Autore Topic: Indie Games Megathread  (Letto 116380 volte)

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Offline Wis

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Re: Indie Games Megathread
« Risposta #510 il: 12 Nov 2013, 15:20 »
Il video mi ispira davvero poco ma per il genere sono un sucker terribile, quindi 3/5$ potrei anche buttarglieli.
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Offline Floyd

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Re: Indie Games Megathread
« Risposta #511 il: 12 Nov 2013, 16:00 »
boh a me il genere non attira, ma questo sembra davvero particolare per l'enfasi sui segreti e sull'esplorazione , quindi voglio provarlo

io ho mollato i soliti 3 dollari, che per quanto mi riguarda dovrebbe essere lo standard dei pay-what-you-want per ricevere le chiavi.

Offline Floyd

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Re: Indie Games Megathread
« Risposta #512 il: 12 Nov 2013, 20:04 »
boh c'ho giocato una mezz'oretta a full bore

sembra la versione puzzle a blocchi di FEZ: lo ricorda molto per la mappa, per le uscite segrete e i warp, e per la struttura, infatti i puzzle di base (risolvendoli ti danno degli oggettini stile FEZ appunto, ti dice pure quanti te ne mancano in quella sezione) sono molto facili (per ora), quelli opzionali decisamente più complessi.

però rispetto a FEZ manca tutta la parte della traduzione e dei simboli.

ci sono diversi tipi di blocchi da unire per ottenere vari effetti, alcuni dei quali credo che devo ancora attivare, quindi boh, ancora il vero gioco non l'ho visto credo.

buona pixel art e animazioni deliziose comunque. La storia è strana, ci sono dei log ancora vaghi che parlano di robbe scientifiche, boh.

sembra parecchio interessante quindi, bisogna vedere se si ispessisce oppure rimane una serie di buone idee. Ah dimenticavo di dire che cmq per ora c'e solo la prima parte del gioco, la seconda parte però quando la finisce è gratis per chi ha acquistato la prima.

ah oggi è uscito pure two brothers rpg stile gameboy (che poi diventa gradualmente a colori stile quel film di cui non ricordo il nome boh) tecnicamente davvero notevole che io attendevo molto. Speriamo esca presto su steam.

http://www.youtube.com/watch?v=8egDoNHtmhE#t=81

« Ultima modifica: 12 Nov 2013, 20:22 da Floyd »

Online atchoo

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Re: Indie Games Megathread
« Risposta #513 il: 15 Nov 2013, 20:09 »
Di cosa stiamo parlando?
http://www.bruneras.com/
Colonna a destra.
E' uscito Bruce Lee 2, è gratis e rulla.
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Se poi qualcuno avesse voglia di andare oltre al solo giocare: http://www.bruneras.com/arcadegamestudio/index.php

Offline Giamma

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Re: Indie Games Megathread
« Risposta #514 il: 25 Nov 2013, 13:56 »
Riprendo questo post di Floyd dall'altro topic http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21838.15

io piu' il che il backlog ho difficoltà a gestire i titoli indie che devono uscire. Prima mi ero appuntato solamente i nomi, ma poi mi sono accorto che cosi ogni volta dovevo rigooglare immagini e video perchè non mi ricordavo piu' che cazzo fossero

e cosi mi sono fatto una lista visiva su wordpress che conta 5 pagine

http://gamestoplaynext.wordpress.com/new-indie-games/

per il backlog boh, i titoli non sono cosi tanti ma dopo li posto.

Sempre utili i tuoi listoni  :yes:.
Sono stupito che sia così "famoso" Sigma Xcidkrd, non pensavo (è fatto da uno che fa livelli per Dustforce, tra i più prolifici). Nella descrizione del video non c'è il link ma è possibile scaricarlo, è chiaramente un prototipo ma ci sono i livelli che vedi nel video.

Finalmente vedo citato SUPERHOT, è una figata. Ho smesso invece di aspettare FEIST, basta è un casino di tempo che sono dietro  :no:.

Invece non l'ho visto nella tua lista ma sembra anche lui una discreta figata, Spy Party.

Offline Floyd

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Re: Indie Games Megathread
« Risposta #515 il: 25 Nov 2013, 13:59 »
io ti voglio tanto bene giamma perchè senza di te sto topic sarebbe vuoto, ma quella lista l'avevo già linkata una pagina fa e non l'ha cagata nessuno :cry:

ora cmq devo fare la lista degli indie backlog, perchè anche il backlog ho lo stesso problema, non mi ricordo piu' quel nome che ho segnato 3 mesi  a cosa cazzo si riferisce  :D

Offline Giamma

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Re: Indie Games Megathread
« Risposta #516 il: 25 Nov 2013, 14:05 »
E' che il topic finisce sempre in centoventottesima pagina, qualcosa mi perdo, non è colpa mia  :(.
 

Offline MaxxLegend

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Re: Indie Games Megathread
« Risposta #517 il: 25 Nov 2013, 17:52 »
...
Rimetto in evidenza per Donkey-Me, al quale hanno collaborato anche Locomalito, Gryzor87 e altri.
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Bellissimo.
Ma avrebbero dovuto mettere anche i Goonies!
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Offline Floyd

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Re: Indie Games Megathread
« Risposta #518 il: 26 Nov 2013, 22:30 »
visto che per ora è in offerta a 2 euro su desura (o a 5 dollari in un bundle) ho finalmente provato un po' Qasir Al-Wasat



è un mix tra uno stealth e un puzzle game con vista dall'alto. Il gameplay non mi sembra nulla di particolare, con puzzle classici da gioco pc, mentre invece è sicuramente degna di nota la cura nello stile grafico e la storia, che offre parecchio background sul protagonista e sull'universo dove è ambientato il gioco.



Online atchoo

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Re: Indie Games Megathread
« Risposta #519 il: 06 Dic 2013, 10:44 »

Offline MaxxLegend

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Re: Indie Games Megathread
« Risposta #520 il: 06 Dic 2013, 10:49 »
Grandissimo!  :yes:
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Offline Wis

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Re: Indie Games Megathread
« Risposta #521 il: 09 Gen 2014, 02:44 »
ho avuto la sfortuna di giocare gone home (colpa dell'articolo di zion siva, mi aveva incuriosito)

luoghi comuni, luoghi comuni, luoghi comuni a non finire. Il perfetto gioco per quelli che vanno a giro a dire che gli indie sono per hipster.
Finito anche io or ora. Sicuramente non mi aspettavo una storia con queste tematiche, ma devo dire che l'ho trovata molto delicata e ben scritta. La casa è bellissima e l'interazione è abbondante e funzionale, ma le lodi mi sa che finiscono qui.
Il giorno che si affrancheranno dai romanzi scritti sui post-it fatemi un fischio, che può essere un espediente narrativo interessante finché lo usi con parsimonia, non quando narri la vita di una famiglia attraverso lettere che non hanno alcun senso di esistere.
Hanno il merito di essere brevi, ben scritte e sempre interessanti e informative, non c'è che dire, però dopo un po' anche basta, DEVI inventarti qualcos'altro per mantenere in piedi la baracca.
I clamorosi red herring sparsi per tutta la casa comunque mi hanno fatto lollare abbastanza.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

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Re: Indie Games Megathread
« Risposta #522 il: 09 Gen 2014, 09:06 »
Ecco, dopo queste 4 ore di meritato riposo posso dire che senza *quelle tematiche lì* (nospoiler) Gone Home probabilmente non se lo sarebbe filato nessuno. Perché in effetti la storia è sì ben scritta ma di certo non originale, e tolto *quella tematica lì* rimane poco o nulla oltre una bella grafica e una buona scrittura.
Insomma se tornassi indietro probabilmente non gli darei nemmeno i 5 euro che mi è costato.
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Offline Cholo

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Re: Indie Games Megathread
« Risposta #523 il: 09 Gen 2014, 09:45 »
Sempre su Gone Home in relazione a quanto già scritto.
Spoiler (click to show/hide)
Tra parentesi, 4 piani, 138 stanze, una serra, un locale caldaie.
2 cessi.

Devo dire, rimango un attimino perplesso dopo aver finito il gioco, ricordando le parole di persone con cui peraltro spesso mi trovo in accordo, che hanno parlato del gioco in termini quasi entusiastici, dipingendolo quasi come il futuro del videogioco.
Il potenziale c'è, posso capirlo. Però poi non si traduce in nulla di concreto.
Il fatto di andare a zonzo, analizzare oggetti e - senza combinare carrucole e pulegge - ricavarsi un percorso, un obiettivo da perseguire.

Il fatto è che poi il percorso è quello, la trama assolutamente lineare e se cerchi di aggirarla, vai a sbattere contro quei 5-6 trigger da innescare per proseguire nel "racconto".
Anche l'analisi e l'iterazione con gli oggetti (che in ogni caso non è certo un'invenzione di Gone Home) non ha utilizzi pratici se non quello di girare le cartoline, infilare cassette nei mangianastri, di ruotare videocassette e cartucce del super nintendo al fine di guardare le etichette. Quello che c'è da scoprire è "scritto".
E quindi passi il tempo a meneggiare oggetti senza essere ricompensato con indizi sulla trama, a fornire input al gioco al quale questo, fondamentalmente non risponde.

Secondo me sarebbe stato più efficace il gioco, se fosse stato ambientato dentro una casa "realisticamente grande". Dove poter prendere roba dal frigo, infilarla nel microonde e cuocerla. Dove c'è da setacciare nella pattumiera. Dove magari c'è un salvadanaio da tirare, per poter prendere quello che c'è dentro. O magari un rullino che possa aprire e guardare controluce foto che abbiano un senso nella trama, e che non mi vengano sparate in faccia dopo aver inserito una combinazione, trovato un passaggio segreto (?!).
Non so se mi spiego.

E soprattutto come dice Wis, se devi farmi leggere ottomila note, post-it, ritagli di giornali sparsi quà e la, devi darmi qualcosa di interessante.
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« Ultima modifica: 09 Gen 2014, 09:50 da Cholo »
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Wis

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Re: Indie Games Megathread
« Risposta #524 il: 09 Gen 2014, 10:29 »
Ritorno parzialmente sui miei passi dopo aver letto un articolo che spiega alcuni dettagli.
Mi erano sfuggiti un paio di indizi e sono rimasto stupito dal fatto che effettivamente ci siano fatti interessanti (anche belli tosti) che vanno scoperti con l'indagine.
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Certo rimane comunque un romanzo scritto sui post-it, ma ne avevo decisamente sottovalutato la profondità.
In ogni caso l'ho giocato in una botta sola da circa 3 ore (me la sono presa comoda), arrivando a stancarmi dell'impianto esplorativo solo verso la fine.
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