Autore Topic: [Review] Watchmen  (Letto 45184 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #150 il: 13 Mar 2009, 10:32 »
Ferruccio tranquillo, a me hai fatto sbellicare. ^_^

Nella questione "chi è il più potente" non entro, i miei li avete detti tutti (Majin bu/Galactus...ma anche Unicron).
Il fatto è che tra di loro sono imparagonabili per contesto: a questo punto direi Dylan Dog, sembra essere l'unico che scopa (sempre) nei fumetti...chi è più potente di lui?  :D

Fatemi capire Rorschach è interamente in CG? :o
credevo solo la faccia.
Scusate, oggi sono stanco e prendo fischi per fiaschi...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #151 il: 13 Mar 2009, 10:43 »
Rorschach in CG?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #152 il: 13 Mar 2009, 11:20 »
"L'uomo più intelligente del mondo è pericoloso per me come la termite più intelligente del mondo"(Dr. Manhattan).

Però anche mentre dice questo ancora non ha capito del piano di Veidt.
Certo Veidt non può essere di alcun pericolo per il Dr Manhattan, però con la sua intelligenza riesce a "usarlo" come un burattino per tutto il film, anche alla fine fa il "lavoro sporco" per Veidt.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #153 il: 13 Mar 2009, 12:02 »
Però anche mentre dice questo ancora non ha capito del piano di Veidt.

questa frase è presente nel fumetto ma è riferito al fatto che aveva pianificato di ucciderlo con la stessa macchina che lo aveva creato.

tieni conto che poi mr. manhattan non riesce a vedere il futuro perchè veidt disturba le sue visioni sparando i tachioni.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #154 il: 13 Mar 2009, 12:02 »

Fatemi capire Rorschach è interamente in CG? :o


Ma chi l'ha detto? Ma va la'.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #155 il: 13 Mar 2009, 12:05 »
però con la sua intelligenza riesce a "usarlo" come un burattino per tutto il film, anche alla fine fa il "lavoro sporco" per Veidt.
senpre nel fumetto mr. manahattan non viene accusato dello sterminio come avviene nel film.
si veidt riesce a cacciarlo dalla terra ma non è così manovrato come appare nel film.

la scelta finale che deve fare m.m. non penso fosse già stata prevista da veidt.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #156 il: 13 Mar 2009, 12:06 »

Fatemi capire Rorschach è interamente in CG? :o


Ma chi l'ha detto? Ma va la'.
anche a me pare impossibile. capisco la maschera con le modifiche delle macchie.
se fosse così avrebbero raggiunto un livello di cg impensabile.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #157 il: 13 Mar 2009, 12:29 »
Rorschach non e' in CG, tranquilli, si vede lontano un miglio!

Ho cominciato a leggere il fumetto eh... beh, alcune cose impossibili da cogliere a chi non l' avesse letto prima saltano immediatamente all' occhio, tipo Rorschach un po ovunque ^^"
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #158 il: 13 Mar 2009, 12:37 »
per forza è l'unico che crede che ci sia un complotto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #159 il: 13 Mar 2009, 12:39 »
tieni conto che poi mr. manhattan non riesce a vedere il futuro perchè veidt disturba le sue visioni sparando i tachioni.

Appunto con la sua intelligenza Veidt è riuscito a "limitarlo" e controllarlo per eseguire il proprio piano.

Per il resto mi limito a commentare tenendo conto di quanto accade e quanto viene detto nel film, visto che di quello si parla.


Comunque davvero avantissimo questo Watchmen (sono ignorante, non lo conoscevo proprio) :o
Tante cose lette negli ultimi anni anche in saghe recenti come Civil War prendono pesantemente spunto da questa opera...
« Ultima modifica: 13 Mar 2009, 12:43 da Andrea Rivuz »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #160 il: 13 Mar 2009, 12:41 »
Per il resto mi limito a commentare tenendo conto di quanto accade e quanto viene detto nel film, visto che di quello si parla.
so che hai visto solo il film, infatti ti ho detto che la frase è pari pari nel fumetto ma che questo si sviluppa parzialmente in modo differente.

se la frase fosse stata inventata di sana pianta non lo avrei di sicuro introdotto nel discorso.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #161 il: 13 Mar 2009, 12:44 »
Lo recupererò presto il fumetto :yes:
L'ho visto sui 40€, è un prezzo giusto?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #162 il: 13 Mar 2009, 12:49 »
costa ovunque 35 euro ma mi sembra che se guardi sul topic del fumetto ci sono delle dritte per pagarlo di meno.

se poi lo vuoi leggere in lingua originale ci osno dei grossi sconti.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #163 il: 13 Mar 2009, 13:13 »
Se vi interessa su lafeltrinelli.it lo trovate con lo sconto del 20%, ordinato oggi.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #164 il: 13 Mar 2009, 13:23 »
"L'uomo più intelligente del mondo è pericoloso per me come la termite più intelligente del mondo"(Dr. Manhattan).

Però anche mentre dice questo ancora non ha capito del piano di Veidt.
Certo Veidt non può essere di alcun pericolo per il Dr Manhattan, però con la sua intelligenza riesce a "usarlo" come un burattino per tutto il film, anche alla fine fa il "lavoro sporco" per Veidt.
Io non credo che Manhattan, Gufo e Ror siano andati al palazzo di Veidt per fargli una visita di cortesia, chi fosse il "cattivo" lo avevano già capito, quali fossero gli estremi del piano non credo che conti troppo, una volta che ti vogliano fare la pelle.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)