Autore Topic: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2  (Letto 199602 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #510 il: 18 Nov 2009, 20:55 »
Tsunekuaccio, rimani con noi  :yes:

Citazione
Faccio qualche esempio: lucidamente un gioco come Mass Effect o Fallout non puoi consigliarlo a chiunque dicendo che è meraviglioso,  nonostante sia sontuoso nella sua interezza ci si può attaccare a decine di elementi che (lucidamente) non si possono negare. Tutto stà nel pesare gli elementi in base alla propria sensibilità verso una certa cosa.

Eh, mi ricordo una recensione di Vito su Babel di Mass Effect in cui uscì un 9 tondo tondo.
« Ultima modifica: 18 Nov 2009, 20:59 da billyburke »

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #511 il: 18 Nov 2009, 20:58 »
non è peggiorato, è che neanche il primo fosse una potenza tecnica. Rigiocatelo e dimmi(sempre se lo avete tenuto, difficile  ;D ) è un motore grafico che è invecchiato maluccio. Del tipo che quando ho installato su pc la director's cut da edicola ho detto "beh tutto qui?" lol.

PS: stessa identica cosa vale per mass effect, che viene divinizzato per i volti. Beh, rigiocatevelo  ;D



Su Mass Effect concordo, ma NON su Assassins creed.

Ma cel'hai? l'hai rimesso su a Damasco? impossibile..
Freeplaying.it

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.854
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #512 il: 18 Nov 2009, 21:04 »
Rifaccio la domanda: é uscito nei negozi???

Grazie.

Ai piccoli rivenditori è arrivato oggi. Nn so BB e company.

Per me rimane lì al momento. magari nel futuro post dragon age, ci sarà spazio per lui.


Ma possono venderlo?
 

oramai nessuno si fa scrupoili a rompere il d-1. magari nn lo espongono in vetrina ma é fondamentale per loro vendere prima della concorrenza anche se io 69 carte nn gl'iele do per ACII.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #513 il: 18 Nov 2009, 21:20 »
Mi eclisso :)

Secondo me mi sottovaluti però. Io non sto facendo il pelo ad AC2 perchè non è realistico al 100% e sono uno che a compromessi (proprio con AC1 e Mass Effect per dire) sa scendere senza fatica. I problemi di AC2 più evidenti sono
- Ritmo troppo basso
- Sottomissioni migliorate ma insignificanti ai fine dell'avventura.
- Omicidi senza alcuna preparazione ambientale o caratterizzazione ludica (come ripetuto anche da Wis, il primo ci provava con scarso successo, quì nemmeno questo)
- Combattimenti peggiorati. Su tutto segnalo la possibilità di usare la lama celata frontalmente al nemico senza che questo si muova. La possibilità di uccidere un nemico dai nascondigli anche se questo ha capito dove sei, la poca efficienza dei pugnali da lancio.
- Impoverimento dell'atmosfera, ottima nel primo, in favore di una roba scialba e senza anima con avvenimenti tragici sbrigati in due secondi e personaggi che mutano in tre sequenze da "sono un codardo" a "sono il re del mondo".

Sulla questione zainetto di TR mi piace fare una precisazione. Io le regole del gioco le accetto volentieri, e Assassin's Creed è la serie per eccellenza che vive delle sue regole e dei suoi compromessi. Ora, se però perdi un'ora a spiegarmi perchè è plausibile che nello zainetto di Lara Croft ci possono andare miliardi di oggetti e un sottomarino, diventi ridicolo. AC2 quello fa, per ore, ti spiega l'impossibile per darsi delle arie di credibilità che farebbe meglio ad evitare.
Per fare un esempio, ti spiega con un tutorial di 40 minuti che se arruoli 4 puttane distrai le guardie. Ok, è il gioco, ma gli passi ad 1 cm, la scusa non funziona. Bastava fare in modo che si allontanassero come con i ladri o i mercenari (più o meno la stessa cosa) per non apparire ridicoli. E ripeto, quello mi importa poco, ma se ogni due metri il gioco mi sbatte in faccia quanto è videogioco, come faccio ad immedesimarmi nello scenario? Dio bono, 9 tipi di collezionabili sono atroci.

