Autore Topic: [Musica]Festival di Sanremo 2009  (Letto 12274 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [Musica]Festival di Sanremo 2009
« Risposta #30 il: 18 Feb 2009, 15:16 »
La presentazione di Mina mi è sembrata una baggianata colossale. 5 minuti di foto di repertorio, 5 secondi di ripresa sulla cantante presi probabilmente dalle prove in studio. Più o meno stesso impatto mediatico di quando ha cantato la sigla di Vivere. Bah.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Musica]Festival di Sanremo 2009
« Risposta #31 il: 18 Feb 2009, 15:19 »
La presentazione di Mina mi è sembrata una baggianata colossale. 5 minuti di foto di repertorio, 5 secondi di ripresa sulla cantante presi probabilmente dalle prove in studio. Più o meno stesso impatto mediatico di quando ha cantato la sigla di Vivere. Bah.

Mina come Bin Laden! :D

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Musica]Festival di Sanremo 2009
« Risposta #32 il: 18 Feb 2009, 15:44 »


Sinceramente i commenti negativi come quelli che ho letto in questa pagina non me li spiego se partoriti da una persona super-partes e obbiettiva. Me li spiego solo da chi magari è un berlusca-fan o un chiesa-fan e logicamente si sente punto sul vivo.

Guarda, a me Berlusconi fa SCHIFO e della chiesa ho paura.
Parlare di Berlusconi facendo le battutine simpatiche serve solo a renderlo simpatico. Per questo ho detto ci vorrebbe Luttazzi. Lui sì che ci va giù pesante, facendo riflettere e facendo pure ridere. Perchè Luttazzi fa RIDERE.
Benigni non ha detto nulla di che, davvero.
E mi stan sul cazzo quelli che si sono alzati solo perchè è bravo a recitare una poesia

Offline arwen

  • Recluta
  • *
  • Post: 113
    • E-mail
Re: [Musica]Festival di Sanremo 2009
« Risposta #33 il: 18 Feb 2009, 16:01 »
So benissimo che Benigni dice sempre le "solite cose" ma c'è da valutare COME le dice e A CHI le dice.

Sono d'accordo, e aggiungo che quel "come" può piacere o non piacere, ma questo non toglie che sia tutto dal punto di vista personale (ad esempio a me Luttazzi non piace particolarmente e non fà molto ridere).
Però non puoi affermare che Benigni non ha detto nulla di che solamente perchè si è espresso attraverso battute divertenti e ironiche. A mio avviso ci sono modi e modi di far riflettere le persone e quello di Benigni mi piace molto.


P.S. Veramente Mina ha cantato la sigla di Vivere?  :o :o :o :o

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [Musica]Festival di Sanremo 2009
« Risposta #34 il: 18 Feb 2009, 16:03 »
Benigni é  semplicemente un comico che non sa far piú ridere, niente di piú triste.
Ad ogni sua esibizione percepisco gelo e risate di cortesia, che culminano sempre con l'oramai istituzionale standing ovation.
Poi col suo amore cosa meravigliosa (o come cavolo dice sempre) mi ha davvero fatto l'orlo ai coglioni.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Musica]Festival di Sanremo 2009
« Risposta #35 il: 18 Feb 2009, 16:10 »
Berlusconi fa schifo anche a me, eh.

Solo che per me Benigni è finito dopo la notte degli Oscar del 1999.
Like a hand of God

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Musica]Festival di Sanremo 2009
« Risposta #36 il: 18 Feb 2009, 17:54 »
speriamo solo sia l'ultimo.
del noce mi sebra che abbia ventilato l'ipotesi di non farlo più.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Musica]Festival di Sanremo 2009
« Risposta #37 il: 18 Feb 2009, 18:12 »
Benigni é  semplicemente un comico che non sa far piú ridere, niente di piú triste.
...
Ma anche questo è soggettivo.
Il monologo sanremese l'ho ascoltato insieme ad altre persone, che come me l'hanno trovato esilarante (nei passaggi in cui voleva esserlo). Tu puoi pensarla come vuoi, ma se quando un comico fa la battuta e la gente scoppia a ridere, vuol dire che il comico funziona.

Luttazzi al contrario, ha un umorismo più british: surreale, paradossale, nonsense. E per quanto io lo apprezzi riconosco che non sempre fa centro; anche capendo battute che alla gente comune non "arrivano" (e gia questo basta a renderlo meno accessibile) ci si accorge di come i suoi meccanismi comici non siano sempre ben oliati e di come talvolta spari a vuoto. Poi c'è anche il fattore "volgarità gratuite" che si può vedere come una provocazione ma io credo che sia qualcosa di evitabile, dove possibile.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.753
Re: [Musica]Festival di Sanremo 2009
« Risposta #38 il: 18 Feb 2009, 18:55 »
Ma gli After eliminati al primo giro non esiste!!

