Autore Topic: Rebuild of Evangelion  (Letto 28108 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #136 il: 02 Lug 2021, 13:18 »
Fantastico! Recupero gli altri che li ho visti millenni fa.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #137 il: 02 Lug 2021, 14:35 »
Uh, bello bello. Io mai visti.

A proposito, ma Rebirth e End Of stanno su Netflix con (almeno) sottotitolazione degna?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #138 il: 13 Lug 2021, 14:23 »
https://player.twitch.tv/?parent=www.animeclick.it&video=1083331166

Sacha Pilara all'adattamento dell'ultimo film della tetralogia.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #139 il: 18 Lug 2021, 23:26 »
Uh, bello bello. Io mai visti.

A proposito, ma Rebirth e End Of stanno su Netflix con (almeno) sottotitolazione degna?
Hanno il vecchio doppiaggio, sui sub anche se citano gli Apostoli, mi sembrano abbastanza corretti.

Mi sono visto tutta la serie regolare, poi il film death, che é praticamente il riassunto della serie senza le ultime  due puntate, e poi il film End of, che sono le ultime due puntate come sarebbero dovute essere. Posso dire che globalmente mi é piaciuto, ma dopo i primi 10 episodi avrei voluto mollare, troppo lento e incloncudente. Poi mi sono riappassionato, ma i mega pipponi filosofici finali un po' sconclusionati mi hanno ammosciato definitivamente. Bello il film, molto crudo e coraggioso.

Ma mi chiedo che senso abbia avuto omettere nel cartone degli elementi fondamentali per capire i veri piani della Nerv, e tempo e spazio ce ne sarebbe stato, tanto che tutte le spiegazioni si basano su elementi presi dal gioco per PlayStation, ricalcando un po' le dinamiche di Donnie Darko.

Grande mistero poi sulla storia d'amore inesistente tra Shinji e Asuka. Ma c'era? Perché ne ho letto in varie ricostruzioni, ma nella serie non l'ho proprio notata.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #140 il: 20 Lug 2021, 13:23 »
Non c'è una vera storia d'amore ma un triangolo inespresso fra Rei Asuka e Shinji.
Non entro nel dettaglio perchè sarebbe spoiler ma questa tematica è ricorrente e pure "centrale" nei film della Rebuild ma il tutto è molto legato al personaggio di Shinji e alla sua "percezione" (dove nel secondo mi pare Anno spinge forte per poi prenderti a sberle nel terzo).
C'è un pò di tutto dentro quest'opera "allungata" ormai in giro da tanti tanti anni...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #141 il: 09 Ago 2021, 23:55 »
manca poco eh, 4 dì a tutto Evangelion Rebuild su Amazon...
intanto 2 cosine che il simpaticone di Anno ha dichiarato fresche fresche

- Eva 3+1 potrebbe pure non essere l'ultimo lavoro su Eva
https://collider.com/is-evangelion-3-0-1-0-the-end-hideaki-anno-interview/ (leggetelo se avete almeno visto i primi 3, non ho letto l'articolo, solo dato uno sguardo)

-il prossimo progetto su cui è impegnato, e relativa data di uscita



Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #142 il: 13 Ago 2021, 10:16 »
Visto l'ultimo film, direi che merita e a me è piaciuto.
È un film fiume lunghissimo e in un certo senso "sintetizza" la saga di Evangelion in queste quasi tre ore di animazione.
Tecnicamente è una festa per gli occhi, la vetta di ciò che l'animazione giapponese può fare oggi.
Per essere compreso necessita purtroppo di tanto "background" perche non bastano i rebuild serve pure la,serie originale e i film a essa collegati.
Questo un po' gli tarpa le ali, diciamo che come opera stand alone ha pochissimo senso.
Probabilmente dei film della rebuild è quello che mi è piaciuto di più, il che non è assolutamente un male.
Brava Amazon che ce lo porta a casa a ufo.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #143 il: 13 Ago 2021, 17:40 »
Ma hanno pubblicato anche gli altri?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #144 il: 13 Ago 2021, 17:44 »
Ma hanno pubblicato anche gli altri?



Sì.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #145 il: 13 Ago 2021, 17:45 »
Ma hanno pubblicato anche gli altri?



Sì.
Che meraviglia.
Grazie.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 600
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #146 il: 13 Ago 2021, 18:49 »
L'ho appena visto anch'io, avevo recuperato i primi tre qualche settimana fa perché li avevo visti solo al cinema e non mi ricordavo una mazza. Devo dire che mi è proprio piaciuto, temevo un capitolo conclusivo nel quale i diversi fili della trama vengono risolti alla bell'e meglio invece l'impressione è quella di una storia pensata e concepita così fin dall'inizio, una "variante" della serie TV con gli stessi personaggi, scenari e concetti ma uno sviluppo alternativo.
Tecnicamente e visivamente è superbo, diverse spanne sopra tutti gli anime che ho visto negli ultimi anni, compresi i primi 3 film della serie.

Se qualcuno non ha mai visto nulla dell'universo EVA gli consiglierei comunque di vedere la prima serie TV ed il film finale perché questi "Rebuild" checché se ne dica non credo siano apprezzabili in pieno senza saperne nulla. C'è anche una breve scena che è comprensibile solo dopo aver letto il fumetto.
« Ultima modifica: 13 Ago 2021, 18:53 da nodisco »

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #147 il: 14 Ago 2021, 01:59 »
A quale scena ti riferisci?
Ho mollato il fumetto mille anni fa…
Oggi ho visto prima il 3, e poco dopo thrice upon a time.
Da amante della serie, mi sono quasi commosso dopo (l’ennesimo)finale.
Visivamente ti lascia a bocca aperta, anche se nelle fasi finali a volte la cg stacca troppo dalle sequenze tradizionali.
Questa saga ha da sempre esercitato in me un fascino magnetico, soprattutto per le numerose citazioni bibliche.
Devo trovare qualche sito dove vengono spiegati per filo e per segno tutti i segreti di questa ultima quadrilogia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 600
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #148 il: 14 Ago 2021, 03:06 »
A quale scena ti riferisci?
SPOILER
Spoiler (click to show/hide)

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #149 il: 14 Ago 2021, 11:00 »
Devo trovare qualche sito dove vengono spiegati per filo e per segno tutti i segreti di questa ultima quadrilogia.
Qui, sotto il paragrafo "Trama", puoi trovare gran parte delle spiegazioni che analizzando questo ultimo film abbracciano l'intero Rebuild.
E invito a leggersi pure questo, che dimostra come si possa fare un ottimo adattamento fedele (per quanto possibile) all'originale senza inventarsi un Treccani italiano incomprensibile (pun intended).
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)