Autore Topic: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2  (Letto 199565 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #195 il: 16 Giu 2009, 21:22 »
Tutte le possibilità elencate dimostrano (ancora una volta) che "noi" giocatori siamo sempre una spanna più avanti degli sviluppatori..come integrazione delle meccaniche di gioco nella sfera del reale almeno non ci batteranno mai

Citazione
Mettessero invece la possibilità, una volta raggiunti e acciuffati dalle guardie di scatenare piccoli QTE (alla Shenmue per intenderci)

Imbattibili davvero. :D
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.832
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #196 il: 16 Giu 2009, 21:25 »
Boh, il pathfinding delle guardie del primo Assassin's Creed era una delle cose che mi erano piaciute di più.
Se me lo ripresentano limato, arricchito da alcune variabili tipo quelle che elenca Dan e magari non circondato poi da scorciatoie che gli vanno contromano ["toh, un gazebo..." - tak! - giocatore invisibile], sarò assolutamente contento.
Forse anche perché, sinceramente, devo essermi pure perso il pezzo di trama in cui si dice chiaramente che Altair fosse fisicamente* più agile di tutti gli altri.

*fisicamente, dico, non per scaltrezza, attitudine mentale o allenamento, che poi sono qualità che in realtà dovrebbe metterci il giocatore

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #197 il: 16 Giu 2009, 21:50 »
Tutte le possibilità elencate dimostrano (ancora una volta) che "noi" giocatori siamo sempre una spanna più avanti degli sviluppatori..come integrazione delle meccaniche di gioco nella sfera del reale almeno non ci batteranno mai

Citazione
Mettessero invece la possibilità, una volta raggiunti e acciuffati dalle guardie di scatenare piccoli QTE (alla Shenmue per intenderci)

Imbattibili davvero. :D

Imbattibile che questi sviluppatori non sviluppino il cervello. Eppure son cose talmente gnocche che mi stupisco sempre che non pensino alle soluzioni più semplici.
Basta poco che ccè vò. :D




Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #198 il: 17 Giu 2009, 08:25 »
Ero ironico.

Sbrodoli addosso alla 'putenza di game design dei non addetti ai lavori' e poi ficchi in una situazione più che comune il più becero dei QTE. :no:
Professional Casual Gamer

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #199 il: 17 Giu 2009, 11:04 »
Strano come a partire da una critica ad un aspetto di gioco, piano piano, prima in maniera subdola e poi sempre più prepotentemente, nell'arco di una quindicina di post si giunga a disegnare un altro videogame!

Vi amo TFPers!
 :D
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #200 il: 17 Giu 2009, 11:30 »
Ma sai come si dice, siam tutti allenatori della Nazionale di calcio!

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #201 il: 17 Giu 2009, 14:28 »
Ero ironico.

Sbrodoli addosso alla 'putenza di game design dei non addetti ai lavori' e poi ficchi in una situazione più che comune il più becero dei QTE. :no:

Pure io ero velatamente ironico, però proprio non capisco perchè gli sviluppatori non adottino misure più semplici per integrare questa bendetta e tanto millantata realtà nel game. Scatta un esempio :

Nel precedete capitolo di AC ad esempio io non sopportavo il sistema di camouflage, specialmente quando ti fingevi un "monaco"...Altair aveva una spada in bella vista, era vestito diversamente, con tanto di calzabrache e fibbia bizantina (mi pare), aveva pure gli stivalacci e tanto di bracciali.

Non era credibile.

Vebbè, le guardie per definizione devono essere scemotte però...eddai cosa costava agli sviluppatori fare una animazione dove Altair si cambiava d'abito
indossando tanto di tunica bianca e turbante ?  meglio se in apposite zone, lontano dal ciarlare di piazze mercanteggianti ?
Magari per integrare alla meccanica di stealth una parte "giocosa", potevano mettere suddetta tunica in bella mostra in zone perlopiù come i mercati, spettava poi al giocatore decidere come agire

uccido un monaco------>recupero la tunica
scippo la tunica da un botteghino--->recupero la tunica

Quello che mi urta sono i grigi nelle cose. Nella vita reale come nei videogiochi.