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #514 il: 18 Nov 2009, 21:30 »
Citazione
la poca efficienza dei pugnali da lancio.

Cosa intendi? Io elimino come nel primo tutti i nemici sui tetti... mi sto convincendo del fatto che forse abbiamo giocato due giochi differenti...
Nietzsche è morto - Dio.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #515 il: 18 Nov 2009, 21:32 »
Nel frattempo....anche IGN lo ha recensito.

http://xbox360.ign.com/articles/104/1045745p1.html

Devo assolutamente giocarlo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #516 il: 18 Nov 2009, 23:26 »

Secondo me mi sottovaluti però.


No, e ne hai la dimostrazione visto che ho scritto :

Citazione da: Vitoiuvara

Nonostante tutto mi hai fatto passare la voglia di comprarlo, per ora :D


:)

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #517 il: 18 Nov 2009, 23:30 »

Eh, mi ricordo una recensione di Vito su Babel di Mass Effect in cui uscì un 9 tondo tondo.

Era solo un esempio visto che Mass Effect così come Oblivion, Siren,Shen Mue (i primi che mi vengono in mente) sono pieni di difetti oggettivi che non ne minano, però, la grandezza. Ma capisco chi ne muove obiezione mettendo i difetti sopra i pregi, perche entriamo nella soggettività.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #518 il: 19 Nov 2009, 00:34 »
Boff, boff. Sono frustrato, non è proprio l'umore con cui mi sarei aspettato di vivere l'anti day one.
Vito è un peracottaro, ma era riuscito a sorbirsi AC1 con GPS senza colpo ferire facendoselo pure piacere. Wisky non solo è un bravo guaglioncello, ma solitamente si scioglie come un Kinder Bueno dimenticato nei jeans davanti a qualsivoglia velleità artistica. Eppure gli sta facendo cagare uguale.

Le reci fan schifo. Ma di uno schifo totale. Se realmente sono in buona fede, sono del tutto fallimentari nell'illustrare la bontà di questo gioco. Game Trailers spertica lodi generiche a fronte di critiche precise e pesanti (controlli deficitari in un gioco parkour? Difficoltà inesistente e combat system loffio con tanti scontri?? Argh), IGN si complimenta per la prosopopea di collectibles, ovvero la metastasi del game design.

A me vien voglia di lasciarlo lì, prendere Dragon Age e riaprire la pratica AC2 tra qualche mese, con zero aspettative e solida filosofia della rassegnazione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #519 il: 19 Nov 2009, 02:06 »
controlli deficitari in un gioco parkour?
Sono quelli del primo. All'epoca erano roba mai vista, ora dopo Mirror's Edge e Infamous sono invecchiati un po' troppo precocemente.

Citazione
Difficoltà inesistente e combat system loffio con tanti scontri??
Eh, purtroppo anche qui siamo dalle parti del primo.

Citazione
A me vien voglia di lasciarlo lì, prendere Dragon Age e riaprire la pratica AC2 tra qualche mese, con zero aspettative e solida filosofia della rassegnazione.
Dragon Age? Tu? :D
Professional Casual Gamer

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #520 il: 19 Nov 2009, 07:08 »
A me vien voglia di lasciarlo lì, prendere Dragon Age e riaprire la pratica AC2 tra qualche mese, con zero aspettative e solida filosofia della rassegnazione.

Esattamente quello che farò io, lo avevo lasciato in coda per dar spazio ai più brevi Cod e Uncharted che nel frattempo ho finito, nella mia scaletta mancava solo AC2 che però rimanderò ad un acquisto sull'usato.

Offline Kinslayer

  • Avviato
  • *
  • Post: 351
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #521 il: 19 Nov 2009, 08:33 »
Sono quelli del primo. All'epoca erano roba mai vista, ora dopo Mirror's Edge e Infamous sono invecchiati un po' troppo precocemente.

Non sono molto d'accordo. Mi ricordo che i controlli di assassin's creed avevano problemi, sia nella mancanza di precisione che nell'impressione che facesse un pò tutto da solo, però non vedo come quelli di Infamous o mirror's edge potrebbero essere adattati qui. Ovviamente mirror's edge funziona meglio, ma funziona anche in altri tipi di ambienti. Infamous invece non lo considero affatto migliore, il divertimento in quel gioco è dato fondamentalmente dal planare e spararsi in velocità su cavi elettrici. Per la parte puramente fisica del movimento non si fa altro che correre su superfici piane oppure attaccarsi ad una parete e spingere salto a ripetizione.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #522 il: 19 Nov 2009, 09:09 »
Il paragone con Mirror's Edge è forzato, ok.
Ma...
Infamous invece non lo considero affatto migliore, il divertimento in quel gioco è dato fondamentalmente dal planare e spararsi in velocità su cavi elettrici. Per la parte puramente fisica del movimento non si fa altro che correre su superfici piane oppure attaccarsi ad una parete e spingere salto a ripetizione.
Infamous offre le stesse problematiche di navigazione dell'ambiente di Assassin's Creed. Non simili, identiche: si corre sui tetti, sui cavi, si salta da un palazzo all'altro anche prima di ottenere le abilità 'elettriche'.
Solo che in Infamous, nel suo scimmiesco irrealismo, raggiungere un tetto era questione di pochi secondi e il sistema studiato da Sucker Punch per "calamitare" Cole (ereditato da Sly) agli appigli, ai cavi, ai comignoli, è davvero trasparente e ben realizzato. Qui in AC le direzioni sono spesso arbitrarie, si hanno talvolta difficoltà ad eseguire salti in diagonale o anche solo a cadere su una porzione di percorrimento ristretta. Nello scalare un palazzo spesso si combatte con tutte le direzioni dello stick, perchè semplicemente Ezio non si muove: non salta, non si allunga, rimane brasato finchè non dai la giusta direzione (che troppo spesso si è convinti di avere già indicato in precedenza). E' tutto più lento e realistico, ma anche molto meno divertente.
Apprezzo invece il fatto di dover premere un tasto per appendersi dopo un salto, un po' meno il fatto di doverlo fare solo quando si va oltre una certa lunghezza.
Anche il dover tenere permuti 2 tasti per compiere le azioni acrobatiche... Non so, io avrei fatto un passo indietro a favore dell'immediatezza e della tecnica: con uno corri con l'altro salti, il mercato è maturo per questo tipo di controllo, a mio avviso.
Il level design comunque è competente e adeguato allo scopo, viaggiare sui tetti è spesso davvero divertente.
Professional Casual Gamer

Offline Kinslayer

  • Avviato
  • *
  • Post: 351
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #523 il: 19 Nov 2009, 09:32 »
Il level design comunque è competente e adeguato allo scopo, viaggiare sui tetti è spesso davvero divertente.

Cosa che non ricordo di Infamous, infatti ho odiato il dover aspettare di cambiare isola per la planata. Lo trovo molto più divertente nel complesso, ma solo considerando i poteri elettrici. Il sistema è chiaramente impreciso e frustrante in molti punti, però è divertente e visivamente fluido, permette corse su più livelli senza necessariamente fermarsi a scalare una parete, secondo me non è male, sicuramente migliorabile, ma non sono sicuro che rendere il salto manuale e non automatico migliori l'esperienza.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #524 il: 19 Nov 2009, 09:57 »
Il level design comunque è competente e adeguato allo scopo, viaggiare sui tetti è spesso davvero divertente.
Cosa che non ricordo di Infamous, infatti ho odiato il dover aspettare di cambiare isola per la planata. Lo trovo molto più divertente nel complesso, ma solo considerando i poteri elettrici.
Ma infatti la città di Infamous è proporzionata a misura di planata (e ti appoggio sul lamentare la mancanza d'essa nella prima isola). In AC i tetti sono ovviamente molto più vicini tra loro.
Professional Casual Gamer