Autore Topic: Rebuild of Evangelion  (Letto 28101 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #30 il: 10 Feb 2011, 08:16 »
Si, estate 2012 mi sembra sensata come data.

Stando ai commenti del direttore delle animazioni in questo momento la produzione ha completato circa metà delle animazioni. Quindi di sicuro per questa estate non esce.
« Ultima modifica: 10 Feb 2011, 08:19 da _gallo_ »
You all Shaft lovers can eat my shit!!!

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #31 il: 10 Feb 2011, 10:35 »
Che poi tra l'altro ho scoperto che i diritti di Evangelion non sono nemmeno più in mano alla Gainax ma sono di proprietà dello Studio Khara che sta realizzando i film.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #32 il: 10 Feb 2011, 10:52 »
Ho bisogno di info da voi che siete espertissimi. Io ho visto la serie originale di Gainax e due puntate extra uscite qualche tempo dopo. Cosa devo recuperare per portarmi al passo? Parto da questa nuova serie? Grazie!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #33 il: 10 Feb 2011, 11:08 »
Mi accodo, Eva alle superiori mi aveva appassionato a livelli imbarazzanti, poi negli anni l'entusiasmo è scemato, ho visto a malapena i tre film.
Resta però una delle serie più streordinerie che abbia mai visto, e i vostri commenti su questo rebuild mi han riacceso la curiosità. Da dove si comincia?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #34 il: 10 Feb 2011, 11:47 »
Dal blu-ray Evangelion 1.11 (attenzione che c'è anche la 1.01 che ha meno robe, squallide operazioni commerciali)
Il secondo film si trova in versione 2.22 (la 2.0 è quella del cinema se ho ben capito)
Il 3.0 deve ancora uscire

A quanto ho capito sono 4 film che ripercorrono tutta la serie TV con varie modifiche, e ovviamente condensandola (che potrebbe essere un bene, non doversi risorbire tutte le pippe di shinji)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #35 il: 10 Feb 2011, 20:59 »
I primi 3 film dovrebbero essere un "rifacimento" della serie+i vecchi film, il quarto dovrebbe essere qualcosa di completamente nuovo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #36 il: 11 Feb 2011, 10:05 »
Ok, quindi con questo bluray 1.11  suggerito da Konron farei un ripasso della serie, inclusi gli episodi extra, per poi proiettarmi verso nuovi orizzonti col 4.44?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.766
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #37 il: 11 Feb 2011, 12:58 »
No già nel 2.2 alcune cose cambiano.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #38 il: 11 Feb 2011, 13:23 »
Ok, quindi con questo bluray 1.11  suggerito da Konron farei un ripasso della serie, inclusi gli episodi extra, per poi proiettarmi verso nuovi orizzonti col 4.44?
no l'1.11 copre solo i primissimi episodi. I film te li devi vedere tutti e 4, altrimenti non ha senso.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #39 il: 11 Feb 2011, 15:05 »
Intendevo dire: parto dall'1.11, poi 2.22, ecc.?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #40 il: 11 Feb 2011, 15:36 »
Si per ora ci sono i BD dei primi due film, gli altri due devono ancora uscire, saranno 3.0 e 4.0 (o final) al cinema, in BD avranno sicuramente sigle assurde tipo 3.25 beta 6  :D

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #41 il: 22 Feb 2011, 10:40 »
Visto ieri You are not alone. Che spettacolo, un gran lavoro è stato fatto, tecnicamente l'ho trovato pazzesco. E' come sarebbe dovuta essere tutta la serie animata.
Dovendo racchiudere 4-5 puntate in due ore circa, non ho avuto grossi problemi notando i numerosi tagli (ci stanno), così come le scene leggermente modificate. Valore aggiunto per certi dettagli non trascurabili sugli angeli, in particolare sul Quinto, davvero spettacolare nell'assumere differenti forme geometriche a seconda della situazione.
Reputo il primo episodio della serie originale un capolavoro, ai tempi mi lasciò senza parole. Qui hanno comunque fatto un ottimo lavoro(il combattimento con il primo angelo è perfino più crudo e brutale, con l'Eva 01 che, complice un incremento delle urla agghiaccianti che emette durante il risveglio, sembra ancora più vivo, feroce ed in berserk) anche se si perde la geniale messa in scena tramite flashback dello scontro con l'angelo.
Per quanto riguarda le musiche invece trovo che siano il punto debole di questo remake, spesso non incidono nè, a parte durante gli scontri con gli angeli, colpiscono o sottolineano i momenti importanti come sapeva fare la serie originale(mi viene in mente la prima discesa di Shinji nel Geofront, o la scena con Misato, al tramonto, sulla collina mentre i Palazzi della città-fortezza di Neo Tokyo 3 emergono dal Geofront.
Mi ero quasi dimenticato quanto fosse incredibile, complesso e sfaccettato Evangelion, forse il miglior anime che abbia mai visto.
A breve la visione di You can not Advance, non vedo l'ora.

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.586
    • E-mail
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #42 il: 22 Feb 2011, 11:19 »
Mmmh mi hai messo una gran voglia di vedere questi "rebuild".
I difetti che metti in risalto ci stanno nella "condensa" dovuta al limite temporale imposto dalla durata dei film.
Mi hai fatto anche ricordare quanto Evangelion sia superirore a quaslsiasi altra cosa.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #43 il: 22 Feb 2011, 13:15 »
Io tremo al pensiero di quello che può essere il 2.22, ora che mi sono deciso finalemnte a vedere il primo e ne ho saggiato le qualità.
Su Amazon.it il primo ed il secondo in bluray vengono 46 euro, quasi quasi...

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.586
    • E-mail
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #44 il: 22 Feb 2011, 14:54 »
Io tremo al pensiero di quello che può essere il 2.22, ora che mi sono deciso finalemnte a vedere il primo e ne ho saggiato le qualità.
Su Amazon.it il primo ed il secondo in bluray vengono 46 euro, quasi quasi...

Mamma mia che botto.
E io che speravo nei miei giri di prenderli a 9,90.
Fra l'altro non vorrei dire una cazzata ma mi pare che il primo film l'abbia dato Rai4 poco tempo fa (avevo iniziato a guardarlo poi la mia tirranna personale mi ha fatto girare canale appenna ha visto comparire il primo robottone, te pareva..).
Su play stanno a meno ma non c'è l'ita fra le lingue (ing e giappo only).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.