Autore Topic: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2  (Letto 199599 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline OrsoGrigio

  • Avviato
  • *
  • Post: 419
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #630 il: 20 Nov 2009, 20:21 »
Citazione
Il modello poligonale di Lucy è cambiato quasi radicalmente ed ha guadagnato il doppio in poppe.
ma allora non è stata una visione gli hanno davvero siliconato le tette sono felice di non essere il solo ad averlo notato  :)

Offline Kinslayer

  • Avviato
  • *
  • Post: 351
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #631 il: 20 Nov 2009, 20:40 »
Ezio: "command over my own army? A nice change of pace from the usual sneaking and stabbing."
Ok, mi prende per culo. >:(

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #632 il: 20 Nov 2009, 20:53 »
Ma UPlay cosa vorrebbe essere? L'halo waypoint di Ubisoft?
Qualcuno oltre a me ha problemi con il codice di Avatar? Non c'è modo di farmelo accettare...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #633 il: 20 Nov 2009, 23:19 »
Ho appena fatto il tombarolo a S. Maria del Fiore.
La fase platform è appagante, non becera grazie alla necessitá di un minimo di pianificazione sul da farsi.

Purtroppo il tutto viene surclassato da una bellezza scenografica da rimanere cretini.

Spoiler (click to show/hide)

Mi chiedo come mai non hanno inserito un photo mode, anche se anacronistico.  :-[
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #634 il: 21 Nov 2009, 00:55 »
Oh, due ore di discreto gaming.

-bella la faida Pazzi/Medici che si saccagnano per le vie illuminate.
-decente platforming in S. Maria del Fiore. Purtroppo l'interno di quella chiesa mi mette una tristezza indicibile, ci son rimasto male anche un mese fa quando l'ho rivisitata dal vivo.
-A Firenze c'è la musica di Profondo Rosso.
-Grazie al cielo hanno tolto il self-shadowing dai visi dei personaggi (eccezion fatta per il cappuccio di Ezio).
-Col vestito tinto di mogano mi sento particolarmente alla moda fiorentina.
-Scalare le torri di S. Gimignano al chiar di luna è esperienza suggestiva. Almeno fino alla seconda volta che si cade di sotto.
-Buone le subquest: prendi, vai e sgozza senza troppi fronzoli.
-'sta dannata lama nascosta a volte mi fa cilecca sul più bello. Due giochi e ancora non ho capito come funziona.
-Combattimenti realmente peggiorati da AC1. La contromossa che già era sgravata ora ha una finestra di imput di 10 minuti.
-E' pieno di infiocchettamenti, ma sostanzialmente è diventato un gioco di parkour e assassinii. Si corre tanto e si uccide tanto. Non sarà il sofisticato detective/stealth game che doveva essere in origine, ma almeno sa che gioco vuole essere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #635 il: 21 Nov 2009, 09:28 »

 ma sostanzialmente è diventato un gioco di parkour e assassinii. Si corre tanto e si uccide tanto.

come fa a non piacere a wis?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #636 il: 21 Nov 2009, 09:50 »
Gli piace, gli piace, è che ancora non lo sa e gioca al critico.  :D
Nietzsche è morto - Dio.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #637 il: 21 Nov 2009, 09:52 »
oh, a me sta piacendo.

Certo, gioca a suo favore la bellezza ed il richiamo dei luoghi di "nostra" appartenenza (magari potersi godere ancora una Firenze cosi', senza auto!) e la voglia di vedere Venezia (che conosco molto, molto meglio di FI), ma nella sostanza lo trovo semplicemente piu' giochettoso e dinamico.

Tenendo conto che partivo molto prevenuto (il precedente sono riuscito a sopportarlo solo 2 ore, poi ciao ciao, tedio e fastidio incoming!) direi che ci siamo.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #638 il: 21 Nov 2009, 10:05 »
Ecco, io la mia buona volontà per credere a un certosino lavoro di contestualizzazione culturale ce l'avevo messa tutta, però poi guardi come hanno tradotto "DEAD OR ALIVE" sui manifesti di Ezio ricercato e ti vien proprio da esclamare "Enough of your nonsense, grullo!".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #639 il: 21 Nov 2009, 10:10 »
Citazione
credere a un certosino lavoro di contestualizzazione culturale ce l'avevo messa tutta, però poi guardi come hanno tradotto "DEAD OR ALIVE" sui manifesti di Ezio ricercato e ti vien proprio da esclamare "Enough of your nonsense, grullo!".


Guarda che non devi credere alcunché.
 
