Autore Topic: Rebuild of Evangelion  (Letto 28193 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #90 il: 25 Giu 2019, 14:46 »
Si, non avevo cliccato, in effetti.
Dopo avevo letto, potevano essere un po' più precisi (se in tanti si pongono il quesito proprio chiari non sono) però ok. Davo per scontato fosse il quarto ed ultimo ma mi avevano fatto venire un piccolo dubbio. ^^'

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 601
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #91 il: 25 Giu 2019, 18:47 »
Secondo me dopo l'uscita del quarto e ultimo film il pubblico si lamenterà che non si capisce un cazzo e allora Anno sarà costretto a fare un quinto film.

Che uscirà fra 10 anni.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.265
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #92 il: 25 Giu 2019, 21:48 »
pare che, si dice che, stiano facendo il quarto film quasi senza Anno o proprio senza.
Se ci scappa il quinto magari lo fanno con Cannarsi

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #93 il: 26 Giu 2019, 00:11 »
Perché non mantenevano il progressivo nel titolo se è un diretto sequel del 3.0?
Senza Anno alla guida non so cosa aspettarmi.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #94 il: 26 Giu 2019, 15:06 »
Mha bhù bhà secondo me siamo dalle parti dell'inutile.
Mi spiego meglio, dopo la serie televisiva e via mettiamoci anche il film "spiegone" per chi non aveva capito bene (trad. tutti) Eva è finito.
Finito, basta caput, storia chiusa passare a altro e circolare.
Ma no si son detti "mungiamo mungiamo che con gli Eva che so fighi, co Asuka che è figa (ed è figa e pure parecchio) co Rei che scorbuticheggia ma le fa annusare, insomma al grido di "Eva stampa soldi" hanno continuato a fare robe.
Cosa di preciso lo si è capito il giusto (rifacciamo cambiando un pò mettiamola così) però vai di allunga la broda (e affonda la flotta :)).
Quindi Anno più Anno meno Eva nuovo secondo me non ha senso proprio come hanno avuto ben poco senso i film ultimi se non commercialmente parlando...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #95 il: 26 Giu 2019, 15:09 »
Quoto Ederdast, tant'è che pur amando Evangelion non ho ancora visto un solo episodio della Rebuild.
E non capisco come Miyazaki possa aver detto che Anno è il suo erede, uno che ha fatto praticamente due opere nella sua vita (eva e Nadia).
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #96 il: 26 Giu 2019, 15:22 »
Quoto Ederdast, tant'è che pur amando Evangelion non ho ancora visto un solo episodio della Rebuild.
E non capisco come Miyazaki possa aver detto che Anno è il suo erede, uno che ha fatto praticamente due opere nella sua vita (eva e Nadia).

Perchè fu il Miya a "lanciare" e a prendere sotto la propria ala quello che al suo debutto era il più promettente giovane animatore del Giappone.
Sono passati anni ma immaginati intorno a metà anni ottanta cosa non dovevano essere le robe tirate fuori da Anno, gli Eva e insomma tutta la roba "sua".
E infatti Evangelion sta lassù in cima al monte oggi e ha dato fiato ai "cartoni" giapponesi giusto come forse solo Miyazaki era riuscito a fare.
Insomma Anno era un geniaccio agli inizi della carriera, l'altro bhè di più, vuoi che non si siano subito trovati questi...tanto più che per dire Anno l'ha voluto per doppiare il suo proprio se stesso di cartone il Miya (cfr. "Si alza il vento).
A gusto mio Anno con Evengelion se la gioca con Watanabe e il suo Cowboy Be Bop per lo scettro di migliore roba giapponese disegnata in movimento dai '90 a oggi e bhè perde.
Perde perchè Be Bop lo trovo perfetto in tutto e per tutto, non gli cambierei una virgola, dai personaggi alla colonna sonora storia "frammentata" compresa.
Evangelion (la serie) invece lascia un pò quel sapore di "incompiuto" alla fine ma è anche il suo bello...
« Ultima modifica: 26 Giu 2019, 15:38 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 601
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #97 il: 26 Giu 2019, 17:29 »
Quindi Anno più Anno meno Eva nuovo secondo me non ha senso
Concordo, dovevano fermarsi e bona lé.
Il brutto secondo me è che la "Rebuilt" ha rovinato anche la serie vecchia, nel senso che uno che la scopre ora non la prende ed apprezza come un'opera conclusa perché sa già che ne esiste una specie di remake/alternate version degli stessi autori... e Anno mi mette la stessa tristezza che mi comunica Roger Waters quando va in giro con l'ennesima tourneé di "The Wall" perché non sa cos'altro fare. O anche i Cure e i Depeche Mode di oggi, gruppi che pure amavo tantissimo.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #98 il: 28 Giu 2019, 10:38 »
Sta roba di Roger Waters non se po' sentì, ma ho avuto anche io la stessa impressione nell'ultimo tour. :yes:

Mi è rimasta la scritta "Restiamoumani" per tre giorni in sovrimpressione. :(

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.265
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #99 il: 28 Giu 2019, 18:43 »
i 3 film della Rebuild a me sono piaciuti, di tanto in tanto me li rivedevo.

Avrò un quadro preciso dopo il 4o(e, si spera per i tempi di ideazione e produzione) ultimo.

ma per ora quello che ho visto è promosso

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #100 il: 28 Giu 2019, 19:21 »
i 3 film della Rebuild a me sono piaciuti, di tanto in tanto me li rivedevo.

Avrò un quadro preciso dopo il 4o(e, si spera per i tempi di ideazione e produzione) ultimo.

ma per ora quello che ho visto è promosso
Devo rivederli perché non ci capii molto quando uscirono, devo essere onesto. L'aggiunta dell'EVA 05 non mi è dispiaciuta.
« Ultima modifica: 29 Giu 2019, 00:25 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #101 il: 07 Lug 2019, 02:55 »
curiosi?
siete pronti?

https://www.animenewsnetwork.com/news/2019-06-24/1st-10-minutes-of-new-shin-evangelion-film-to-screen-at-anime-expo-japan-expo/.148220
È una cosa tecnicamente mostruosa! O_O
Quanto amo Mari quando canticchia mentre combatte, come già nel 3.0. E come in Nadia, Anno ama distruggere la torre Eiffel.  :)

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=Ah5m2Y-Fv90

Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.265
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #102 il: 07 Lug 2019, 09:41 »
mi hai poggiato la scimmietta sulla spalla
 ma il filmato pezzotto non lo guardo e aspetto quello ufficiale che verrà si spera rilasciato a giorni

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 601
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #103 il: 07 Lug 2019, 16:57 »
Solo io quando ho visto la locandina ho pensato al primo 12" dei Joy Division "An ideal for living":-[



(che poi in effetti non è che ci somigli più di tanto, però è la prima cosa che mi è venuta in mente...)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.265
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #104 il: 07 Lug 2019, 22:23 »
se qualcuno smaniasse di capire i sottotitoli francesi, qui sono stati tradotti in inglese.
qualità della traduzione nin zo

https://forum.evageeks.org/viewtopic.php?t=19838&start=240