Autore Topic: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2  (Letto 197711 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1320 il: 19 Nov 2012, 23:59 »
Darro l'ENB migliora indubbiamente le notti, ma le mattine sono davvero troppo scure.
Realismo zero proprio.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1321 il: 20 Nov 2012, 00:31 »
toh, un altro screen di giorno http://i5.minus.com/iT6dvq4y16neJ.jpg

Io non sono d'accordo, secondo me questo profilo è fatto molto bene e anzi migliora il realismo di questa illuminazione, in cui di notte pare giorno, e di giorno pare quasi che ci sia nebbia.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1322 il: 20 Nov 2012, 00:34 »
Meglio senza 'sto coso secondo me.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1323 il: 20 Nov 2012, 15:56 »
Così sembra di essere sulla luna, senza atmosfera e senza diffusione della luce.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1324 il: 20 Nov 2012, 17:22 »
Così sembra di essere sulla luna, senza atmosfera e senza diffusione della luce.
Davvero pessima quella mod, hanno alzato il contrasto a millemila :/

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1325 il: 20 Nov 2012, 20:02 »
Così sembra di essere sulla luna, senza atmosfera e senza diffusione della luce.

almeno sulla luna è sempre notte, nel gioco base c'è la notte che sembra giorno, e come già detto, il giorno che sembra di stare a milano. Secondo me hanno fatto un mezzo miracolo con questo preset, considerando quanto è farlocca l'illuminazione del gioco.  :) se mi va farò qualche video, tanto posso switchare in tempo reale tra le due soluzioni, secondo me non vi rendete conto ^_^ 
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1326 il: 20 Nov 2012, 21:04 »
Ma in un videogioco devi capire bene quello che accade sullo schermo, mica può essere buio pesto. Il realismo fine a sé stesso è da evitare.
Like a hand of God

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1327 il: 21 Nov 2012, 11:56 »
Un po' come tutti i free roaming con scarsa AI, come il pluridecorato Red Dead Redemption,
che è molto più noioso di qualunque Assassin's Creed (così, c'avevo voglia di buttarla li :)).

No, trovo Red Dead Redemption fatto meglio in certi aspetti relativi storia e ambientazione per cui é una sorta di filmone che non ha poi tanto da perdere rispetto a film/racconti appunti.

Invece Assassin's creed oltre al gameplay non pervenuto, ma vorrebbe esserci almeno in parte al contrario di red dead che é "realistico" come approccio aldilà delle inutili sparatorie con 50 comparse, ha un contorno di bassa lega.

Dal primo han fatto bene ambienti e possibilità di scalarli seppur a zero difficoltà, qualche abilità in più da parte dell'utente potevano richiederla invece di automatizzare il tutto, ma si sono costantemente scordati di inserire il resto.*

La parte di gameplay venuta meglio é la ricerca delle bandierine... geniale eh!

* Dishonered quando va in verticale é un assassin's creed "bello".

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1328 il: 21 Nov 2012, 12:58 »
Asd ho scatenato una serie di commenti negativi alla ENB di darro...
Scherzi a parte, è decisamente nebbiosa la luce in riva d'Arno...vedrai che Venezia è già diversa.
Con quel contrasto non so immaginare che deprimente risulterà Forlì.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1329 il: 24 Nov 2012, 00:39 »
come detto, shifto diverse volte al volo nella resa vanilla, che trovo tutto fuorché realistica.












Tra l'altro mi sono andato a guardare i bullshots su Steam, la resa che cercava ubilol era molto più vicina a quella "mia" dell'enb.

Domanda: a Firenze posso tornarci dopo per ripulire?Vorrei andare avanti.

Comunque lo sto trovando molto molto bello, non capisco perchè questo non ha dignità e uno degli ultimi Tes sì, è lo stesso campo da gioco.  :-*

E' automatizzato, ma scalare risulta lo stesso molto entusiasmante. La storia è bella da seguire, l'architettura di come è realizzata lascia scemi. E la prima uccisione alla fine si gioca pure...
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1330 il: 24 Nov 2012, 00:59 »
Tra l'altro mi sono andato a guardare i bullshots su Steam, la resa che cercava ubilol era molto più vicina a quella "mia" dell'enb.
secondo me lo si apprezza di più in movimento l'enb. Da alcuni video è palese quanto in molte circostanze
sia più realistico dell'illuminazione originale il cui il nero diventa grigio.
Però ci sono casi in cui si perde un po' di dettaglio.

Citazione
Domanda: a Firenze posso tornarci dopo per ripulire?Vorrei andare avanti.
Vai tranquillo puoi tornarci quando vuoi una volta "aperta" la mappa di gioco.


Lieto che ti stia piacendo comunque, che su TFP quando si parla di Assassin's Creed
sembra di parlare del peggior gioco del mondo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1331 il: 24 Nov 2012, 12:31 »
C'é anche Primal.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1332 il: 24 Nov 2012, 16:07 »
su TFP quando si parla di Assassin's Creed
sembra di parlare del peggior gioco del mondo.

Un pò ovunque a dire la verità
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1333 il: 01 Mar 2013, 16:21 »
riesumo per vedere anche quando lo avevo cominciato, a novembre, ho seguito il consiglio di rayX, mettiamola così.  :evil:

Ma non l'ho abbandonato. Sono arrivato a Venezia, credo/spero di essere verso la fine.

Una domanda: mi sono perso per strada l'insegnamento del disarmare un nemico e prendere la sua arma, qual è la combinazione con il pad 360?Thanks, maledizione alla versione PC che non ha le icone del pad nell'interfaccia, che pualle.

Detto questo, non do torto a RayX quando parla di gioco generazionale, è qualcosa che comunque va giocata. Bellissimo appendersi dappertutto con questa verticalità, mi sono piaciuto pure le tombe dei templari, la casa dei Medici e l'altro dlc. Il gioco funziona sotto diversi aspetti, è una saga che vende tanto perchè offre tanto.

Per me pure troppo: mi sto lasciando indietro glifi, tesori, ammodernamenti di monteriggioni(ho cominciato ma non completerò, sticazzi), le piume, altri collectibles vari. C'è troppa carne al fuoco di contorno.

Per il resto è un gioco che funziona ed è adatto a tutti, avevo un po' di pregiudizio ma io sono sempre pronto a ricredermi in positivo se un gioco mi prende.

Unica pecca è la resa dei personaggi, potevano essere più incisivi, non so come però si poteva fare di meglio. E poi ci sono troppe carneficine, alcune che non riesco a seguire, tipo Ezio ad un certo punto parte in spedizione punitiva e ne ammazza 4 in serie.

Bello, "bellissimo", però un po' mi ha stancato, sono già a 13 14 ore e vorrei vedere al più presto i titoli di coda.  :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1334 il: 21 Lug 2013, 15:10 »
L'ho scaricato su 360 poiché gratuito, ma il solo tutorial iniziale mi sta ammorbando: cancello o insisto?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]