Neanche a me garba la piega che prende la storia nel finale. Invece che ammonticchiare nuove vaccate su quelle passate pensassero a come emozionare il giocatore, ché anche 'sto giro si finisce un po' così
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Poco sensato che per accedere all'ultimo ricordo si debba trovare tutte le pagine del codice invece che esplorare tutte le tombe degli assasini. Avrebbero perlomeno dovuto nascondere delle pagine nelle tombe, così diventa obbligatorio fare 30 volte la stessa cosa e non completare i dungeon.
In generale le tombe non mi son piaciute. Giusto la prima per via dell'inseguimento.
Ma laddove nell'overworld AC2 consegue picchi di qualità visiva e di gameplay che altre produzioni possono permettersi solo nello stretto, nei dungeon propone scenari scialbi e cupi con meccaniche combat/stealth imprecise e scadenti. Il paragone con l'iper polishness di Arkham Asylum è ingeneroso ma obbligato.
Nel complesso comunque mi è piaciuto. Temo che l'ambientazione di AC sia destinata immancabilmente a sovrastare il suo gameplay. Tuttavia, AC2 riesce a colmare quel distacco che in AC1 separava sempre il giocatore dal mondo di gioco. Ora è durante il gameplay che si percepisce la maestosità del mondo, mentre in AC1 era la maestosità del mondo a strillare l'assenza di un gameplay all'altezza.
Ora sotto con Far Cry 3, Ubisoft. Pazza softco che sta facendo la storia dei vg nonostante titoli uno più fallato dell'altro.