Autore Topic: Rebuild of Evangelion  (Letto 28158 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #180 il: 08 Apr 2022, 21:20 »
Urca, andrò tosto a prenotare i biglietti che alla seconda visione sarà sicuramente un filmone!
io i film 3 e 4 me li rivedrei volentieri suo grande schermo.
puntello all'Arcadia?

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.773
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #181 il: 08 Apr 2022, 22:08 »
Ma perché lo ridoppiano, problemi di diritti?
Sonp contento per Demon Slayer anche se ormai sto recuperando la seconda stagione subbata per vie traverse...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #182 il: 08 Apr 2022, 22:41 »
Urca, andrò tosto a prenotare i biglietti che alla seconda visione sarà sicuramente un filmone!
io i film 3 e 4 me li rivedrei volentieri suo grande schermo.
puntello all'Arcadia?

Il 3 da quel poco che mi ricordo è anche passabile, ma il 4 manco morto 😅
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #183 il: 24 Mag 2022, 20:34 »
Vista negli ultimi giorni la quadrilogia.

Audio, mostruoso.
Video, in piena linea con la scena giapponese contemporanea: superbo nel tratto disegnato, drasticamente altalenante nei contenuti in grafica computerizzata.

Ho una teoria che in realtà è una certezza: come per la Disney dell'epoca d'oro, l'elemento mesmerizzante che ai tempi fece la differenza fu l'animazione impeccabile.
Anno e collaboratori catturarono su cellulosa l'impossibile, rendendolo plausibile.

Evangelion non è robottoni da e per otaku, men che meno esoterismo for dummies.
È un cilindro di una tonnellata che viene avvitato a 50 metri d'altezza in un incavo su misura senza colpo ferire, come si trattasse di mettere un tappo a una penna a sfera. Funziona e basta.
È il primo passo, incerto, dello 01, che però con la sola onda d'urto schianta i vetri di una cabina telefonica lì accanto.
È quel cavo usb della VR antelitteram infilato nel didietro, che appena te ne dimentichi e ti inciampi, significa la fine dei giochi. Ma che è anche l'ultimo baluardo.
È convogliare tutta l'elettricità di una nazione per un o la va o la spacca. Cavi arroventati, bobine che fumano, ventole indiavolate. Il Giappone che fletteva i muscoli ed era già nel vuoto.

È la rappresentazione _visuale_ della forza dell'uomo contro l'entropia.
Universale.

Rinunciare a questo primato preferendogli la comodità di una CGI non troppo impegnata è stato scellerato. Se ne è andato in un colpo solo metà del fascino.

Ho letto, ho letto delle vicissitudini personali di Anno.
Da queste ultimissime due - interminabili, estenuanti - ore si carpisce tutto lo struggimento patito da uno dei cantori per antonomasia del sollevante, a sua volta pieno zeppo di demoni che proprio non gli riesce di sotterrare.

Il perché di tutto ciò è solare, ma non significa che riesca ad accettare il tipo di trattamento riservato ad Evangelion. Uno sfregio, prodotto di un narcisismo sfrenato.

1.11 beneficio del dubbio, ma l'antifona fin troppo evidente.
2.22 ho avuto reminiscenze della prima italiana, al cinema. Dodici anni fa. In particolare ho rammentato distintamente il fastidio viscerale il cui culmine coincise con la planata della ninfomane sul tetto della scuola, proiettata esattamente sopra l'alter ego di Hideaki. Lo vissi, una vita fa esattamente come ieri, alla stregua di un tradimento.
3.33 Mirò non avrebbe saputo far di meglio, solo non ci sarebbero volute due ore per saggiare il suo operato.
3+stocazzo:


Su Evangelion in futuro tornerò, come fatto un anno fa. È sempre un piacere, metà del mio avatar è lì a testimoniare imperituro il mio voto.
Di quest'accozzaglia informe non voglio saper più nulla.
« Ultima modifica: 24 Mag 2022, 21:09 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #184 il: 20 Lug 2022, 20:11 »
« Ultima modifica: 09 Ago 2022, 13:49 da Tetsuo »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #185 il: 14 Gen 2023, 21:49 »
notizie sul corto che sarà nel disco del 4o film in uscita quest'anno in Giappone


https://www.animenewsnetwork.com/news/2023-01-13/evangelion-3.0-prologue-short-still-teases-new-girl-character/.193783

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #186 il: 31 Lug 2023, 20:56 »
in USA ad ottobre viene pubblicato l'ultimo film


https://www.animenewsnetwork.com/news/2023-07-31/gkids-releases-evangelion-3.0-1.01-film-on-4k-uhd-bd-on-october-17-digital-download-on-october-3/.200848


da noi?
boh non mi pare di aver visto un periodo di riferimento da Dynit dopo l'annuncio.
Tuttavia potrebbe arrivare a sto punto nel 2024

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #187 il: 01 Ago 2023, 11:51 »
Ma se lo tengano pure 🤣

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #188 il: 01 Ago 2023, 19:35 »
Esce esce, ho visto oggi un post sul profilo Instagram di Dynit. Non so se dovrei vederlo una seconda volta ma il ricordo che ho è "Dio che merda".
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #189 il: 01 Ago 2023, 19:49 »
ah esce l'1 novembre da noi.
grazie della segnalazione, ordinato la first press edition dal Amazon
« Ultima modifica: 01 Ago 2023, 23:41 da Tetsuo »

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #190 il: 01 Ago 2023, 21:29 »
Con comodo...

A me il 3.0+1.0 era piaciuto molto.
Non perfetto, ma una degna "chiusura del loop". Un film non perfetto, ma ben congegnato. Le premesse del film precedente facevano presagire ben peggio.

Ora è  da capire quando uscirà in fisico The First Slam Dunk, che attendo con molta più attenzione.
2.0

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #191 il: 05 Nov 2023, 19:43 »
il completamento di un ciclo



Spoiler (click to show/hide)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #192 il: 05 Nov 2023, 21:25 »
Mi ricordi che devo ancora vederlo. Ma devo ripassarmi gli altri.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #193 il: 05 Nov 2023, 22:14 »
che fessi ad aver messo una striscia incollante abbastanza forte per la busta con le cartoline, potevano evitare, si strappa abbastanza

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #194 il: 06 Nov 2023, 00:15 »
Scusate, non ho mai preso la serie rebirth in mano, ho dato una letta al thread ma ho ancora dei dubbi... 3.0 +1.01 rimpiazza la 3.33?
O mi consigliereste comunque di prenderle entrambe? Perché mi pare di capire che la 3.0 + 1.01 sia una sorta di riscrittura del finale tipo "end of evangelion" rispetto la 3.33 che pare piú una roba tipo ultimi due episodi della vecchia serie...
Vinsero battaglie grazie alla loro...