Per carità se una frase in un piccolo manifesto obnubila la sfilza di mattonata sulla quale è appeso e oscura la ricostruzione dei più bei monumenti che ci sono rimasti di quel periodo e adombra tutti gli abiti che la gente indossa con orgoglio sfoggiando drappi e penne... e aggiungici tutto quello che vedi... decidi tu se una scritta può fare questo ed altro che menzionate.
Nietzsche è morto - Dio.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #640 il: 21 Nov 2009, 10:16 »
la sfilza di mattonata sulla quale è appeso.....

A proposito: avete visto le tegole della cupola di S. Maria del Fiore?

Mai visto prima un dettaglio del genere, si vedono gli scorticamenti sulle tegole.
E poil'illuminazione....sembra di toccarle!  :o
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #641 il: 21 Nov 2009, 10:17 »
Citazione
Se Assassins 1 era un "vuoto" ludico, Assassins 2 se preoccupa di riempire questo "nulla" con "qualcosa". Qualcosa = soldi- oggetti collezionabili - personalizzazioni - abiti - armature (per quali danni?) - armi (quante utili ai fini del gioco?).

Ma perché un orpello deve necessariamente essere strumentale a qualcosa? E' questo che non comprendo. Io cambio armatura semplicemente per vedermi nuovi ghirigori da indossare, un abito che muta, una pallina in più sulla salute e basta. Cambio arma per il piacere di comprarla e utilizzarla sapendo che è la migliore e provando gratificazione nel vedermi attribuito un +1 nelle caratteristiche e un'elsa più prestigiosa per fatturazione artistica.

Ma perché questo deve per forza essere strumentale e se non lo è allora l'equazione no = inutile = fa schifo assurge a sintomo propedeutico al giudizio?

Anche il cavallo è inutile, miriadi di altre cose sono funzionali a se stesse, ma non per questo sono negative. Boh... non riesco proprio a comprendere questa meccanica di pensiero dominante...
« Ultima modifica: 21 Nov 2009, 10:22 da crs »
Nietzsche è morto - Dio.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #642 il: 21 Nov 2009, 10:21 »
A parte che "obnubila" lo dici a qualcun altro, razza di spammer Zanichelli che non sei altro  :P

Che nel complesso il gioco sia una botta di atmosfera siamo tutti d'accordo, ma quando hai velleità da History Channel interattivo non puoi tradurre con Babel quello che non c'hai voglia. Oppure, non so se ci hai fatto caso, ma per le vie di Firenze ci sono le tipiche icone russe della madonna su sfondo oro.

AC è un bel tentativo di sdoganare il VG come linguaggio rivisitativo, però non appena ti metti a grattare la superficie ci sono tante cose "fatte così" perché tanto è un gioco. E in fondo va bene, per carità, ma sono più disposto a chiudere un occhio su piccoli anacronismi o semplificazioni architettoniche che non su "MORTI DI VIVO".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #643 il: 21 Nov 2009, 10:25 »
Citazione
Se Assassins 1 era un "vuoto" ludico, Assassins 2 se preoccupa di riempire questo "nulla" con "qualcosa". Qualcosa = soldi- oggetti collezionabili - personalizzazioni - abiti - armature (per quali danni?) - armi (quante utili ai fini del gioco?).

Ma perché un orpello deve necessariamente essere strumentale a qualcosa? E' questo che non comprendo. Io cambio armatura semplicemente per vedermi nuovi ghirigori da indossare, un abito che muta, una pallina in più sulla salute e basta. Cambio arma per il piacere di comprarla e utilizzarla sapendo che è la migliore e provando gratificazione nel vedermi attribuito un +1 nelle caratteristiche e un'elsa più prestigiosa per fatturazione artistica.

Ma perché questo deve per forza essere strumentale e se non lo è allora l'equazione no = inutile = fa schifo assurge a sintomo propedeutico al giudizio?

Anche il cavallo è inutile, miriadi di altre cose sono funzionali a se stesse, ma non per questo sono negative. Boh... non riesco proprio a comprendere questa meccanica di pensiero dominante...
Fermati.
Quoto ogni singolo carattere di un tuo qualsiasi post in questo thread. E io Assassin’s creed 1 l’ho giocato ben 3 volte con tanto di bandierine. Il mio pensiero coincide con il tuo.

Però non ho detto inutile = fa schifo, ho ricordato ai detrattori che AC1 si critica per ragioni inerenti al gameplay in senso stretto. Che, seppur ampliato di possibilità ricreative funzionali non è in realtà potenziato essenzialmente oppure notevolmente sofisticato.

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #644 il: 21 Nov 2009, 10:25 »
Citazione
ma per le vie di Firenze ci sono le tipiche icone russe della madonna su sfondo oro.

Questo mi è sfuggito... controllo appena arrivo a casa...  :)
Nietzsche è morto - Dio.