Per quanto in questo forum Wii sia apprezzato quanto un rom, le alzate di sopracciglio preventive sono per certi versi comprensibili, visto che quasi tutti i franchise famosi che approdano su Wii si trasformano o in versioni ridotte, o in sparatutto su binari o in raccolte di minigiochi. Si possono apprezzare Wii Music e Wii Fit finché si vuole, ma l'atteggiamento degli sviluppatori è sotto gli occhi di tutti, non è questione di pregiudizio.
Piuttosto, per il bene della discussione e del clima generale, si potrebbe evitare di ritirare fuori la questione a ogni gioco annunciato, e limitarsi a valutare il prodotto in questione. Altrimenti si ricade nella stessa pedanteria di cui era tacciato chi difendeva il Wii ogni tre post.
Insomma, dopo due anni dall'uscita ormai si è capito cosa sia il Wii, ognuno si è fatto la sua opinione. Chiudiamo l'argomento e passiamo oltre.
Nel caso di Silent Hill, comunque, eliminare i combattimenti è solo un bene, se si considera quanto fossero macchinosi e raffazzonati in tutti gli episodi della serie. In fondo dai mostri di Silent Hill si è SEMPRE scappato, finalmente gli sviluppatori ne prendono atto.