Autore Topic: Indie Games Megathread  (Letto 116357 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #495 il: 11 Ott 2013, 21:45 »
Sì mi pare di sì. Nihon diventa Nippon per eufonia.
Like a hand of God

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #496 il: 11 Ott 2013, 22:42 »
Yup.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #497 il: 12 Ott 2013, 00:09 »
Sapevo che significasse Giappone, ma avevo inteso che per un occidentale il suo utilizzo fosse considerato maleducato. "Nips", per esempio, lo è, ma probabilmente per lo stesso motivo che avete spiegato, che è quello che avevo letto anche io (non da Cannarsi, ma in una discussione su Gamefaqs dove partecipava un giapponese, appunto).
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #498 il: 13 Ott 2013, 21:57 »
http://www.youtube.com/watch?v=w5jUbdsWQ80

uffa peccato non averlo messo prima, questo ci stava. Splinter cell touhou  :D

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #499 il: 13 Ott 2013, 22:02 »
A me pare semplicemente che Nippon sia desueto, più formale, e quindi non usato correntemente.
Io ho sempre usato e letto Nihon, quando studiavo giapponese.
Ma potrei ricordare male.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #500 il: 13 Ott 2013, 22:09 »
Nippon suona decisamente meglio e mi pare venga usato per esempio dal pubblico e dai tifosi durante gli eventi sportivi. Nihon suona bene se ci attacchi qualcosa dietro, tipo appunto nihonjin (uomo giapponese) o nihongo (lingua giapponese). Se non ci attacchi niente è meglio Nippon, dal punto di vista fonetico. Nipponjin o nippongo invece non si usano.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #501 il: 25 Ott 2013, 10:13 »
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #502 il: 25 Ott 2013, 15:53 »
http://www.playersmagazine.it/2013/10/25/nippon-does-it-better-il-videogioco-indipendente-giapponese-parte-terza/

terza e ultima parte della robbaccia scritta dal sottoscritto, il che vuol dire che

1) dovete fare finta di leggerlo
2) dovete mettere sul serio "mi piace" cosi anche su facebook la gente leggerà robbaccia decente

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #503 il: 25 Ott 2013, 16:35 »
Ragazzi, aprire il sito è una cosa terribile se stai già usando il grosso della memoria del PC per lavoro. Lo so che tiro avanti con un vecchio mattone indegno ma siamo tanti negli uffici italiani messi male così. ;)

L'articolo ha tanti video su youtube, sarebbe sensato metterne un numero inferiore per pagina, oppure nasconderli dietro a un link. Oppure sull'iPad carica bene e quindi sticazzi, non saprei. :D

Citazione
My Heart Had Wings è una delle poche visual novels indie ufficialmente rilasciate in occidente. E’ interessante notare come il publisher nel processo di localizzazione abbia deciso di rendere appetibile il gioco a più ampie fasce d’utenza rimuovendo completamente le scene erotiche.

Ma chi, in Occidente o altrove, vuole roba eroge censurata? Non credo che la narrativa sia una cosa imperdibile... quelli interessati, anche da noi, vogliono le loro scenette zozze secondo me.




Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #504 il: 25 Ott 2013, 16:40 »
si ci abbiamo pensato in effetti e per questo si tratta del primo speciale che facciamo che ha tante pagine separate, ma evidentemente ancora non basta.

a me dispiace rinunciare al video embeddato, permette di vedere subito i video senza cambiare pagine. Vedo cmq di suddividerli meglio.

per my heart had wings secondo me l'hanno fatto semplicemente per attecchire anche ad un'utenza occidentale non troppo adulta ma anche ama i manga e gli anime romantici o cmq "ecchi".

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #505 il: 25 Ott 2013, 16:54 »
Vedrei bene un'immagine del gioco che rimandi al video su youtube. Così facendo hai comunque il colpo d'occhio sul gioco. Non è tanta la gente che si guarda quei video mentre legge, se proprio uno ti incuriosisce direi che puoi aprire un'altra scheda senza problemi. ;)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #506 il: 05 Nov 2013, 12:55 »
i migliori titoli indie che saranno presentati al prossimo indie game festival

http://gamestoplaynext.wordpress.com/new-indie-games/5/

lista che ho fatto esclusivamente per me, però boh, magari interessa a qualcuno cosi l'uppata in un blog random...

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #507 il: 06 Nov 2013, 13:17 »
giocatorollo per un'oretta l'ottimo spud quest



già dagli screen mi stava molto simpatico per la qualità della pixel art. Ma il gioco si è rivelato una vera sorpresa, mi ricorda tanto vecchi metroidvania per gameboy o un wonderboy meno action in miniatura. Impossibile non giocare senza un continuo sorriso sulle labbra per i dialoghi o i piccoli enigmi da risolvere.

spero arrivi presto su steam

intanto votatelo su greenlight che merita

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=110789922

dallo stesso autore in uscita presto su steam (è stato già greenlightato) the escapist, titolo ambientato in una prigione che sembra altrettando rulez

pessimo invece blood of the werewolf, veramente un giochino simil-ubisoft che manco c'ha la graficona peraltro


« Ultima modifica: 06 Nov 2013, 13:24 da Floyd »

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #508 il: 06 Nov 2013, 14:49 »
Polliciato, hai ragione bella pixel art.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #509 il: 12 Nov 2013, 15:06 »
full bore, un puzzle-platform con caratteristiche esplorative di cui parlano molto bene su neogaf

è in pay-what-you-want, e peraltro si ottiene pure una chiave quando sarà rilasciato su steam

https://indiegamestand.com/