O fai un gioco con meccaniche d'interazione REALI e persegui questo obbiettivo con caparbia, ragionando su ogni possibile idea, concept o quant'altro
O ti mantieni adottando altre peculiarità di gioco come azione, combattimenti ma non spacci l'esperienza di gioco come "reale".

Ad AC (che ho letteralmente adorato essendo appassionato di medioevo) non perdono queste facilonerie.
E in AC2 imho non possono permettersi di rifarle.

imho ovviamente. :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #202 il: 17 Giu 2009, 15:57 »
O fai un gioco con meccaniche d'interazione REALI e persegui questo obbiettivo con caparbia, ragionando su ogni possibile idea, concept o quant'altro
Ma sempre un gioco, fatto di scelte, limiti e compromessi, rimane. Fare un gioco con meccaniche di interazione REALI è un'utopia che solo, appunto, un 'non addetto ai lavori' può sperare di vedere realizzata.
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #203 il: 17 Giu 2009, 21:41 »
O fai un gioco con meccaniche d'interazione REALI e persegui questo obbiettivo con caparbia, ragionando su ogni possibile idea, concept o quant'altro
Ma sempre un gioco, fatto di scelte, limiti e compromessi, rimane. Fare un gioco con meccaniche di interazione REALI è un'utopia che solo, appunto, un 'non addetto ai lavori' può sperare di vedere realizzata.

Bello il fatto che hai estrapolato il concetto dalla sua collocazione, per farmi sembrare il solito disinformato del cioppo.
No eddai.
E hai capito cosa intendo perchè quanto ho scritto è palesemente cristallino nella sua primitiva sostanza : nessun sta chiedendo ad Altair di andare in bagno o lavarsi i piedi nelle fontane di Acri o compiere altri gesti "reali" ...
Ci stiamo arrovellando sul fatto che piccole e insignificanti modifiche di concept e gameplay (peraltro imho applicabilissime) possono rendere il gioco ancora più coinvolgente e "reale" di quanto già non sia, dando al giocatore la sensazione di perfetta simbiosi con l'ambiente di gioco.

In brevis : niente soldati ninja.

Si parla solo di livellare questa magagne, non di fortificarle (vedi scan Veneziano)

;)
« Ultima modifica: 17 Giu 2009, 21:47 da Mr.Pickman »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #204 il: 18 Giu 2009, 01:46 »
Non volevo decontestualizzare a tal punto la tua affermazione, anche la mia risposta si basava sui presupposti che tu enunci spiegando la tua posizione.
Partendo dal fatto che il game design Assassin's Creed purtroppo non sa proprio dove sia di casa, e quindi è un po' come sparare sulla croce rossa, il punto che volevo comunicare è che sono convinto che modifiche qui da molti reputate banali in realtà non lo siano affatto (non solo per problemi tecnici).
A margine torno a ripetere quanto espresso prima: le fughe in AC sono uno degli aspetti più riusciti, spero sinceramente si siano concentrati su ben altro.
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #205 il: 18 Giu 2009, 09:41 »
Partendo dal fatto che il game design Assassin's Creed purtroppo non sa proprio dove sia di casa, e quindi è un po' come sparare sulla croce rossa
[...]
le fughe in AC sono uno degli aspetti più riusciti, spero sinceramente si siano concentrati su ben altro.
Su questo non ci sono dubbi. I soldati ninja sono in effetti il minimo se si pensa che - per dirne una - c'è un sistema di stealth che andrebbe rivisto da zero :D Ad ogni modo i ninja sono un esempio dell'ingenuità nella quale spesso cadono i deisgner Ubisoft. Se si eliminano i soldati acrobatici non si perde davvero nulla dell'impellenza della fuga.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #206 il: 19 Giu 2009, 15:18 »
Non volevo decontestualizzare a tal punto la tua affermazione, anche la mia risposta si basava sui presupposti che tu enunci spiegando la tua posizione.
Partendo dal fatto che il game design Assassin's Creed purtroppo non sa proprio dove sia di casa, e quindi è un po' come sparare sulla croce rossa, il punto che volevo comunicare è che sono convinto che modifiche qui da molti reputate banali in realtà non lo siano affatto (non solo per problemi tecnici).
A margine torno a ripetere quanto espresso prima: le fughe in AC sono uno degli aspetti più riusciti, spero sinceramente si siano concentrati su ben altro.

