Autore Topic: [Wii] Punch-Out!!  (Letto 8410 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [Wii] Punch-Out!!
« Risposta #30 il: 21 Mag 2009, 14:09 »
Come dice cobol, se gli togli la bilancia lo uccidi questo gioco. E' chiaro che il controllo migliore è quello col remote orizzontale, ma è un controllo migliore per un gioco di 20 anni fa. Con la bilancia e i cazzotti al muro ci sta un pò di fatica, un minimo di difficoltà e qualche risata.

il fatto è che, come dici, è un gioco di 20 anni fa, costruito su un certo tipo di controllo, che faceva della velocità e della precisione elementi fondamentali, adesso adattargli i nuovi controlli può essere carino oltre che doveroso, stimolante a livello fisico, ma funziona bene? ho ricevuto pareri discordanti a riguardo, affrontare i livelli più alti sembra praticamente impossibile senza controllo classico.
questo per giocare, se poi si vuole ridere in compagnia è un altro discorso
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Punch-Out!!
« Risposta #31 il: 21 Mag 2009, 14:25 »
Perderebbe completamente il fattore fitness.

Se la giocabilita' e' cosi' retro' come ha detto Vito il "fattore fitness" assume importanza.
A meno che non cerchiate esclusivamente un remake con qualcosa in piu' di Punch-Out, che ci sta, eh! :)
Ma scusa, il Punch Out da sala (si anche quello deluxe) e il MTPO per NES cel'avevano il fattore fitness? No.
Questo rendeva il gioco inutile? No.

L'hanno copiato in centomila, dal vetusto Frank Bruno's Boxing ai recenti CounterPunch, Black & Bruised, Facebreaker.
Tanto superato come gioco in sé non dev'essere.
« Ultima modifica: 21 Mag 2009, 14:27 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Wii] Punch-Out!!
« Risposta #32 il: 21 Mag 2009, 14:30 »
Si, non volevo dire che sia una formula superata. Anzi, penso sia classica.
Il fattore fitness pero' e' un valore aggiunto che ha la sua importanza. Cosi' lo pubblicizzeranno e cosi' riuscira' ad attrarre gente verso un gameplay classico che altrimenti non avrebbe molte speranze IMHO.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [Wii] Punch-Out!!
« Risposta #33 il: 31 Mag 2009, 12:14 »
I fit-game per wii stanno diventando una piacevole integrazione al mio abituale allenamento con i pesi. Punch-out giocato con la balance fa sudare parecchio, quindi per me è promosso a pieni voti.

Vito: per il quarto pugile
Spoiler (click to show/hide)
Sicuramente ci saranno tecniche più sofisticate e rapide, ma così va giù di sicuro.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Wii] Punch-Out!!
« Risposta #34 il: 31 Mag 2009, 12:18 »
Ma in quel modo non ci vuole un sacco di tempo per buttarlo a terra? Mi pareva perdesse pochissima energia

Spoiler (click to show/hide)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [Wii] Punch-Out!!
« Risposta #35 il: 01 Giu 2009, 00:40 »
Sì che ci vuole tempo, infatti lo scopo è sudare ;D
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Punch-Out!!
« Risposta #36 il: 05 Feb 2012, 14:23 »
Dopo anni di scaffale l'ho infilato nel tray.

Ovviamente giocato con controller orizzontale... e' davvero bellino!

mi sembra abbia mantenuto il feeling originale, e la grafica e' funzionale al gioco. Bello il restyling dei personaggi

il gameplay e' davvero divertente e impegnativo.L'unica pecca potrebbe essere la longevita'.... sono arrivato alla world cup series nel giro di pochissimo.




Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Wii] Punch-Out!!
« Risposta #37 il: 05 Feb 2012, 14:29 »

L'unica pecca potrebbe essere la longevita'.... sono arrivato alla world cup series nel giro di pochissimo.


Vedrai che la longevità non ti deluderà. :)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Punch-Out!!
« Risposta #38 il: 05 Feb 2012, 14:36 »
Ho letto che una volta conquistato il titolo devi difenderlo, quindi immagino ci sia almeno un altra stagione di pugnazzi in the face  :)

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Wii] Punch-Out!!
« Risposta #39 il: 05 Feb 2012, 15:54 »
Ho letto che una volta conquistato il titolo devi difenderlo, quindi immagino ci sia almeno un altra stagione di pugnazzi in the face  :)

Infatti. Si può dire che il gioco comincia con la difesa del titolo. :)
Comunque ottimo gioco, con un sacco di contenuti.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Punch-Out!!
« Risposta #40 il: 06 Feb 2012, 09:32 »
leggevo che durante la difesa del titolo se perdi piu di 3 volte ti ritiri e finisce il gioco.. confermi?

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Wii] Punch-Out!!
« Risposta #41 il: 06 Feb 2012, 15:16 »
leggevo che durante la difesa del titolo se perdi piu di 3 volte ti ritiri e finisce il gioco.. confermi?

Mi pare di sì. Non ricordo bene. Comunque mi pare che tu possa poi provare a sconfiggere i vari avversari "potenziati" nella modalità sfida. Però non ricordo esattamente, sorry.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Punch-Out!!
« Risposta #42 il: 07 Feb 2012, 00:28 »
probabilmente fottera' un cazzo a nessuno, visto che il gioco e' del 2009 tipo e chi ha dovuto provarlo l'ha gia fatto

ma sono preso bene quindi posto a cannone nel topico abbandonato

il gameplay scorre potente in questo gioco. :yes:

arrivati alla world series il gioco si fa bello tosto e tattico.

Mandatorio l'allenamento, onde evitare figuracce in incontri ufficiali.Il bello e' che allenamento dopo allenamento scopri sempre un pochino di piu sull' avversario, e quando ti senti pronto e vai all' incontro ufficiale e' grande adrenalina.

Prima ho sfidato un russo che tirava delle cartelle incredibili, ai primi due tentativi in allenamento sembrava impossibile, poi piano piano ho capito la tecnica e i suoi patterns. Sono andato all' incontro ed e' stato al fulmicotone, lui andava ko, io andavo ko, un incontro all' ultimo sangue.

Quando e' andato al tappeto per l'ultima volta per ko tecnico, l'esaltazione e' stata forte, da grande videogioco.

Bello Bello Bello.

Se avete un Wii e vi piacciono i giochi di una volta, a pattern, dategli una chance, sopratutto se l'avete snobbato ai tempi

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Wii] Punch-Out!!
« Risposta #43 il: 07 Feb 2012, 09:32 »
Sì, concordo, ottimo gioco.
Probabilmente (con buona pace dei nostalgici) è il miglior Punch Out. Ogni avversario è estremamente interessante e divertente da affrontare, pieno di punti deboli da scoprire e di cui approfittare al momento giusto.

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: [Wii] Punch-Out!!
« Risposta #44 il: 07 Feb 2012, 18:04 »
Ok mi avete incuriosito: va giocato per forza con la balance board, o bastano il wiimote+nunchuk? Nel caso è godibile come dite con quest'ultima configurazione?