26 episodi all'epoca, ho letto il manga, ieri mi sono messo a vedere su prime video l'1.11 e...dopo 20 minuti non ne potevo più e ho spento.  :D
Ah quindi ti sei rivisto grossomodo l'episodio 1

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #167 il: 26 Ago 2021, 20:53 »
CHE PUTTANATA IMMANE.
Ottimo riassunto.
La scorsa settimana ho rivisto i primi 3 film e poi il quarto...
Fino al secondo resta accettabile, il terzo inizia a scivolare, ma il quarto arriva dove non avevo osato immaginare. Ho provato anche a leggere qualcosa per capire se ero io... e no, è proprio una vaccata.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.265
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #168 il: 27 Ago 2021, 23:19 »
Sempre uso PS3 come lettore bd primario, poi ho un Philips un po' più basic che non attacco mai, sta lì a prender polvere.
Con mia enorme gioia vado a mettere su il primo film quello con custodia in versione limitata argentata, sempre andato bene senza un segno graffio impronta alone etc. etc.

non viene più letto bene.

La console non me lo riconosce proprio più, col Philips la lettura sembra viaggiare bene fino a cap. 32 poi inizia a balbettare per bloccare l'immagine.
Mi era capitato lo stesso con l'ultimo disco di Gundam Unicorn sostituito in via gratuita da Dynit (questo quindi più di recente, disco di 3/4 anni...il primo disco Rebuild cosa avrà, più di 10 anni alla fine...)
chi ce l'ha lo provi, magari vien fuori che aprendo la custodia lo trova sciolto.
Chissà quanti ne potrò avere nello stesso stato

Poi dici "compra i supporti fisici e originali". ..

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #169 il: 28 Ago 2021, 17:09 »
CHE PUTTANATA IMMANE.

Qua la mano.
Però la musichetta ruffiana finale è caruccia, fa star bene 😁

Comunque, sta Rebuild è assolutamente evitabile, il terzo e il quarto sono davvero una sequela di stronzate e ribadisco il fatto che di recente mi sono rivisto la serie quindi questa mia visione fresca la rende ancora più inutile.

Che poi oh, i primi mi sono piaciuti e non ho nemmeno schifato l'ultima scena del quarto ma tutto il resto boh.
« Ultima modifica: 28 Ago 2021, 17:56 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.265
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #170 il: 28 Ago 2021, 22:17 »



Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #171 il: 30 Ago 2021, 09:27 »
Comunque ci tenevo a dire che, sia il terzo che il quarto non sono brutti film, è che semplicemente sono una sequela di puttanate una dietro l'altra scritte col culo poi oh, magari più avanti li riguarderò e "boooom" ma al momento è meh.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #172 il: 01 Set 2021, 11:38 »
E' molto interessante l'abuso del termine "puttanata" che viene fatto su questo topic in merito a una serie rebootata dopo essere stata re-finalizzata e che parla da sempre di una "neogenesi" da effettuarsi tramite degli angeli che non si sa da ndo vengono con varie robe da sempre senza senso dentro :D.
Ah e l'umanità disciolta ni placton ogni due per tre mettimocela pure...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #173 il: 01 Set 2021, 13:49 »
E' molto interessante l'abuso del termine "puttanata" che viene fatto su questo topic in merito a una serie rebootata dopo essere stata re-finalizzata e che parla da sempre di una "neogenesi" da effettuarsi tramite degli angeli che non si sa da ndo vengono con varie robe da sempre senza senso dentro :D.
Ah e l'umanità disciolta ni placton ogni due per tre mettimocela pure...
Ci sono voluti 14 anni (più tutto il planning) per riscrivere la storia in modo da farla diventare più stupida e incomprensibile, per svuotare i personaggi e le loro interazioni di ogni interesse e significato, per rovinare completamente il buon ritmo che aveva. Pensiamoci.

Ci sono pochissimi creatori in grado di tornare su una loro opera e migliorarla. Anno non è uno di questi.

Quando sono uscite fuori cose tipo

Spoiler (click to show/hide)

si è superato il limite legalmente consentito di supercazzole per megabyte.


Anche se il peggio del peggio del peggio del peggio (del peggio) della giapponesità si raggiunge con la scena dove
Spoiler (click to show/hide)

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #174 il: 01 Set 2021, 13:55 »
Era un buco per la velocità!
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #175 il: 01 Set 2021, 14:39 »
La meglio è rimanere al "messaggio" di questo film col ribaltamento finale dei ruoli storici, che un senso lo ha visto che il creatore dell'ambaradan c'ha una sessantina di anni e certo non si identifica con Shingi coso.
A livello "film" in se ha un prologo decente, una prima parte valida filmicamente (il villaggio) un finale nemmeno malvagio ma una seconda parte debole e infarcita delle solite supercazzole.
Supercazzole abbondanti da sempre in tutta la saga e spiegate mai, si anche nella prima serie ci stanno uguale uguale con la Selee lì la Nerv e i sarcazzi degli Apostoli :D.
La domanda è sempre quella, c'era bisogno della Rebuild dopo la serie originale?
Secondo me no ma mungere per mungere Anno ci ha fatto altri quattro film quattro su questa roba, chiamalo scemo...
Comunque la storia di tutto
Spoiler (click to show/hide)
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.


Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.265
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #177 il: 08 Apr 2022, 19:41 »
da Romics


https://www.animeclick.it/news/94386-romics-2022-gli-annunci-dynit-anime


il 4o film arriverà al cinema e in home video.
Magari organizzano pure una maratona coi primi 3.

Pazzesco che lo ridoppieranno rispetto al doppiaggio di Amazon, che quindi per vari motivi(economici, di diritti) non sarà utilizzato..
chissà i doppiatori come saranno contenti e vogliosi di rimettersi al lavoro su Eva 🙄

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #178 il: 08 Apr 2022, 21:09 »
Pazzesco che lo ridoppieranno rispetto al doppiaggio di Amazon, che quindi per vari motivi(economici, di diritti) non sarà utilizzato..
chissà i doppiatori come saranno contenti e vogliosi di rimettersi al lavoro su Eva 🙄
È uno spreco di lavoro che l’opera non merita, essendo la porcheria che è, ma il doppiaggio apparso su Amazon è ampiamente migliorabile, e non solo per i comprimari.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #179 il: 08 Apr 2022, 21:16 »
Urca, andrò tosto a prenotare i biglietti che alla seconda visione sarà sicuramente un filmone!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318