Ah ho Capito. :)
Proprio ieri sera ci ho fatto un giro (2 o tre bandierine e il solito Templare imboscato)
Mi si sono presentate varie situazioni a dir poco comiche per non dire irreali.

Ho notato un'altro aspetto migliorabilissimo durante le fughe :
Aggiungo che potevano lavorare meglio sul camuffamento per sfuggire agli inseguitori...

Ero in un vicolo di Gerusalemme con uno stuolo di soldati alle calcagna, giro l'angolo, (cambia l'indicatore da rosso in giallo) e mi siedo su una panchina insieme ad una donna ed un ciccione. Mi passa davanti l'esercito di Saladino (erano circa 9 uomini ai quali si aggiungevano altri presenti sui tetti) mi sfilano tutti davanti, ordinati e impettiti, e a questo punto, non posso fare a meno di pensarlo...non riesco a scacciare il pensiero, arg !!! non ce la faccio :

Che cagata.
Ma dico, stì beoni inseguivano un uomo incappucciato vestito di uno sfavillante bianco, possibile che non vedano che l'unica cosa bianca sotto i loro nasi corrosi dal sole ?
La donna è vestita di beige (come l'80% di AC ehm) , il ciccione è avvolto in un telo mare verde scuro, l'UNICA cosa bianca nel raggio di metri sono io.
 
Vedimi.
Veeedimi cazzo !!!

Ok, mi fanno troppa pietà dai, a questo punto mi alzo..ecco sì bravi allaballalaba riprendete ad inseguirmi.

:(

 





Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #207 il: 19 Giu 2009, 16:56 »
E' chiaro che è un espediente strettamente videogiocoso, una casa base baseballiana, alla pari di un hot dog che ripristina ferite mortali o di una pillola gialla che cambia colore ai fantasmi.
Capisco però che possa dare noia; personalmente al di là dell'ovvia e inevitabile delusione iniziale non mi ha dato ulteriori fastidi.
Professional Casual Gamer

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.864
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #208 il: 19 Giu 2009, 23:23 »
Black Edition di Assassin's Creed II




Citazione
La versione BLACK EDITION contiene al suo interno materiale esclusivo di ASSASSIN'S CREED 2, per offrirti un'esperienza di gioco senza precedenti:

* Statua di Ezio in versione "Master"
o La statua, prodotta in quantità limitata, riproduce con la massima fedeltà di dettaglio l'equipaggiamento completo di Ezio all'apice del percorso di gioco.
* 3 contenuti sbloccabili in-game: entra nei più famosi ed affasciananti monumenti del Rinascimento e scopri i misteriosi artefatti nascosti tra i muri.
o - Palazzo Medici a Firenze
o - Santa Maria Dei Frari a Venezia
o - Arsenale di Venezia
* Conspiracy book: l'esclusivo libro d'arte, prodotto in serie numerata, contiene il percorso creativo fatto dagli sviluppatori e dai game designer del gioco compresi gli studi grafici, la sceneggiatura e gli approfondimenti della storia . Le 64 pagine del book sono protette da una copertina di raffinata fattura.
* La Colonna Sonora originale composta da Jesper Kyd (già nomintao dalla British Academy of Film and Television Arts nella categoria “Miglior colonna sonora originale per Videogiochi" nel 2009)
* Tutti i Video, i dietro le quinte con interviste e i goodies elettronici
* Custodia da collezione nera con marchio originale olografico
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #209 il: 21 Giu 2009, 19:25 »
90 eurozzi da Game Stop contro i 70 della liscia... mmm...
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum