Autore Topic: [360][PS3] Resident Evil 5  (Letto 16034 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
[360][PS3] Resident Evil 5
« il: 14 Mar 2009, 09:34 »
Visto che nessuno lo apre nonostante l'invito di un moderatore ci penso io. Come al solito postate i vostri online id (e, se volete, specificate se avete gli auricolari o meno) che li aggiungo al first post.

MiniFaq:

Q: Perchè giocare in co-op a resident evil 5 quando già mi sono rotto in singolo e voglio ritornare a dead space  che ha i controlli migliori ?
A: Perchè è più divertente. Perchè è assolutamente customizzabile. Perchè di sfide nel gioco ce ne sono tante, e tante altre se ne possono creare ai livelli più estremi.
Perchè anche gli deadspaceani possono andare in giro a fingere di essere fighi con il lanciarazzi infinito. Perchè poter essere mercenari con un amico non ha prezzo.

Q: Non me ne frega niente della cooperativa, voglio spaccarti la baionetta di doom alpha sul muso. Come posso fare ?
A: Capcom ha guardacaso pensato anche a te e ti propone (a pagamento) un pò di volgari modalità VS fino a quattro giocatori:

Slayers
Team Slayers
Survivor
Team Survivor

Versus allows up to four players to match wits in online battles across two very different game types. Slayer’s Rule is a point-based game that challenges players to kill Majinis. In Survivor’s Rule, players hunt the most dangerous game, each other! Players can begin the hunt as Chris, Sheva or other secret characters, and choose from either one-on-one or two-versus-two team matches for either of the two gameplay styles.
« Ultima modifica: 05 Apr 2009, 21:20 da Floyd »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [360][PS3] Resident Evil 5
« Risposta #1 il: 15 Mar 2009, 11:07 »
Q: Ho iniziato a giocarci in single per un paio di capitoli, trovando alcune armi come fucile a pompa e mitragliatore. Ora che ho intenzione di iniziarlo da capo in coop con un amico, avrò quelle armi trovate sin dall'inizio del gioco anche se è lui a creare la partita?

Q:Giocando in coop gli oggetti trovati (e gli emblemi, e i punti) si vanno ad aggiungere all'inventario (quello infinito intendo) di entrambi i giocatori o solo di quello che crea la partita?
« Ultima modifica: 15 Mar 2009, 11:13 da Andrea Rivuz »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Resident Evil 5
« Risposta #2 il: 15 Mar 2009, 11:20 »
Q: Quando cappero mi arriverà?
A: Quando il postino l'avrà finito.
Professional Casual Gamer

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [360][PS3] Resident Evil 5
« Risposta #3 il: 15 Mar 2009, 11:29 »
Q: Quando cappero mi arriverà?
A: Quando il postino l'avrà finito.


...


Dai è troppo presto per pensare male :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Resident Evil 5
« Risposta #4 il: 15 Mar 2009, 12:16 »
Hai ragione, ma visto le ultime malefatte del postino e il fatto che Killzone non mi è ancora arrivato...
Professional Casual Gamer

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [360][PS3] Resident Evil 5
« Risposta #5 il: 15 Mar 2009, 13:24 »
Ci sono Floyd! Ieri sera era il primo giorno quindi volevo provarlo un po' in singolo, sono arrivato al capitolo 3-1, ma non mi dispiacerebbe giocarlo subito in due, se ti becco online si fa! Stase dovrei esserci sul tardi.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Resident Evil 5
« Risposta #6 il: 15 Mar 2009, 13:34 »
Q: Ho iniziato a giocarci in single per un paio di capitoli, trovando alcune armi come fucile a pompa e mitragliatore. Ora che ho intenzione di iniziarlo da capo in coop con un amico, avrò quelle armi trovate sin dall'inizio del gioco anche se è lui a creare la partita?

Q:Giocando in coop gli oggetti trovati (e gli emblemi, e i punti) si vanno ad aggiungere all'inventario (quello infinito intendo) di entrambi i giocatori o solo di quello che crea la partita?

1) Si, perchè l'equipaggiamento è totalmente staccato da tutto il resto. (a parte mercenaries).
2) Che intendi per oggetti trovati ? i tesori ?  Gli emblemi vengono automaticamente aggiunti ad entrambi i giocatori.

Wis, dalle mie ultime informazioni mi risulta che in dogana si stiano divertendo un sacco con il tuo resident evil  :yes:
« Ultima modifica: 15 Mar 2009, 13:37 da Floyd »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [360][PS3] Resident Evil 5
« Risposta #7 il: 15 Mar 2009, 13:39 »
Intendo anche le armi. Per esempio giocando in coop in una partita non creata da me trovo un fucile a pompa nel capitolo 1-2.
A fine capitolo decido di non utilizarlo più per usare un mitra, e in fase di organizzazione degli item levo il fucile dall'inventario. Lo aggiunge al mio "magazzino" o a quello di chi ha creato la partita? A giudicare dalla risposta 1, immagino nel mio.
« Ultima modifica: 15 Mar 2009, 13:42 da Andrea Rivuz »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Resident Evil 5
« Risposta #8 il: 15 Mar 2009, 13:44 »
Intendo anche le armi. Per esempio trovo un fucile a pompa nel capitolo 1-2.
A fine capitolo decido di non utilizarlo più per usare un mitra, e in fase di organizzazione degli item lascio il fucile nell'inventario, lo aggiunge al mio o a quello di chi crea? A giudicare dalla risposta 1, immagino nel mio.

Esattamente. Personalmente adoro questa caratteristica, anche se è un pò incasinato cambiare continuamente equip se per dire stai facendo una run a livello professional e un amico ti chiama che vuole fare il capitolo x a livello normal(peraltro non credo che l'inventario  sia infinito, anche se ancora non l'ho riempito tutto). La soluzione migliore era poter creare almeno due profili: uno riservato al single player, uno alla co-op, cosi potevo cambiare profilo al volo.
« Ultima modifica: 15 Mar 2009, 13:50 da Floyd »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [360][PS3] Resident Evil 5
« Risposta #9 il: 15 Mar 2009, 14:35 »
Però così non potresti usare gli emblemi e i punti guadagnati in coop per sbloccare extra nel profilo del single player, e viceversa.
Volendo giocandoci su 360 potrei creare 2 profili diversi, basta che ne faccio uno sull'hard disk e uno sulla memory card... Boh quando arriverà il gioco a Simone S. (ma quando gli arriverà? quandoooo? :D ) deciderò cosa fare.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [360][PS3] Resident Evil 5
« Risposta #10 il: 18 Mar 2009, 20:52 »
Ragassuoli, stase ci sono! Oggi finmente co-op con Floyd, è andata bene a livello Professional, qualche morte di troppo ma si può migliorare l'intesa..che spettacolo in due...la mia pistoletta ultra potenziata è devastante!

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [360][PS3] Resident Evil 5
« Risposta #11 il: 19 Mar 2009, 12:47 »
Ieri ho fatto un after a Resident..sessione notturna con quel pazzariello di Ghigi..livello veterano era? 5.2, davvero arduo senza una strategia ben collaudata(Ghigi senza auricolare), ci abbiamo messo un'ora quasi sol per tirare giu Uroboros...sempre senza munizioni..Floyd dove sei?? Ci servono dritte, gli insettoni non andavano giù neanche con il mio M3 potenziato al massimo!Tremo al pensiero di rigiocare questo livello a Esperto.
« Ultima modifica: 19 Mar 2009, 13:17 da Rega »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Resident Evil 5
« Risposta #12 il: 19 Mar 2009, 13:49 »
Ieri ho fatto un after a Resident..sessione notturna con quel pazzariello di Ghigi..livello veterano era? 5.2, davvero arduo senza una strategia ben collaudata(Ghigi senza auricolare), ci abbiamo messo un'ora quasi sol per tirare giu Uroboros...sempre senza munizioni..Floyd dove sei?? Ci servono dritte, gli insettoni non andavano giù neanche con il mio M3 potenziato al massimo!Tremo al pensiero di rigiocare questo livello a Esperto.

gli insettoni sono cattivi. Io scappavo quando potevo, sennò usavo il lancigranate per far spuntare quella robbaccia bianca e poi scaricavo tutto addosso al punto debole. Con le armi potenziate non credo che sia cosi difficile.. ma quella dannata mossa che ti uccide con un solo colpo rende il tutto un pò random, quindi cercate di stare lontani. Granate e fucile da cecchino a debita distanza possono essere un valido aiuto dividendosi i compiti in co-op, ma sempre dopo averlo costretto a mostrare la robbaccia bianca.

comunque sia giocando a mercenaries mi sono accorto dell'incredibile varietà di attacchi fisici e combo che hanno i vari personaggi.. ne avranno una decina ciascuno. (alcuni funzionano solo con alcuni nemici a quanto ho capito, altri solo in particolari situazioni, etc etc). Jill è uno spasso da usare, anche perchè muove il coltello con una rapidità incredibile, e wesker ha sorta di carica devastante. Sheva tribale ha l'arco con munizioni infinite e uccide i nemici normali con un colpo solo. Peccato non poter usare wesker e jill nella modalità storia.

« Ultima modifica: 19 Mar 2009, 13:54 da Floyd »

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [360][PS3] Resident Evil 5
« Risposta #13 il: 19 Mar 2009, 16:03 »
Ieri ho fatto un after a Resident..sessione notturna con quel pazzariello di Ghigi..livello veterano era? 5.2, davvero arduo senza una strategia ben collaudata(Ghigi senza auricolare),

Sì, siamo partiti dal 5.2 veterano. Un paio di insettoni son venuti giù subito, bastava essere più precisi, come con Uroboros: quando è in fiamme fà uscire due tentacoli (o testicoli ?) con appunto due palle gialle, io sparavo a quelle e mi sembrava sentisse di più i colpi...

OT.
Ho una domanda sull'auricolare: ne vorrei una bluetooth (sono a quasi 3 metri dal tv), ma come funziona ? Sento solo la chat vocale o anche tutto l'audio del gioco ? Lo chiedo perchè moltissimi modelli sono stile cellulare...non vorrei sentirmi musiche ed effetti in mono...vorrei avere chat in cuffia mono e audio che pompa dalla tv. Che dite ?

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [360][PS3] Resident Evil 5
« Risposta #14 il: 19 Mar 2009, 16:29 »
tranquillo, nell'auricolare sent solo la mia voce.