Autore Topic: [Wii][PS2][PSP] Silent Hill Shattered Memories  (Letto 23809 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [Wii] Silent Hill Shattered Memories
« Risposta #30 il: 03 Apr 2009, 08:18 »
'sta cosa di eliminare i combattimenti mi piace molto ma la vedo una celta più dettata dal target Wii che da reali intenti artistici.

Già, perchè premere un pulsante potrebbe essere troppo per il modesto hardware wii e per il suo decerebrato utente ;)


Comunque così, sulla carta, mi pare un'ottima iniziativa...

Stiamo a vedere, ogni singolo elemento gioca a favore (per il fatto di "remake" non mi preoccupa, se c'è una serie che praticamente ha continuato a fare remake è proprio quella, con pochissime varianti sul canovaccio della trama e con ambientazioni pressochè identiche)...

Secondo me da vedere come risolvono il problema della fuga senza combattimenti (che apprezzo molto, io odio i combattimenti in Silent Hill).
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Wii] Silent Hill Shattered Memories
« Risposta #31 il: 03 Apr 2009, 10:25 »
NUooooouuuooooo, è la console sbagliataaaaa....

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Wii] Silent Hill Shattered Memories
« Risposta #32 il: 03 Apr 2009, 11:11 »
Cmq le idee sono buone, speriamo solo non influisca l'uscire sul Wii (es. facilissimo per il target ultracasual)

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [Wii] Silent Hill Shattered Memories
« Risposta #33 il: 03 Apr 2009, 11:56 »
cmq boh, io non capisco questo (becero anche) sparare a zero sulla console Nintendo...

In realtà un remake li se ben fatto è perfetto... l'idea dell'illuminazione ad esempio la trovo ottima, per SH...

In generale spalerei un pò meno merda sulla console Nintendo...
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Wii] Silent Hill Shattered Memories
« Risposta #34 il: 03 Apr 2009, 12:00 »
Beh ma è indubbio che il target sia molto casual e che i giochi hardcore non vendono, da qui potrebbero decidere di semplificare molto il gioco in modo da attrarre più gente. Ovviamente è una pura ipotesi, per il poco che s'è visto il gioco mi stuzzica alquanto!  :)

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [Wii] Silent Hill Shattered Memories
« Risposta #35 il: 03 Apr 2009, 12:10 »
sinceramente sto discorso casual e hardcore è buffo...

perchè Wii produce Wii Fit e Wii Music (che peraltro sono stupidamente considerati "casual"... nel senso che Wii Music la casalinga di voghera ci tirerà fuori solo qualcosa di pallidamente caotico e cacofonico nel senso becero del termine, e Wii Fit non è ne casual ne hardcore... se uno fa 89039 addominali nella sfida non è abbastanza hardcore?) allora tutto è casual...

Chiaro che c'è la produzione "casual" per eccellenza, ma come ci sono giochi di merda sulle altre piattaforme e simili...

sinceramente, sta un pò fraccando questo trend...

Mi sembra di essere in quelle discussioni dove il "bassista" che magari suona sempre nella sua cucina pontifica su come la produzione Fender sia sopravvalutata e su quanto invece un Cort suoni bene...

mah...

(polemica generale, non riferita al particolare)
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Silent Hill Shattered Memories
« Risposta #36 il: 03 Apr 2009, 14:24 »
Ghigo, capisco che il generalismo sia fastidioso, ma operazioni come quelle operate per Siren, che hanno il solo scopo di rendere più appetibile e commerciale un brand, sono come la peste per qualsiasi giocatore che ami le opere originali. Su Wii i prodotti "non per famiglie" fanno fatica ad imporsi nonostante la mostruosa base installata, quindi la speranza è che non si ceda al compromesso come, appunto, è successo con Siren (su PS3).
Poi è chiaro, per un gioco che fa dell'immersione un punto cardine sono contento di poter utilizzare il puntatore per direzionare la torcia, un po' meno di non avere audio e grafica all'altezza delle ultime produzioni (speriamo almeno sia a livello di Silent Hill 3, che per realizzazione ancora oggi ha un suo perchè).
Professional Casual Gamer

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [Wii] Silent Hill Shattered Memories
« Risposta #37 il: 03 Apr 2009, 15:32 »
Fate conto comunque che se i rumor di poco tempo fa dovessero rivelarsi veri, il gioco dovrebbe uscire pure su PSP.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Silent Hill Shattered Memories
« Risposta #38 il: 03 Apr 2009, 15:57 »
Allora graficamente siamo a posto. :(
Professional Casual Gamer

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: [Wii] Silent Hill Shattered Memories
« Risposta #39 il: 03 Apr 2009, 16:11 »
Per quanto in questo forum Wii sia apprezzato quanto un rom, le alzate di sopracciglio preventive sono per certi versi comprensibili, visto che quasi tutti i franchise famosi che approdano su Wii si trasformano o in versioni ridotte, o in sparatutto su binari o in raccolte di minigiochi. Si possono apprezzare Wii Music e Wii Fit finché si vuole, ma l'atteggiamento degli sviluppatori è sotto gli occhi di tutti, non è questione di pregiudizio.