Fate i bravi, per una volta nella vita votate da casa a Sanremo  :) cosi' li ripescano.

Via...ci sono 5 pezzi mediocri da far paura e mi levano loro.
Freeplaying.it

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Musica]Festival di Sanremo 2009
« Risposta #39 il: 18 Feb 2009, 19:44 »
Ma gli After eliminati al primo giro non esiste!!

Fate i bravi, per una volta nella vita votate da casa a Sanremo  :) cosi' li ripescano.

Via...ci sono 5 pezzi mediocri da far paura e mi levano loro.
A quanto ne so, volevano farsi eliminare in tutti i modi.
Motivo? Fanno contenti sia il produttore ("vetrina sanremese") che i fan ("sanremo merda") mantenendo la loro dignità.

"Non è sanremo a cannibalizzare gli Afrer Hours, sono loro a sfruttare sanremo". (cit.)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Musica]Festival di Sanremo 2009
« Risposta #40 il: 18 Feb 2009, 22:58 »
Comunque non c'è paragone rispetto agli anni scorsi, Bonolis avrà guadagnato un sacco di quattrini ma rispetto ai suoi predecessori sta facendo un buon lavoro!

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [Musica]Festival di Sanremo 2009
« Risposta #41 il: 19 Feb 2009, 10:14 »
Benigni é  semplicemente un comico che non sa far piú ridere, niente di piú triste.
...
Ma anche questo è soggettivo.
Il monologo sanremese l'ho ascoltato insieme ad altre persone, che come me l'hanno trovato esilarante (nei passaggi in cui voleva esserlo). Tu puoi pensarla come vuoi, ma se quando un comico fa la battuta e la gente scoppia a ridere, vuol dire che il comico funziona.

E' anche vero che guadagnarsi la pagnotta delle risate dando della vecchia troia a qualcuno (Iva Zanicchi, nella fattispecie) e del megalomane a Berlusconi son bravi tutti, oggigiorno.
Certo Benigni possiede un modus sfottendi più unico che raro, mediante il quale fonde pesantezza e leggerezza senza quasi mai sconfinare troppo nell'una o nell'altra. Un'arte oratoria che i vari Luttazzi di turno in circolazione si sognano, finendo con l'autoconfinarsi inesorabilmente nell'affollato girone infernale degli antiEmilioFede; mentre il grande Roberto nazionale, come il suo amato Dante, tira dritto senza curarsi di loro, pallidi copioni della sua formidabile alchimia criticomica.
Purtroppo, come per la nonnina baldracca appaiono assai remote le vette artistiche di "Zingara", pure per lui non sono più così vicine quelle de "La Vita è Bella".
A quando la DVD collection "Benigni legge Wilde"?
PSN: Kintor-ITA

Offline arwen

  • Recluta
  • *
  • Post: 113
    • E-mail
Re: [Musica]Festival di Sanremo 2009
« Risposta #42 il: 19 Feb 2009, 10:43 »
PS: TOTALMENTE impresentabile Patty Pravo, con voce e intonazione rovinate da dentiera e chissà quante altre cose.

A me pare sia colpa dei troppi lifting.... Talmente tirata da non riuscire a cantare  :D

Ho beccato quella di Masini che mi è piaciuta parecchio  :yes:

Non molto quelle dei Gemelli Diversi e di Francesco Renga

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Musica]Festival di Sanremo 2009
« Risposta #43 il: 19 Feb 2009, 10:46 »
Ho visto ieri sera sera il filmato di Benigni a Sanremo, incuriosito dalla vostra discussione.

La parte su Berlusconi l'ho trovata davvero banale, con tante gag che sapevano di già sentite. E comunque di satira ce n'è stata davvera poca, mentre molto si sarebbe potuto dire su Berlusconi di ben più cattivo, come qualche commento sul recente "caso Mills". Invece si è limitato a qualche battuta sulla sua statura e altre sciocchezze del genere.

Bella la parte su Oscar Wilde, ma non ci voleva tanto, data la bellezza della lettera dello scrittore irlandese. Di sicuro a Benigni va il merito di aver scelto di recitarla, ma comunque non è il Benigni di una volta che osava e sparava cannonate con il sorriso stampato sulla faccia.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [Musica]Festival di Sanremo 2009
« Risposta #44 il: 19 Feb 2009, 10:57 »
PS: TOTALMENTE impresentabile Patty Pravo, con voce e intonazione rovinate da dentiera e chissà quante altre cose.

A me pare sia colpa dei troppi lifting.... Talmente tirata da non riuscire a cantare  :D

Guarda, forse i lifting hanno le loro colpe, ma se una invece di pronunciare "corPo" pronuncia "corFo" significa anzitutto che è integralmente sdentata.
PSN: Kintor-ITA