Autore Topic: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2  (Letto 199630 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #810 il: 01 Dic 2009, 02:07 »
Neanche a me garba la piega che prende la storia nel finale. Invece che ammonticchiare nuove vaccate su quelle passate pensassero a come emozionare il giocatore, ché anche 'sto giro si finisce un po' così :tired:

Spoiler (click to show/hide)

In generale le tombe non mi son piaciute. Giusto la prima per via dell'inseguimento.
Ma laddove nell'overworld AC2 consegue picchi di qualità visiva e di gameplay che altre produzioni possono permettersi solo nello stretto, nei dungeon propone scenari scialbi e cupi con meccaniche combat/stealth imprecise e scadenti. Il paragone con l'iper polishness di Arkham Asylum è ingeneroso ma obbligato.

Nel complesso comunque mi è piaciuto. Temo che l'ambientazione di AC sia destinata immancabilmente a sovrastare il suo gameplay. Tuttavia, AC2 riesce a colmare quel distacco che in AC1 separava sempre il giocatore dal mondo di gioco. Ora è durante il gameplay che si percepisce la maestosità del mondo, mentre in AC1 era la maestosità del mondo a strillare l'assenza di un gameplay all'altezza.

Ora sotto con Far Cry 3, Ubisoft. Pazza softco che sta facendo la storia dei vg nonostante titoli uno più fallato dell'altro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #811 il: 01 Dic 2009, 03:11 »
Interviene un moderatore per Aloe? checazzo..
Freeplaying.it

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.913
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #812 il: 01 Dic 2009, 08:40 »
E' solo una curiosità, il gioco ancora non l'ho preso:
Le ricostruzioni delle varie città, a parte monumenti famosi e dintorni di cui si vede la fedeltà, sono ricostruzioni storiche accurate oppure sono ambientazioni plausibili ma inventate?
Voglio dire, il centro storico di Firenze lo conosco abbastanza bene, mi sembrerà veramente di esserci oppure hanno inserito in una città medievale in stile Firenze i luoghi più famosi e punto?

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #813 il: 01 Dic 2009, 09:09 »
Finalmente dopo 20 ore il gioco è decollato. Come varietà del gameplay si mangia il primo e le aggiunte "manageriali" di Montegriggioni sono un ottimo diversivo allo storyline principale. C'è da dire che se il primo capitolo avesse avuto queste integrazioni sarebbe stato nettamente superiore a questo seguito, ovviamente secondo me. Un unico neo che avevo già riscontaro in AC e che non hanno corretto neanche in AC2 è l'animazione di quando si sale o scende una gradinata, non è possibile che nel 2009 un personaggio non tenga conto dei gradini, limitandosi a percorrere una rampa invisibile posta a pochi millimetri dalla gradinata. Inguardabile. Poi ci sarebbero ancora un paio di diffettucci "minori", ma con tutto quello che offre il gioco, sarebbe come cercare il pelo nell'uovo.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline OrsoGrigio

  • Avviato
  • *
  • Post: 419
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #814 il: 01 Dic 2009, 09:36 »
ma... La parte manageriale é un diversivo dalla storia ma non c`é molto da decidere, alla fine diventa solo un collezionare questo e ristrutturare quest altro con tanto di soldi che non finiscomo mai, dopo i primi 3 restauri mi é passata la fantasia

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #815 il: 01 Dic 2009, 09:40 »
ma... La parte manageriale é un diversivo dalla storia ma non c`é molto da decidere, alla fine diventa solo un collezionare questo e ristrutturare quest altro con tanto di soldi che non finiscomo mai, dopo i primi 3 restauri mi é passata la fantasia

Si infatti manageriale l'ho messo tra virgolette apposta, però e troppo bello vedere la cittadina passare dal grigiore dei muri e da un cielo minaccioso modello Apocalisse, ad un tripudio di colori e con un sole da spaccare le pietre.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline OrsoGrigio

  • Avviato
  • *
  • Post: 419
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #816 il: 01 Dic 2009, 10:12 »
Davvero troppo bello! Ti dico solo che questo periodo mi era presa la fissa di andare a venezia per natale, purtroppo tanto per cambiare si é allagato tutto :cry:. Come ambientazioni non si batte e le città sembrano avere tutto un altro aspetto a seconda dell'ora del giorno, un vero capolavoro!!

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #817 il: 01 Dic 2009, 10:42 »
Citazione
però e troppo bello vedere la cittadina passare dal grigiore dei muri e da un cielo minaccioso modello Apocalisse, ad un tripudio di colori e con un sole da spaccare le pietre.


Anche tu hai visto la luce!  ;)
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #818 il: 01 Dic 2009, 10:51 »
E' solo una curiosità, il gioco ancora non l'ho preso:
Le ricostruzioni delle varie città, a parte monumenti famosi e dintorni di cui si vede la fedeltà, sono ricostruzioni storiche accurate oppure sono ambientazioni plausibili ma inventate?
Voglio dire, il centro storico di Firenze lo conosco abbastanza bene, mi sembrerà veramente di esserci oppure hanno inserito in una città medievale in stile Firenze i luoghi più famosi e punto?
Una via di mezzo, direi. Credo abbiano usato le piante del tempo come scheletro, abbiano inserito i landmark e il resto a riempire in ottemperanza a criteri di compatibilità stilistica e opportunità di level design. Per dire, a Venezia ci saranno almeno 6 campanili identici, dubito sia mai stato così. Per contro, il centro storico odierno di queste città è comunque costituito al 90% da edifici più o meno recenti, quindi anche se le ricostruzioni storiche fossero a regola d'arte non ti ritroveresti comunque con la tua esperienza diretta.

Ambientazione fuori discussione, comunque. Anche se in quanto a fascino puro, l'esotismo e la sacralità che permeavano la Terra Santa del XII secolo rimangono per me inarrivabili.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #819 il: 01 Dic 2009, 11:07 »
Citazione
Ambientazione fuori discussione, comunque. Anche se in quanto a fascino puro, l'esotismo e la sacralità che permeavano la Terra Santa del XII secolo rimangono per me inarrivabili.


Quoto al 100%
Quell'aria digitale che si respira è trascendente!
Nietzsche è morto - Dio.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #820 il: 01 Dic 2009, 11:14 »
Finalmente dopo 20 oreil gioco è decollato.

 :D
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline mancio00

  • Recluta
  • *
  • Post: 160
  • BRIIIIIIINK
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #821 il: 01 Dic 2009, 11:17 »
io non so le ore a quanto stanno, ma a venezia è iniziato il carnevale... :o :o :o :o
non riesco più a staccarmi, mi sa che questo me lo farò al 100% cercando di tutto e di più, quando ricomincerò a giocare a cod, gli altri saranno arrivati a livelli disumani... ???
360 - mancio00
PS3 - mancio00

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #822 il: 01 Dic 2009, 11:19 »
Finalmente dopo 20 oreil gioco è decollato.

 :D

E quindi? Qualche problema? Mi fai ridere pure me?
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #823 il: 01 Dic 2009, 11:20 »
Ebbè 20 ore son mica poche ;D

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #824 il: 01 Dic 2009, 11:28 »
E quindi uno deve per forza affrontare il gioco tutto d'un fiato per non essere deriso? Non si può cazzeggiare a raccogliere le piume e collezionare i vari item, pena l'essere derisi. Mi pare giusto...
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.