Cari survevolisti dell'orrido, pare proprio che

Sia un giocone, ricco di atmosfera e realmente in grado di inquietare e come sapete, c'è una bella differenza dallo spaventare ; di contro, oltre alla solita mega-cospirazione recensoria (e dunque abbastanza aletaoria) contro il Wii-product "a prescindere"

pare che il gioco divida per l'ennesima volta critica e fans.
Come il tanto decantato Forbidden Siren (e ciò imho è un bene) è un titolo diverso e al contempo coraggioso, un gioco che cerca di distanziarsi dalla massa per cercare una sua personalissima collocazione nel cosmo dei SH, che non permetta di pronunciare al pubblico hardcore/conscious/casualone la fatidica immeritoria frase "
E' una specie di Resident Evil/Silent Hill..ma più sfigato" L'ambientazione, rigorosamente anni 80' già mostra un desiderio da parte degli sviluppatori di ritrovare atmosfere perdute,rarefatte e silenziose, tipiche peraltro delle produzioni horror meno mainstream di sempre. Non riesco esattamente a collegare l'accostamento visivo-uditivo ma questo gioco mi ricorda prepotentemente le pellicole italo-spagnole dei seventies, persino il cinema di Amando Rodriguèz. Il silenzio non ha mai fatto così rumore, diceva il Maestro.
C'è poi chi lo liquida dicendo che è un gioco noioso, con molti intoppi a livello di gameplay, troppo radicati (e radicali) nelle concezioni old-style di survival horror , e chi invece ne apprezza le silenziose atmosfere, e le raffinate meccaniche di vecchia scuola oltre che le numerose vedute "mozzafiato" di sui il gioco è sapientemente cesellato.
Scardinando (?) nella rete ho trovato questi due postriboili di bloggers
http://www.gameplaymonthly.com/reviewed-cursed-mountain/http://www.gamervision.com/gamer/coop/reviews/article/cursed_mountain_wii/utm_campaign=coop/reviews/article/cursed_mountain_wii&utm_medium=SocialMedia&utm_source=n4ghttp://fanboydestroy.blogspot.com/2009/08/review-cursed-mountain.htmlIn effetti, sono pareri anonimi, nessuna di queste opinioni può essere ritenuta veritiera o inattendibile, sopratutto fino all'uscita del gioco...però il mio senso di ragno pizzica fastidiosamente, e credo, sopratutto da quanto potuto vedere nei numerosi trailers sparsi ovunque, che le recensioni di esimi Sig.ri Nessuno, abbiano "sondato" abbastanza bene l'intera concezione su cui è basato il gioco, parimenti ne abbiano rivelato le potenzialità e le immancabili magagne.
Overall, Cursed Mountain is a unique game. I can imagine a lot of people being turned off by the initial slowness. However, if you give it a chance and manage to get drawn into the game, you’ll be immersed in a creepy and visually as well as acoustically very atmospheric world, driven on by an interesting story. If that’s the case you’ll overlook the sometimes lengthy passages and the repetitive enemies. If not, you’ll probably look for something more action oriented and chuck this game in a corner… maybe to pick it up a couple of years later. So this is definitely a ‘rent first’ game except if you’re a climbing freak quietly enjoying dark and mystical stories, as a part of the game happens in your mind.

Cursed Mountain In uscita il 4 settembre PAL.
Ps - Artwork Cover M_E_R_A_V_I_G_I_O_S_A