Autore Topic: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2  (Letto 199625 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #735 il: 24 Nov 2009, 20:22 »
Tornando al tema dei mendicanti, arrivando a Venezia la prima cosa che ho notato é stato un mendicante/barbone seduto per terra con la mano protesa a chiedere l'elemosina.....l'ho derubato!  :D

Ma vogliamo parlare dei banditori e di quanto é affascinante sentire quello che dicono?

Oh, finalmente sono usciti fuori post stralunghi che tessono lodi.
Mi sa che Vito stavolta......
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #736 il: 24 Nov 2009, 20:47 »
i mendicanti stanno pure prima di venezia, forse non ci avrai fatto caso :)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #737 il: 24 Nov 2009, 22:03 »
i mendicanti stanno pure prima di venezia, forse non ci avrai fatto caso :)

Davvero, mai fatto caso in altri luoghi.  ???
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #738 il: 24 Nov 2009, 22:17 »
http://next.videogame.it/assassins-creed-2/82780/

Però consideriamo che tutti hanno preso MW2 poco prima.  :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline OrsoGrigio

  • Avviato
  • *
  • Post: 419
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #739 il: 24 Nov 2009, 22:55 »
Calcolando anche che è un gioco single player sta vendendo davvero bene, ma modern warfare 2 NON SI BATTE 4,7 milioni di copie in 24 ore!! Comunque sia penso che assasin's creed venderà parecchio anche sul lungo periodo, magari dopo il taglio di prezzo

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #740 il: 24 Nov 2009, 23:15 »
Confermo quello che dice Xibal, mi pare che l'entrata "stealth" fosse possibile in due città. O almeno io solo in due l'avevo trovata. In entrambi i casi era necessario arrampicarsi a lato della porta per poi passare sopra alle guardie.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #741 il: 24 Nov 2009, 23:45 »
Monteriggioni di giorno è ancora più acida, non è che restaurandola riemerge via via dagli Inferi?
In generale non sono entusiastissimo delle scelte di illuminazione. Mi piacciono molto Firenze e San Gimignano, abbastanza Venezia ma per nulla Forlì e Monteriggioni.

Sono finalmente in Piazza San Marco. Trovo che Venezia, a causa dei ghirigori goticheggianti, soffra più delle altre città lo scaling di dettagli già a pochi metri dalle superfici.

Non ho capito perché si sia scelto di utilizzare come viewpoint torri in massima parte anonime invece che i landmark di ogni città. I campanili di Venezia sono quasi tutti uguali.

La "difficoltà" dei combattimenti a questo punto escludo sia il risultato di un bilanciamento verso il basso. E' proprio una scelta di design l'impossibilità di morire in battaglia. Considerato che sono a circa metà gioco, che non uso item, che non indosso armature, che seguito a incasinarmi coi controlli, che anche subendo colpi a energia esaurita ce ne vorranno 4 o 5 per tirare le cuoia... beh, vuol dire che lassù qualcuno non ci vuole con sé.

Tuttavia, non trovo che il gioco ne risulti ucciso come capiterebbe a un action. L'azione rimane sempre viva, gli inseguimenti si susseguono, gli imprevisti fioccano. E' un gioco leggero, la cui esilità nelle meccaniche un poco stride con la complessità di certi comandi e il numero di cose da imparare. Tuttavia, non si ha più l'impressione che il colossale tabellone di gioco sia sprecato. In fondo è un po' come giocare a "Ce l'hai" su scala epica. Molto potenziale è ancora inesplorato, ma intanto ci si diverte fanciullescamente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #742 il: 25 Nov 2009, 10:52 »
Giocate le prime due ore circa...

A sorpresa, è il contesto a rendermi depresso: l'Italia rinascimentale non sono due/tre chiese prese da una qualsiasi cartolina "Saluti dall'Italia", o il protagonista che sembra voler scimmiottare il noto Casanova. Forse negli studi Ubisoft non hanno capito che prendere i luoghi più comuni di una nazione e metterli alla rinfusa (ed in maniera ridicola) non crea atmosfera o storicità, ma solo un teatrino delle marionette. Non so, ma invece che respirare aria di casa mia o respirato aria di una sonora presa per il culo.

Tecnicamente poi, il gioco sembra un titolo vecchio di tre anni. I modelli poligonali sono quelli di pupazzi senz'anima, e la città sembra fatta di cartone (senza considerare un clipping da PS2). E nell'epoca di Batman: Arkham Asylum ed Uncharted 2 è francamente imbarazzante.

