Autore Topic: Indie Games Megathread  (Letto 117174 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #465 il: 26 Ago 2013, 17:38 »
provatorollo mercenary kings

piacevolmente sorpreso

ottima grafica caricaturale con sprite veramente ben disegnati, non è bello come metal slug ma cmq  buona qualità

poi non è affatto un clone di metal slugcome gameplay : devi reperire in giroi materiali per creare nuovi oggetti o puoi comprarne di nuovi e non puoi andare in giro a sparacchiare a caso perchè c'e un sistema di ricarica.

nelle varie ambientazioni puoi cambiare tipo di missione, che puo' essere trova il personaggio x nascosto, uccidi tot nemici di un tipo, trova x quantitativo di materali. Le missioni sono a tempo, se muori normalmente ci sono i checkpoint e le vite.

i level design è multi percorso in verticale e nei percorsi meno facile da raggiungere trovi forzieri con la robba rara.

insomma mi è sembrato davvero un titolo molto solido, bisogna vedere se tiene alla lunga.


Ho aggiornato la mia lista di giochi da giocare che trovate in firma con tanti altri giochi indie in uscita cmq.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #466 il: 01 Set 2013, 16:54 »
giocato un paio di ore ad anodyne

che dire, confermo quello che avevo già visto quando l'avevo provicchiato. Grande atmosfera grazie una pixel art e una colonna sonora semplice e tanto tanto retrò, buone idee narrative ma dialoghi che soffrono del solito insopportabile indie-humor e gameplay troppo scarno e ripetitivo.

per chi adora le atmosfera retrò va giocato comunque, mi ha preso molto nonostante i difetti.


Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #467 il: 21 Set 2013, 12:55 »
ho avuto la sfortuna di giocare gone home (colpa dell'articolo di zion siva, mi aveva incuriosito)

luoghi comuni, luoghi comuni, luoghi comuni a non finire. Il perfetto gioco per quelli che vanno a giro a dire che gli indie sono per hipster. 

invece bello bello nonostante la grafica primitiva bleed. Mi ero tenuto lontano proprio perchè sembra un gioco da 4 soldi vedendo gli screenshots, invece è davvero un piccolo gioellino.
« Ultima modifica: 21 Set 2013, 13:00 da Floyd »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #468 il: 26 Set 2013, 10:26 »
continuo a postare da solo nel topic meno frequentato del forum, vabbè... e i topic dei giochi ND invece c'hanno un sacco di post. Il mondo è ingiusto.

http://www.playersmagazine.it/2013/09/26/nippon-do-it-better-il-videogioco-indipendente-giapponese-parte-1/

rapida panoramica su alcuni giochi indie giappo da parte del sottoscritto.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #469 il: 26 Set 2013, 12:07 »
Fico il PacMan di sparare. :yes:

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #470 il: 26 Set 2013, 13:19 »
yup gran figata  :yes:


Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #471 il: 26 Set 2013, 14:08 »

http://www.playersmagazine.it/2013/09/26/nippon-do-it-better-il-videogioco-indipendente-giapponese-parte-1/

rapida panoramica su alcuni giochi indie giappo da parte del sottoscritto.

Molto interessante!

E' un mondo che mi è totalmente sconosciuto, conoscevo giusto touhou e quella sorta di pacman ma mai provati.
Sembra carino anche Iwanaga, gli altri invece possono pure tornare ad essermi sconosciuti  :D.

Attendo impaziente i prossimi articoli  :yes:.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #472 il: 26 Set 2013, 14:16 »
iwanaga è ottimo, peccato che sia un po' corto e il sistema di controllo non impeccabile.

blood over è un altro gioco che vale la pena di giocare. One way heroics e Princess shade sono due rpg originali che devono essere tradotti al più presto.

ma c'e davvero una marea di robba originalissima rpg che purtroppo non vedremo mai in inglese mi sa

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #473 il: 26 Set 2013, 14:45 »
il sistema di controllo non impeccabile.


In effetti mi aspettavo di usare il mouse per muovere il mirino, c'è da abituarsi un pò. Se è corto tanto meglio, anzi se non me lo dicevi forse non lo scaricavo nemmeno.
Devo capire però perchè non mi funziona a schermo pieno o capire come ingrandire la finestra, che è troooppo piccola.


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #474 il: 26 Set 2013, 23:17 »
Ho giocato a Forget Me Not, Annie , il primo horror indie che è anche un puzzler ispirato a Portal.
Una bambina con poteri psichici ed il suo orsacchiottone sornione (e inquietante) tentano di fuggire da un manicomio. Tecnicamente è infimo, ma è anche molto interessante. Peccato che dura pochissimo.

EDIT: Ora è sotto Greenlight e l'hanno rinominato Wishful Lie.

« Ultima modifica: 27 Set 2013, 02:02 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #475 il: 27 Set 2013, 01:58 »
Provato AVGN Adventure, bellissimo.
Una sorta di Megaman + Contra + Mario, zeppo di citazioni e gag terribili.

Arrivato al livello Assholevania sono quasi caduto dalla sedia.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #476 il: 27 Set 2013, 09:17 »
Provato AVGN Adventure, bellissimo.
Una sorta di Megaman + Contra + Mario, zeppo di citazioni e gag terribili.

Arrivato al livello Assholevania sono quasi caduto dalla sedia.
Quindi mi fido? Volevo provarlo ma avevo paura che mi rifilassero un giochino del cazzo fatto solo per vendere grazie ai video dell'ottimo James.

I controlli sono precisi?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #477 il: 27 Set 2013, 12:34 »
Controlli ottimi, fluidità perfetta, buon level design (e anche un pò bastardo).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #478 il: 27 Set 2013, 17:07 »
Aggiungo alla montagna di giochi che vorrei giocare allora. :D

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #479 il: 03 Ott 2013, 12:29 »
http://notonsteam.com/

mega offertona di giochi in steam greenlight che se acquistate vi danno pure quasi tutti la chiave steam quando il gioco sarà disponibile su di esso

consigli del sottoscritto:

tiny barbarian

inescapable

aces wild

miniflake

blood of the werewolf


per wis invece


full bore, puzzle-action che anche elementi esploratori (tipo un puzzle che sembra irrisolvibile lo lasci indietro e poi magari ci ritorni) che sul topic indie di neogaf consigliano un po' tutti. Il protagonista non è una capra, ma un cianghiale stavolta.