Piuttosto, per il bene della discussione e del clima generale, si potrebbe evitare di ritirare fuori la questione a ogni gioco annunciato, e limitarsi a valutare il prodotto in questione. Altrimenti si ricade nella stessa pedanteria di cui era tacciato chi difendeva il Wii ogni tre post.

Insomma, dopo due anni dall'uscita ormai si è capito cosa sia il Wii, ognuno si è fatto la sua opinione. Chiudiamo l'argomento e passiamo oltre.

Nel caso di Silent Hill, comunque, eliminare i combattimenti è solo un bene, se si considera quanto fossero macchinosi e raffazzonati in tutti gli episodi della serie. In fondo dai mostri di Silent Hill si è SEMPRE scappato, finalmente gli sviluppatori ne prendono atto. :)
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [Wii] Silent Hill Shattered Memories
« Risposta #40 il: 03 Apr 2009, 16:21 »
Fate conto comunque che se i rumor di poco tempo fa dovessero rivelarsi veri, il gioco dovrebbe uscire pure su PSP.

Ok, però se si sta a quanto si legge questo potrebbe preoccupare graficamente (che poi dalle foto sembra difendersi generosamente), perchè varie cose dovrebbero essere uniche per wii...

Ad esempio in un gioco che fa della flebile luce della torcia un punto focale dell'esperienza, poter muovere in 1:1 la torcia è una cosa eccezionale secondo me... Aumenta l'esperienza in maniera esponenziale, cosa che su PSP non potresti fare...

Il problema è un altro... Il problema è che ciò che sembra dannatamente partire bene si rivelerà facilmente un flop, con controlli alla carlona e sviluppo raffazzonato...

Sulla carta, se venissero davvero rispettate le promesse, sarebbe un giocone IMHO, forse il Silent Hill più completo, dove il sistema di combattimento ignobile sparisce, dove la torcia è un elemento vivo e vibrante, dove l'esplorazione e lo sviluppo della storia è dinamico...

Le premesse sono incredibili, temo il risultato però.
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Wii] Silent Hill Shattered Memories
« Risposta #41 il: 03 Apr 2009, 16:27 »
E' ottima la cosa di togliere i combattimenti, però vedrei bene del gameplay in questa fase...che ne so, quando un nemico ti punta si entra in una sorta di minigioco (non un QTE!) dove cambia anche l'angolazione della telecamera (mi pare lo scrivano nella preview) e si cerca con varie mosse disponibili di nascondersi...un po' alla MGS diciamo.
Se invece il togliere i combattimenti significa semplicemente correre facendo lo slalom come nei vecchi SH allora no.

Purtroppo però concordo con ghigo, le premesse sono ottime ma non mi stupirei di un pessimo risultato.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [Wii] Silent Hill Shattered Memories
« Risposta #42 il: 03 Apr 2009, 17:03 »
[...] In fondo dai mostri di Silent Hill si è SEMPRE scappato, finalmente gli sviluppatori ne prendono atto. :)
A parte quelli presenti durante l'esplorazione della città, io ho sempre seccato tutto quello che si muoveva (e che non fosse invulnerabile). E poi i combattimenti erano pure migliorati in Homecoming :(

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [Wii] Silent Hill Shattered Memories
« Risposta #43 il: 03 Apr 2009, 17:05 »
E' ottima la cosa di togliere i combattimenti, però vedrei bene del gameplay in questa fase...che ne so, quando un nemico ti punta si entra in una sorta di minigioco (non un QTE!) dove cambia anche l'angolazione della telecamera (mi pare lo scrivano nella preview) e si cerca con varie mosse disponibili di nascondersi...un po' alla MGS diciamo.
Se invece il togliere i combattimenti significa semplicemente correre facendo lo slalom come nei vecchi SH allora no.

Nell'articolo dicono che si potrànno saltare recinti, spalancare e barricare porte, saltare dalle finestre, e cose simili...
I mostri prenderanno pure strade alternative per cercare di accerchiarti.
E durante le fughe sarà possibile guardasi indietro per osservare le creature che saltano automobili e corrono sui tetti nel disperato tentativo di acchiappare il protagonista.

Boh, vedremo come sarà effettivamente realizzato ingame.
« Ultima modifica: 03 Apr 2009, 17:09 da SegaSonic »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Wii] Silent Hill Shattered Memories
« Risposta #44 il: 03 Apr 2009, 21:44 »
Si lo so, e detta così sembra una figata, ma ci vogliamo fidare davvero delle press release? Vedremo, l'idea c'è.