Autore Topic: [PC][X360][PS3] Tom Clancy's H.A.W.X.  (Letto 3956 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [PC][X360][PS3] Tom Clancy's H.A.W.X.
« Risposta #15 il: 02 Mar 2009, 15:03 »
Ma no, dà, Fulgè.
Grilletti per accelerare\frenare, bottoni dorsali per lo strafe dell'aereo, tasti fronatali per il fuoco\ESR, funghetto in luogo della cloche. L'unica cosa un filo impegnativa è freno+dorsale cotemporaneamente per virare stretto, ma è roba che si padroneggia dopo sei minuti... Più semplice di così si muore. ^^'


Mi sembrano eccessivamente sensibili e molto meno immediati rispetto ad AC. Sarà questione di abitudine, visto che mi sono smazzato tutti gli AC possibili fin dal primo episodio.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PC][X360][PS3] Tom Clancy's H.A.W.X.
« Risposta #16 il: 02 Mar 2009, 15:04 »
Citazione
Il gioco è abbastanza semplice nel sistema di controllo vs ha i peggiori controlli che abbia mai provato

chi vincerà?

cmq anche in un paio di recensioni ho letto che erano buoni, tu come ci hai giocato fulgenzio?
mi auguro non mentre guardavi il milan, sennò normale che stavi intossicato ^^'
Beh, in teoria le due cose possono amalgamarsi. Cioè il sistema di controllo di per sé rimane semplice, ma Fulgezio, esperto pilota virtuale, crede che sia il peggiore mai provato. Io mi sono trovato a mio agio tranquillamente, è abbastanza classico e non mi sembra peggiore di ace combat electosphere per ps2.
L'unica cosa è che usando il finghetto sinistro, può capitare che inavvertitamente lo si prema, così da sganciare un flare, ovvero un dispositivo che serve per depistare i missili alle nostre calcagne.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC][X360][PS3] Tom Clancy's H.A.W.X.
« Risposta #17 il: 02 Mar 2009, 15:30 »
Mah; io gli AC li ho giocati poco ma con HAWX mi sono trovato bene, tutto sommato. In particolare. la cosa che m'ha sempre dato fastidio "a pelle" di AC è che l'aereo faceva un po' come gli pareva e io non riuscivo mai a capire come beccare i nemici, finendo per colpire a vuoto. -_______-U
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PC][X360][PS3] Tom Clancy's H.A.W.X.
« Risposta #18 il: 02 Mar 2009, 18:20 »
Ho fatto un po' di missioni. Per Devil che chiedeva della trama: l'Artemis è una società che produce armi, il cui cda in virtù del profitto economico decide quali paesi invadere e con che nazione stipulare contratti. La trama per lo più viene raccontata attraverso colpi di scena durante la missione, i quali sommati ai "cazzo ci stanno massacrando, muovetevi!" mantengono alto il ritmo e l'interesse. I fronti bellici sono due: quello mediorientale e quello sudamericano.
Il gioco a livello easy (il più facile dei tre) è abbastanza impegnativo, sia nei combattimenti sia nell'approccio tattico: atticcare gli assi del volo frontalmente non dà i suoi frutti; idem le portaerei molto potenti e armate.
« Ultima modifica: 02 Mar 2009, 18:26 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline SboroneBiker

  • Navigato
  • **
  • Post: 610
Re: [PC][X360][PS3] Tom Clancy's H.A.W.X.
« Risposta #19 il: 02 Mar 2009, 18:22 »
giocato, AC è un pizzico + simulativo nella gestione del bersaglio e nell'uso degli armamenti.
poi questo HAWX non mi piace nella visuale da dietro il velivolo, virando si muove solo l'ambientazione esterna e mi fa venire la nausea  ???

buon gioco, ma globalmente continuo a preferire la serie AC

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][X360][PS3] Tom Clancy's H.A.W.X.
« Risposta #20 il: 04 Mar 2009, 18:20 »
http://www.gametrailers.com/player/46253.html

il trailer è bello. Non si capisce quali siano le parti in-game. A me sembra siano pokine, per la verità
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PC][X360][PS3] Tom Clancy's H.A.W.X.
« Risposta #21 il: 04 Mar 2009, 23:58 »
Sono andato avanti e confermo due cose: la varietà delle missioni e il livello di difficoltà abbastanza impegnativo (ma mai frustrante finora) anche ad easy.


EDIT: ho visto il video poco sopra; scordatevi le battaglie fra i palazzi a pochi metri da terra. :)
« Ultima modifica: 05 Mar 2009, 00:01 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][X360][PS3] Tom Clancy's H.A.W.X.
« Risposta #22 il: 05 Mar 2009, 08:31 »
Anche perchè solo in Godzilla potevano pensare che fossero possibili.
Professional Casual Gamer

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PC][X360][PS3] Tom Clancy's H.A.W.X.
« Risposta #23 il: 05 Mar 2009, 09:26 »
Ho provato la demo, e considerando che ho pure acquistato Ace Combat 6 una decina di giorni fa posso dire che così su due piedi preferisco l'aerial shooter di Namco.
Ora io di Hawx non ho ben capito una cosa, ma perchè diavolo devo giocare con la visuale da fuori il veivolo (tipo aereoplanino radiocomandato per intendersi) se voglio usare i controlli avanzati.
Mi sta bene che lo stampo del gioco sia arcade, anche Ace Combat lo è (per inciso nell'ultimo episodio della saga namco sarebbe bestato limitare i missili imbarcabili sui caccia e gli obbiettivi da far fuori per elevare la "sensazione simulativa") ma io voglio guidare da dentro l'abitacolo con l'HUD davanti.
Poi magari mi sbaglio ma dalla demo mi è parso di intuire che le cose stiano proprio così.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][X360][PS3] Tom Clancy's H.A.W.X.
« Risposta #24 il: 05 Mar 2009, 09:46 »
In realtà è solo il controllo simil-AfterBurner-for-dummies che costringe alla visuale esterna. Con il controllo completo si può guidare da dentro.
Ho constatato anche io un po' di confusione su controlli avanzati/automatici e non. Ovvero mi pare che le definizioni siano invertite.
Professional Casual Gamer

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PC][X360][PS3] Tom Clancy's H.A.W.X.
« Risposta #25 il: 05 Mar 2009, 18:47 »
Anche perchè solo in Godzilla potevano pensare che fossero possibili.
E invece ho fatto proprio oggi una missione ambientata a Chicago, fra i palazzi. :)
Poi ne ho fatta un'altra molto bella a Tokyo, dove il terreno era molto diversificato.

Sto gioco però ha un difetto: sono sbagliati i checkpoint. Mi è capitato infatti in una missione in cui appena caricato il checkpoint, partivano due missili diretti che abbattevano l'aero che avrei dovuto scortare. Nell'ultima che ho fatto addirittura, mi salvava il checkpoint quando fallivo la missione (per un secondo ho pensato addirittura che il gioco contemplasse il fallimento di una missione, invece niente bivi :-( ). Magari è un problema legato al review code, nella versione sugli scaffali è diverso.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][X360][PS3] Tom Clancy's H.A.W.X.
« Risposta #26 il: 06 Mar 2009, 02:10 »
E invece ho fatto proprio oggi una missione ambientata a Chicago, fra i palazzi. :)
Con un Harrier? Perchè se no è fantascienza.
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PC][X360][PS3] Tom Clancy's H.A.W.X.
« Risposta #27 il: 06 Mar 2009, 10:01 »
E invece ho fatto proprio oggi una missione ambientata a Chicago, fra i palazzi. :)
Con un Harrier? Perchè se no è fantascienza.

Ma che oltre ad essere fantascienza è anche tremendamente figo, non ce lo metti? ;D
Ho scaricato la demo, spero di aver tempo di provarla entro oggi :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PC][X360][PS3] Tom Clancy's H.A.W.X.
« Risposta #28 il: 06 Mar 2009, 12:57 »
E invece ho fatto proprio oggi una missione ambientata a Chicago, fra i palazzi. :)
Con un Harrier? Perchè se no è fantascienza.
Non ricordo che aereo fosse. Però ci sta che sia fantascienza, vista la trama e il fatto che si possano portare 160 missili a bordo... :)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PC][X360][PS3] Tom Clancy's H.A.W.X.
« Risposta #29 il: 08 Mar 2009, 23:14 »
L'ho finito. Confermo i giudizi che ho scritto sinora. Finale un po' :-/ . In tutto 19-20 missioni; lunghezza sulle 15 ore a livello di difficioltà più facile dei tre (normal), quello che tra l'altro consiglio di selezionare quando si inizia il gioco, perchè ottimamente calibrato. Gli manca un po' di originalità, però nel complesso è divertente. Secondo me online in coop lo è ancora di più ed è anche più immersivo.

Voto single player: 7.5. ^_^
« Ultima modifica: 09 Mar 2009, 12:47 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20