Autore Topic: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2  (Letto 199608 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #465 il: 17 Nov 2009, 21:54 »
va beh, facciamo un esempio, everyeye. Voto del primo 9,5, voto del secondo 9,5, ed il preambolo alla recensione è "dimenticatevi il primo Assassin's Creed". LOL. Oltretutto si esaltano i dialoghi del primo, dicendo che nel secondo questi son da meno, ma si vedono degli sprazzi di classe nel finale con "dialoghi pomposi". Cioè, da quando in quando i dialoghi pomposi sono visti con accezione positiva?Eddaje su. E parliamo di gente che ha messo come voto 9,5.... daje su, io mi fido anche, ma da chi lo ha giocato qua dentro.  ;)
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #466 il: 17 Nov 2009, 22:09 »
Ok, tutti a comprare Uncharted 2.  :P Che di orignalitá di ACII manco ne ha un pelo.

Scherzi a parte, non conosco everyeye, ma mi fido della combo multiplayer/nextgame/spaziogames.
Qui non si cerca il voto, ma di capire se c'è ciccia per i videogiocatori.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline OrsoGrigio

  • Avviato
  • *
  • Post: 419
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #467 il: 17 Nov 2009, 22:10 »
va beh, facciamo un esempio, everyeye. Voto del primo 9,5, voto del secondo 9,5, ed il preambolo alla recensione è "dimenticatevi il primo Assassin's Creed". LOL. Oltretutto si esaltano i dialoghi del primo, dicendo che nel secondo questi son da meno, ma si vedono degli sprazzi di classe nel finale con "dialoghi pomposi". Cioè, da quando in quando i dialoghi pomposi sono visti con accezione positiva?Eddaje su. E parliamo di gente che ha messo come voto 9,5.... daje su, io mi fido anche, ma da chi lo ha giocato qua dentro.  ;)

Stai dicendo tra le righe che chi scrive recensioni fa uso di sostanze stupefacenti? :) il fatto è, che è difficile giudicare se un gioco è bello o no, prendi per esempio fallout 3 ad ogni recensione ha preso 316mila ma comunque c'è stata molta gente a cui non è piaciuto per niente, ed altri tipo me che ci hanno buttato 120 ore della loro vita sono punti di vista... certo però che da quello che hai scritto questi sono proprio dei fattoni  :D

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #468 il: 17 Nov 2009, 22:24 »
Il fatto è che quando escono giochi molto curati, con un grosso budget e molto hype alle spalle, difficilmente si vedranno voti bassi. Insomma, che sarebbero fioccati i 9 lo si sapeva già, se non altro per la ricostruzione delle città.

Che poi sia anche divertente da giocare però è tutto da verificare pad alla mano.

Anche il primo tutto sommato ha ricevuto valutazioni positive, nonostante fosse solo un bel contenitore totalmente privo di gameplay. History Channel interattivo.

Offline OrsoGrigio

  • Avviato
  • *
  • Post: 419
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #469 il: 17 Nov 2009, 22:38 »
Quanto sto rosicando che giovedì non posso prenderlo >:( ma tanto me lo vado a giocare da un amico, una partita ce la faccio cascasse il mondo

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #470 il: 17 Nov 2009, 22:38 »
Allora, Vito di VG non capisce una mazzancolla, ma a sbugiardarlo sarò io, non certo recensioni che in due pagine e rotte non sanno indicare qualsivoglia meccanica di pregio, per non parlare di certe videoreview ai confini dell'analfabetismo. Quindi l'acquisto si fa, ma fino a (mia) prova contraria mi approccerò al titolo con la baldanza di chi percorre il miglio verde.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #471 il: 17 Nov 2009, 22:43 »
Dai Cryu, alle brutte ci giochi col pad al contrario. Vedrai che così qualche volta muori :yes:
Sta'o cercando su gamefaqs se è compatibile col volante  :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline OrsoGrigio

  • Avviato
  • *
  • Post: 419
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #472 il: 17 Nov 2009, 22:44 »
Allora, Vito di VG non capisce una mazzancolla, ma a sbugiardarlo sarò io, non certo recensioni che in due pagine e rotte non sanno indicare qualsivoglia meccanica di pregio, per non parlare di certe videoreview ai confini dell'analfabetismo. Quindi l'acquisto si fa, ma fino a (mia) prova contraria mi approccerò al titolo con la baldanza di chi percorre il miglio verde.



o madonna santa ok aspetto una tua recensione ;D

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #473 il: 18 Nov 2009, 00:04 »
Perché tutti i giochi dopo U2 mi sembrano graficamente indecenti? Perché?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #474 il: 18 Nov 2009, 00:35 »
Perché tutti i giochi dopo U2 mi sembrano graficamente indecenti? Perché?

Vale anche per me (e probabilmente per altri 1000).
Freeplaying.it

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #475 il: 18 Nov 2009, 09:24 »
Tecnicamente in effetti paga parecchio il fatto di utilizzare un motore così vecchio. Il primo all'epoca era straordinario, ma ora un tipo di illuminazione così piatta balza subito all'occhio.
Anche questo ha una palette virata monochrome che è terribile. Nelle schermate di caricamento dell'animus, dove non ci sono filtri luminosi, i colori della tenuta da assassino di Ezio sono splendidi, ma durante il gioco sono coperti dall'alone grigio/marrone/blu delle varie ore del giorno.
Le ombre sono sempre a 2 bit, quindi senza sfumature (oltre che pixellose). Il movimento durante il giorno del sole è visibile sulle ombre che si spostano di conseguenza, ma il movimento anzichè essere fluido produce scattini tipo lancetta dei secondi sulle ombre, piuttosto antiestetici.
Comunque tecnicamente si difende senza stupire eccessivamente, lamentarsi è tutto sommato ingeneroso.

Qualche game designer si faccia assumere in Ubisoft, vi prego. I Montreal sono partiti dal primo come fosse un gioco assolutamente vincente, senza nessun problema strutturale, da lì hanno aggiunto qualche feature stile Grand Theft Hanna Montana e hanno fatto finta di diversificare le varie missioni secondarie.
Il combattimento è ancora più assurdo, con colpi normali che fanno il solletico e la contromossa in parata che è letale al primo colpo oltre che facilissima da eseguire.
Aggiungiamo pure che a questo giro giocarlo senza il GPS è probabilmente quasi impossibile.
Forse sono troppo esigente (vista la meccanica già esistente per me era imperativo sviluppare il gioco), ma onestamente i voti 9+ non si spiegano.
Professional Casual Gamer

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #476 il: 18 Nov 2009, 10:04 »
No comunque in Ubisoft hanno veramente seria carenza di gamedesigners.
Non mi viene in mente nessun titolo negli ultimi anni che non avesse magagne grosse come una casa in quel reparto.

L'ultimo che mi è davvero piaciuto è stato...Beyond Good & Evil. Che era semplice, per carità, ma ne ho un buon ricordo.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #477 il: 18 Nov 2009, 10:47 »
Io ho la versione PS3, in effetti il tearing è davvero molto presente.

In un paio d'ore mi hanno colpito un paio di cose. In primis, la scarsa praticità e precisione del sistema di controllo durante le scalate. Infamous ha davvero cambiato la mia percezione sotto questo punto di vista. Ezio è meno agile e meno preciso, e riuscire ad andare dove si vuole in corsa è ancora più difficile.
Graficamente è pulito e abbondante ma piuttosto piatto. Gli ambienti sono troppo asettici e troppo poco corposi, sembra un gioco PC di una volta, qualche filtro penso avrebbe giovato alla resa complessiva.
L'incipit è davvero triste. Il primo non partiva sparato (anzi, all'inizio mi fece piuttosto schifo, lo apprezzai andando avanti) ma qui temo che dovrò sorbirmi ancora un bel po' delle avventure del giovane Ezio prima di entrare nel vivo dell'azione...
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #478 il: 18 Nov 2009, 10:47 »
Si, mi immaginavo questo commento, ma non è del tutto pertinente. Nel senso che quand'anche lo scopo d'immersione storica possa essere equipollente a quello di un buon documentario, quest'ultimo non potrà mai riprodurre un senso d'immersione attivo. Resterebbe sempre e comunque una fruizione passiva.

Quì invece ti cali nei panni di Ezio, uno del posto. Respiri i commenti, senti la brezza avvillupparti dall'alto di una torre, vivi le scaramuccie con i clan rivali, avverti la vertigine mentre cadi da un tetto: insomma non è possibile trasfondere queste sensazioni in un documentario per quanto bello possa essere.

Per questo motivo rimane comunque un capolavoro d'immersione storica nonostante altre carenze che a mio avviso rimangono marginali di fronte alla beltà visiva e dell'ambiente che riproduce con fedeltà.

ottime qualità. Però non dovrebbero commercializzarlo come gioco.
A costo di enunciare l'ovvio, un gioco presuppone che ci si giochi. Cioé che ci si impegni attivamente utilizzando le proprie abilità per raggiungere degli obiettivi. Questa attività solitamente genera divertimento.
Se manca questa componente -e mi scuserai crs se utilizzo una prosa meno elevata della tua- dopo venti minuti della firenze rinascimentale ne ho pieni i coglioni. O per lo meno, per fare un giro nella Firenze rinascimentale ottimamente ricostruita posso aspettare con tranquillità due mesi e comprarlo usato su ebay a venti euro.
DI fatto già l'uno entrava nella mia console più perché mi piaceva l'ambientazione che per la voglia di ottenere un obiettivo. Herrare humanum, perseverare cretinum

No aspetta, non vorrei essere decontestualizzato. Il mio commento è una replica a chi definisce AC2 una ciofeca semplicemente perché lo trova carente sotto il profilo action.  Quindi il mio era solo per enfattizzare il fatto che la forza di questo gioco è un insieme di elementi che a mio giudizio riempono l'esperienza ludica sopperendo alle mancanze generali. A me diverte e piace moltissimo sia per la struttura narrativa che per la encomiabile ambientazione storica. Hanno migliorato il senso di ripetitività e dislocato molto meglio le sezioni. Rimane AC certo quindi se non avete apprezzato il primo difficilmente apprezzerete questo secondo che tra l'altro fornisce una immersione più profonda grazie anche alla gestione del borgo di vostra proprietà, ad esempio...
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #479 il: 18 Nov 2009, 10:55 »
Diciamo che io speravo assomigliasse più ad un Tenchu Next Gen, che a un Assassin's Creed Same Gen.
Il primo mi aveva fatto sperare bene in questo senso, con assassinii che non funzionavano come gli sviluppatori avrebbero voluto, ma che ci provavano.
Qui mi dà l'idea che non ci abbiano nemmeno tentato.
Professional Casual Gamer