Autore Topic: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2  (Letto 199642 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #420 il: 17 Nov 2009, 09:21 »
tuttavia ritengo un capolavoro il vero scopo del gioco: stupire per l'accuratezza dell'immersione storica.
Da quel punto di vista il gioco centra il suo obiettivo. Immagino sia commovente per molti camminare sui tetti dei palazzi storici di Firenze (l'unica città che ho visto per ora) e poter consultare cenni storici e curiosità assortite per ognuno di essi alla sola pressione di un tasto.
Però con una meccanica già così avanzata speravo che sarebbero riusciti a costruire qualcosa di ludicamente stimolante, oltre che esteticamente appagante. Invece hanno semplicemente ampliato la "componente GTA" senza lavorare su ciò andava secondo me rivisto nel primo (i combattimenti imbalsamati, per esempio, che sono IDENTICI al precedente, o la generale rigidità nella navigazione degli ambienti, o la solo abbozzata componente stealth).
Sono all'inizio e la speranza che il gioco accorci i tempi "da tutorial" e parta definitivamente è ancora forte; l'atmosfera, complice anche un accompagnamento ambient nei momenti tranquilli piuttosto valido, è molto affascinante e fa venire voglia di tornare a correre sui tetti.
Professional Casual Gamer

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #421 il: 17 Nov 2009, 09:41 »
Citazione
Da quel punto di vista il gioco centra il suo obiettivo.

C'è anche da aggiungere e non sottovalutare che noi siamo italiani e in generale disdegnamo la nostra storia o non ci rendiamo conto del suo valore e del suo peso nel dare un contributo alla civiltà mondiale.
Il nostro Rinascimento è qualcosa di straordinario, praticamente abbiamo inventato tutto, tanto che sostantivi italiani si trovano dovunque ci sia una tecnica o un'arte.

La magnificenza e l'ammirazione quindi per chi non è italiano è amplificata ancor di più da questa consapevolezza!
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #422 il: 17 Nov 2009, 09:58 »
Pizza mandolino mamma!
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #423 il: 17 Nov 2009, 10:14 »
Wisky Hotel lo stai giocando aummato su 360?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #424 il: 17 Nov 2009, 10:18 »
Mi riservo il diritto di rispondere solo in presenza del mio avvocato.
Professional Casual Gamer

Offline mancio00

  • Recluta
  • *
  • Post: 160
  • BRIIIIIIINK
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #425 il: 17 Nov 2009, 10:31 »
Mi riservo il diritto di rispondere solo in presenza del mio avvocato.
:D :D


non l'ho capito... :cry:
360 - mancio00
PS3 - mancio00

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #426 il: 17 Nov 2009, 10:36 »
Confrontone di Lens of Truth.

360 prevedibilmente avanti. Quel che mi fa ridere è che nel commento finale si dice una roba tipo "Ocio, ci sono un sacco di beghe che nel comparison non abbiamo menzionato perché comuni alle due versioni, prima di comprare il gioco però è bene che sappiate quanto schifo fa".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #427 il: 17 Nov 2009, 10:39 »
tuttavia ritengo un capolavoro il vero scopo del gioco: stupire per l'accuratezza dell'immersione storica.
Sì ma a quel punto sarebbe stato un prodotto educativo dalla History Channel, non un videogioco. Che poi io sono il primo a comprarlo già solo per la sublime ricostruzione storica, ma dovrebbe essere fuor di dubbio che un titolo del genere ha ben altro potenziale.

;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #428 il: 17 Nov 2009, 11:40 »
Si, mi immaginavo questo commento, ma non è del tutto pertinente. Nel senso che quand'anche lo scopo d'immersione storica possa essere equipollente a quello di un buon documentario, quest'ultimo non potrà mai riprodurre un senso d'immersione attivo. Resterebbe sempre e comunque una fruizione passiva.

Quì invece ti cali nei panni di Ezio, uno del posto. Respiri i commenti, senti la brezza avvillupparti dall'alto di una torre, vivi le scaramuccie con i clan rivali, avverti la vertigine mentre cadi da un tetto: insomma non è possibile trasfondere queste sensazioni in un documentario per quanto bello possa essere.

Per questo motivo rimane comunque un capolavoro d'immersione storica nonostante altre carenze che a mio avviso rimangono marginali di fronte alla beltà visiva e dell'ambiente che riproduce con fedeltà.
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #429 il: 17 Nov 2009, 11:50 »
Ok, sono pronto per il gioco più noioso di sempre.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #430 il: 17 Nov 2009, 11:58 »
Non è così Cryu. E' comunque un buon gioco che trova non nell'action il suo punto di forza. E' una critica che non sottende la completa inutilità delle sezionidi combattimento o di action in generale ma semplicemente denunciarne la non piena riuscita rispetto ad alre caratteristiche intrinseche.
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #431 il: 17 Nov 2009, 12:03 »
Nel senso che quand'anche lo scopo d'immersione storica possa essere equipollente a quello di un buon documentario, quest'ultimo non potrà mai riprodurre un senso d'immersione attivo. Resterebbe sempre e comunque una fruizione passiva.
Premesso che la mia era solo una battuta, parlavo comunque di un ipotetico documentario interattivo, non di un film-documentario. Ripeto: nel fatto che sia un capolavoro di immersione storica ti do tutto il mio sostegno (e infatti lo comprerò per questo, a prescindere dalla qualità ludica). Quello che volevo dire è che può ambire ad essere qualcosa in più ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #432 il: 17 Nov 2009, 12:44 »
Finito.
Peggior finale a livello ludico della storia, peggio pure di Silent Hill 3 nella mia personale classifica. A livello di trama e sceneggiatura solo bruttissimo.

In generale da Venezia in poi, visto che si gioca di più, non proprio un disastro. NOn un omicidio con le palle, combattimenti peggiorati (ora con la lama celata si riescono a vincere dei scontri 1 vs 10), IA addirittura più imbarazzante.

La storia dei soldi non funziona, è solo una roba utile per cllezionare tutto quello che c'è da collezionare. Sembra un gioco a parte. Di armi utili alla fine ce ne sono pochine, proprio mi chiedo che senso abbia inserirne 20 con caratteristiche insignificanti.

Neanche tutti i punti di osservazione mi son capato stavolta, visto che ai fini della storia principale non servono più.

Salvo alcune sezioni speciali (6) dedicate al platform (probabilmente le 3 quest aggiuntive delle special edition saranno proprio di questo tipo porca zozza) e ovviamente le citta che sono d applausi a scena aperta. Senza avrei abbandonato il gioco ben prima delle 20 ore.

Delusione 2009 a mani basse.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #433 il: 17 Nov 2009, 12:51 »


Delusione 2009 a mani basse.
:o

Spero di non ritrovarmi a rimpiangere il primo...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #434 il: 17 Nov 2009, 13:07 »
Finito.
A 9 ore il gioco non era ancora decollato. A 20 è già finito?

Ma poi sei mai morto?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com