Autore Topic: Rebuild of Evangelion  (Letto 28180 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #45 il: 22 Feb 2011, 15:19 »
You Are Not Alone ha essenzialmente due problemi, il primo è che nella parte iniziale hanno usato troppo materiale dalla serie tv con il risultato che Shinji e soci da metà film in poi sono disegnati in maniera diversa, il secondo è che corrono molto (troppo) nella prima parte.

Cmq è molto godibile lo stesso, ci sono un sacco di chicche e l'operazione Yashima reloaded vale il prezzo del film.

You can not Advance è più bello perchè risolve i suddetti problemi, l'unico appunto è l'uso abbastanza marcato del fanservice rispetto alla serie.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #46 il: 24 Feb 2011, 12:15 »
Un pò troppo marcato, se posso dire la mia, dopo aver visto il 2.22.
Spettacolare, tecnicamente pazzesco, mi ha lasciato di sasso in più di una sequenza (complice anche il fatto che erano circa 8-9 anni che non vedevo la serie animata, di conseguenza molti particolari non li ricordavo, ad esempio la discesa dell'angelo nel Geo Front) modificata, e sto ancora cercando di capire se la cosa mi è piaciuta o no.
Nekros, palesati immediatamente in questo topic!
Spoiler (click to show/hide)

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #47 il: 26 Ago 2011, 21:00 »
E i tempi si dilatano... Evangelion 3.0: Quickening, autunno 2012. :cry:

http://www.youtube.com/watch?v=Ictu4GHEhs0
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #48 il: 27 Ago 2011, 17:25 »
Stralol  :D
Per lo meno è saltata fuori una nuova notizia dopo mesi di nulla.

Il bello è che non si sa nemmeno se l'episodio 3 e 4 verranno proiettati insieme come Air/EoE
« Ultima modifica: 27 Ago 2011, 17:27 da UnNamed »

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #49 il: 10 Gen 2012, 00:46 »
E i tempi si dilatano... Evangelion 3.0: Quickening, autunno 2012. :cry:

http://www.youtube.com/watch?v=Ictu4GHEhs0
E' diventato Evangelion 3.0: You can (not) Redo.

Il bello è che non si sa nemmeno se l'episodio 3 e 4 verranno proiettati insieme come Air/EoE
A questo punto la risposta è no, nonostante quanto dicevano fonti più o meno ufficiali.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #50 il: 10 Gen 2012, 20:19 »
Anno Hideaki fai presto!!!  :-*

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #51 il: 18 Nov 2012, 10:21 »
Domani in uscita nei peggiori cinema nipponici. Chent ueit.
6 minuti iniziali in anteprima. Succedono delle cose, in un posto  :suspious:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=gV4jBw9Tu2k

Spoiler (click to show/hide)



Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #52 il: 18 Nov 2012, 17:12 »
Tecnicamente è mostruoso.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #53 il: 29 Apr 2013, 19:37 »
Da qui:
evangelion 3.0: prima metà orribile, con cg da tutte le parti, regia alla mtv con piroette della telecamera e qualsiasi cosa servisse pur di rendere incomprensibili le sequenze d'azione. Il primo combattimento nello spazio manco si capiva contro chi o cosa si stesse combattendo. Che obbrobrio.
parte centrale introspettiva, ma arrivati a sto punto, quasi 20 anni dopo, di sta "introspezione" di eva non me ne frega più nulla. Cmq sopportabile.
parte finale ok/bella, con un bel combattimento animato tradizionalmente (in parte, la cg cmq presente) e ovviamente non si capisce nulla di quello che succede ma nemmeno mi ci avvicino con un bastone lungo 3 metri a sta pila di cazzate fumanti.
anche l'animazione, quei pochi stralci son ben fatti, ma cmq nulla che si avvicini al capolavoro di End of eva.
finora il miglior rebuild è stato il primo, che poi è anche l'unico che segue fedelmente la serie tv. Tutto quello che viene dopo è "MORE EXPLOSIONS MOAR LIGHTS MORE BYBLYCAL REFERANCESSS!111". Bah, progetto rebuild bocciato in pieno cmq.
Ovviamente non concordo su nulla, Anno ha ficcato dentro tanti di quei temi (alcuni tipici del suo cinema, riscontrabile nella scena del pianoforte), e non parlo solo di quelli introspettivi, che possono passare inosservati solo a una visione distratta.
Sulla questione di "aiuto la CG!", beh, sono cose che avevo già sentito nominare prima di vedere Innocence di Oshii, senonchè quelle sequenze mi hanno poi mozzato il fiato. A me sembra aria fritta.
Discuterò ampiamente del film in altra sede più avanti.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #54 il: 29 Apr 2013, 23:04 »
Nemmeno io concordo.
Imho la nuova direzione presa con questo film è interessante, lo spunto è originale, dovevano proseguire con una nuova storyline dal quarto film mentre invece hanno anticipato con il 3.0, l'ho trovato persino il più comprensibile tra tutti i film/episodi di EVA. Migliore del primo che si salvava solo nell'operazione Yashima, migliore del secondo quando ti ammorba con il suo ca**o di fanservice, non riesce però ad eliminare totalmente l'impressione di essere un film di transizione, ma non lo fa pesare molto.
Non c'è ancora una data per il rilascio del Bluray, ne per l'uscita dell'ultimo film, il che è triste e preoccupante allo stesso tempo.




Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #55 il: 29 Apr 2013, 23:31 »
Secondo me l'errore principale che fa il pubblico, appassionato o no di Evangelion, è quello di scindere questo Rebuild dalla serie del 1995. Anno non doveva riscrivere i personaggi nè rifarci rivedere le loro "turbe" da zero, la psiche la conosciamo, "Eva è una storia che si ripete" ha detto egli stesso lavorando a questo progetto.

Non c'è ancora una data per il rilascio del Bluray, ne per l'uscita dell'ultimo film, il che è triste e preoccupante allo stesso tempo.
Il 3.33 esce nei nostri cinema a fine settembre, quindi credo/spero che la versione home video esca per Lucca.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #56 il: 03 Set 2013, 12:37 »
prenotato per l'evangelion night di domani sera  :yes:

fuck yeah

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #57 il: 03 Set 2013, 13:08 »
Anche a Milano la fanno, quasi quasi...

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.284
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #58 il: 06 Set 2013, 19:40 »
Ovviamente sono stato all'Evangelion Night, e ho prenotato i biglietti per il 25/09.

Mi sto fappando come se non ci fosse un domani.  :yes:

E pensare che i primi due li ho in DVD, ma non li avevo ancora visti e me li sono sparati per la prima volta al cinema... Certo che la parte iniziale del primo film sembra l'anime visto col forward!  :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #59 il: 06 Set 2013, 19:43 »
vero
fatta la maratona anche io, sono soddisfatto, specie del secondo film che inizia a prendere una piega diversa rispetto all'anime
mi sa che mi sparo anche il terzo appena sono prenotabili i biglietti da queste parti  :yes: