Autore Topic: [360][PS3] Split/Second: Velocity  (Letto 16232 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #75 il: 21 Mag 2010, 21:19 »
I cicli con cui giochi simili escono hanno dell'incredibile. L'anno scorso in estate tre free roaming dello stesso genere nelle stesse due settimane, adesso tre giochi di macchine...si impegnano proprio.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #76 il: 28 Mag 2010, 18:25 »
Domanda, non mi è ancora chiaro: per far esplodere con cognizione di causa serve impararsi i tracciati a memoria o c'è qualche altro trucco?

Devi conoscerli sì, altrimenti fai danni a te più che agli altri.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #77 il: 28 Mag 2010, 22:18 »
Questione difficolta':

Inizio ad avere qualche moccolo in piu' sulla coscienza dal nono capitolo (sono 12)

La scelta delle macchine e' determinante cosi' come le strategie maturate nel tempo (il "quarto" posto + power play di 2° livello inizia ad essere fondamentale per vincere i contest).

I capitoli prima sono molto piu' "frivoli" e permissivi, una piccola impennata la si percepisce dal 6° comunque.

Una curiosita': Una delle gare piu' bastardine iniziali e' la gara a tempo del secondo capitolo col pick-up, e' molto piu' difficile arrivare primi in quella piuttosto che la corrispondente del 6° ad esempio...
boh.

Come dicevo nell'altro topic, grandissimo gioco.

edit: la gara bastardina e' del terzo capitolo, non secondo, Ryback Thunder Challenge
« Ultima modifica: 30 Mag 2010, 19:50 da alienzero »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #78 il: 29 Mag 2010, 18:19 »
Ho scoperto che nella versione PC una bug legata al v-sync rende praticamente impossibile superare la Rayback Thunder Challenge che già è difficile di suo. In pratica il tempo sembra scorrere più velocemente, è bastato abbassare la risoluzione e attivare il v-sync e la missione è diventata più permissiva. Ancora però non l'ho superata.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #79 il: 30 Mag 2010, 14:11 »
Domanda ai possessori del gioco, rispondete please: avete avuto problemi nel superare la Ryback Thunder Challenge della terza puntata? Se no, che comandi state usando? Joypad, mouse, volante?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #80 il: 30 Mag 2010, 19:43 »
Domanda ai possessori del gioco, rispondete please: avete avuto problemi nel superare la Ryback Thunder Challenge della terza puntata? Se no, che comandi state usando? Joypad, mouse, volante?

ok, e' quella bastardina che dicevo io, ricordavo fosse al seconbdo capitolo, non terzo..
E' un po' difficile, ma niente di trascendentale.
consigli vari:
Spoiler (click to show/hide)

azz, questo tipo tedesco spara un bel 1:50:78 ... veramente maschio...
http://www.youtube.com/watch?v=VdULul7QQJI
« Ultima modifica: 30 Mag 2010, 19:58 da alienzero »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #81 il: 30 Mag 2010, 20:12 »
Ho fatto la domanda perchè mi sono accorto che giocando con il volante l'acceleratore probabilmente perde colpi. Ero online con altra gente e tutti mi dicevano che avevano completato la task con tempi sull' 1:50-1:52. Alla fine ho risolto usando la tastiera e facendo una gara di merda, sbattendo sedici volte e finendo sull'1:50 pure io. Siccome lo sto giocando su PC, non riesco a capire se è un vantaggio della tastiera o uno svantaggio/bug del volante.

Però mi pare che tu ce l'hai per 360, vero?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #82 il: 31 Mag 2010, 08:51 »
Però mi pare che tu ce l'hai per 360, vero?
yep, 360.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #83 il: 31 Mag 2010, 21:12 »
Alien, fai qualche partitella online?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #84 il: 01 Giu 2010, 00:50 »
Alien, fai qualche partitella online?
ok, domani vedo di caricarmi un mese...

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #85 il: 01 Giu 2010, 12:56 »
Oibò, pensavo fossi già live.
Dovrebbe arrivare pure a Vito, così siamo già in 4 con Gatsu. Magari aspetta che ci sia pure Vitovitello che si sfrutta al meglio il mese.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #86 il: 02 Giu 2010, 02:57 »
Altro giro, altro ottimo gioco.
Ma quanti ne sono usciti questo mese?

Ad ogni modo, la descrizione breve è: "Burnout meno schizofrenico ma se mi sorpassi ti faccio schiantare un palazzo in testa".
Inizialmente lascia perplessi, che le primissime auto sono più lente di un modem 28.8, ma ben presto si ingrana con mezzi che hanno una ragione d'essere.
Il controllo è più approfondito di Blur, ma meno lineare di Burnout: l'avvio della fase di derapata, in particolare, richiede di prendere meglio i tempi, ma anche qui in poche gare ci si abitua, e ci si rende conto che semplificare troppo forse avrebbe tolto mordente.

Per il resto, il sistema di Power Play ne esce vincente.
Accumulando potenza attraverso le classiche azioni (derapata, scia, collisioni sfiorate), si riempie una barra a tre tacche. Ognuna è un Power Play di livello uno. Una barra completa è un Power Play di livello due.
E' possibile usare un Power Play quando un'auto avversaria si trova in una zona con un evento attivabile, situazione che viene chiaramente indicata da un'icona colorata sull'auto. A quel punto può accadere di tutto. Crollano edifici, esplodono ponti, scivolano impalcature. Qui dentro scoppia quasi più roba che in Metal Slug. L'evento catastrofico può far perdere tempo all'avversario, o addirittura schiantarlo.

Funziona perfettamente quando si rincorre, perchè far spetasciare con un clic il balordo che ci ha appena superato è lussurioso, ma anche quando si è in testa, perchè puoi avere due curve di vantaggio ma quella portaerei, se non stai attento, potrebbe anche finirti sul tettuccio appena prima del traguardo.

Forse avrei aumentato di un 10% la velocità media e reso leggermente più fluida la derapata, ma per il resto promuoverei.
A me che non amo troppo i giochi di guida arcade, a parte Burnout, è piaciuto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #87 il: 02 Giu 2010, 11:52 »
Forse avrei aumentato di un 10% la velocità media e reso leggermente più fluida la derapata, ma per il resto promuoverei.
Concordo su tutto, qui un po' di più.
Anche proseguendo mi sembra sempre che le vetture non corrano quanto dovrebbero e che non abbiano quello spunto utile per evitare la collisione/esplosione.
Indubbiamente la pratica evita l'incidente, ma rimango dubbioso sul trovarsi in testa a 3/4 secondi di vantaggio, con nessun power play detonabile per rallentare il capofila.
Io ne avrei messo qualcuno anche per aumentare il distacco per dire.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #88 il: 02 Giu 2010, 13:05 »
Forse avrei aumentato di un 10% la velocità media e reso leggermente più fluida la derapata, ma per il resto promuoverei.
Concordo su tutto, qui un po' di più.
..

A che livello siete?
dal 6 episodio in poi le macchinine schizzano abbastanza eh..
provate il detonator del 6 episodio con la Ryback Cyclone...

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #89 il: 02 Giu 2010, 15:33 »
Si, a livelli più alti le macchine schizzano che è una meraviglia.