Poi oh, forse ho visto troppo poco. Forse dopo migliora. Forse dopo decolla tecnicamente ???.
Ma per ora non so, ero partito fiducioso e mi sono ritrovato tra le mani qualcosa che non avrei gradito trovare...


PS: Fortuna il doppiaggio in inglese, che strappa più di un sorriso in certe occasioni...XD
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #743 il: 25 Nov 2009, 11:21 »
Dopo 8 ore di gioco, sono ancora dubbioso se il gioco mi piace o meno. E questo non è bene...
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #744 il: 25 Nov 2009, 12:25 »
Tecnicamente poi, il gioco sembra un titolo vecchio di tre anni. I modelli poligonali sono quelli di pupazzi senz'anima, e la città sembra fatta di cartone (senza considerare un clipping da PS2). E nell'epoca di Batman: Arkham Asylum ed Uncharted 2 è francamente imbarazzante.

tecnicamente e' il gioco piu' "potente" in ambito xbox360 che abbia mai visto.
Penso Unch2 possa competere sulla sola qualita' visiva, sicuramente non sulla scalabilita' dell'intero engine (e contorno) vista la liberta' "guidata" del motore naughty dog.
Soffermandosi anche soltanto sulle dinamiche/meccaniche che muovono tutti gli npg (banalmente la gestione dei dialoghi costestualizzati) qualsiasi confronto con altri titoli diventa imbarazzante.
« Ultima modifica: 25 Nov 2009, 12:31 da alienzero »

Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #745 il: 25 Nov 2009, 12:32 »
tecnicamente e' il gioco piu' "potente" in ambito xbox360 che abbia mai visto.
Penso Unch2 possa competere sulla sola qualita' visiva, sicuramente non sulla scalabilita' dell'intero engine (e contorno) vista la liberta' "guidata" del motore naughty dog.
Soffermandosi sulle dinamiche/meccaniche che muovono tutti gli npg (banalmente la gestione dei dialoghi costestualizzati) qualsiasi confronto con altri titoli diventa imbarazzante.

Non so, a pelle penso che sia il primo AC che GTA IV (per citare altri due titoli open world) dimostrino una solidità grafica maggiore.

Ripeto, mi sembra tutto di cartapesta, personaggi inclusi.

Sul gioco "giocato" non mi esprimo, ho visto troppo poco per giudicare.
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #746 il: 25 Nov 2009, 12:38 »
Sulla versione 360 ho anch'io ben poco da ridire. Qua e là potrebbe rendere meglio per qualche scelta artistica discutibile, ma nell'insieme è di una maestosità inedita.

Rispetto ad AC1 la folla è aumentata, l'illuminazione migliorata (il bloom a Firenze fa cose stupende), le texture ravvicinate eccezionali, il tearing limitato alle campagne e il frame rate solido. Per il tipo di gioco fanno onesta figura anche i visi dei personaggi (miglioratissimi da AC1), mentre i costumi sono di eccellenza assoluta.

In futuro lavorerei per limitare l'effetto sbiancamento delle strutture sulla distanza che fa un po' Unreal Engine. In questo senso Uncharted 2 ha fatto passi da gigante rispetto al primo. Inoltre bisognerebbe inventarsi qualcosa per allontanare la soglia dalla quale le superfici iniziano ad alleggerirsi. Trovo che sia un peccato avere architetture così finemente texturate e non poterne apprezzare il dettaglio ad una visione d'insieme dall'altra parte della strada. Piazza San Marco ci smena tantissimo.

Pavo non è che lo stai giocando PS3?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #747 il: 25 Nov 2009, 12:40 »
Ma Ivan ha perso il treno per Firenze o sta aspettando la guida per giocarlo stile Pac Man tra un collectible e l'altro?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #748 il: 25 Nov 2009, 12:50 »
Pavo non è che lo stai giocando PS3?

Giuro, lo sto giocando su una console bianca.

Ma forse, ribadisco, non ho visto abbastanza. O magari ero troppo preso ridere le frasi in italiano "maccheronico".
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.867
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #749 il: 25 Nov 2009, 12:57 »
Citazione
Giuro, lo sto giocando su una console bianca.

E' uscito anche per Wii ?  :D

« Ultima modifica: 25 Nov 2009, 13:02 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz