Autore Topic: [Musica]Festival di Sanremo 2009  (Letto 12355 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Re: [Musica]Festival di Sanremo 2009
« Risposta #15 il: 18 Feb 2009, 00:12 »
A me non è dispiaciuta. Nel senso, meglio della gran parte delle cose sentite stasera.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Musica]Festival di Sanremo 2009
« Risposta #16 il: 18 Feb 2009, 01:14 »
E c'è da scommetterci che hanno fatto il picco.
E ci mancherebbe, l'ho beccato anch'io finchè c'era pubblicità su Italia1 (Ritorno del Re rulez).
Ma il picco l'ha fatto pure la Rai: http://www.corriere.it/spettacoli/speciali/2009/sanremo/notizie/benigni_sanremo_scontro_1bbf0ae2-fbf8-11dd-af22-00144f02aabc.shtml .

C'è crisi eh, dicono.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Musica]Festival di Sanremo 2009
« Risposta #17 il: 18 Feb 2009, 08:16 »
tra gli ospiti sono interessato agli EASY STAR - ALL STAR, che al momento stanno preparando un'ennesima "blasfemia", ovvero le canzoni dei beatles in versione Raggae.

non me li figuro a sanremo. fatemi sapere.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.999
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Musica]Festival di Sanremo 2009
« Risposta #19 il: 18 Feb 2009, 08:38 »
Bello.



Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [Musica]Festival di Sanremo 2009
« Risposta #20 il: 18 Feb 2009, 10:22 »
Davvero stupenda "nessun dorma" cantata da Mina!  :)

Ma anche no. La romanza di Puccini è un pezzo da tenore, da Si acuto, assolutamente inadeguato per una voce come quella di Mina, che possiede un timbro incantevole, ma non è certo abbastanza potente per esaltare un brano del genere.
Tutti gli italiani conservano scolpita nella mente l'interpretazione di Pavarotti, e quest'incipit del Festival (orrendo, Benigni escluso) è andato inevitabilmente a suggerire un improponibile confronto, svilendo così le differenti doti canore della miglior artista italiana.
Non m'ha proprio convinto.

Un po' come irrompere con uno dei più grandi successi di Frank Sinatra (ben cantato da Laurenti) a cavallo delle prime due tranches: d'accordo che nessuno pretenderà mai un brano all'altezza di The Voice dal derelitto Sanremo, ma così me li mortifichi un po' troppo i poveri concorrenti...


PS: TOTALMENTE impresentabile Patty Pravo, con voce e intonazione rovinate da dentiera e chissà quante altre cose.
« Ultima modifica: 18 Feb 2009, 10:34 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA

Offline arwen

  • Recluta
  • *
  • Post: 113
    • E-mail
Re: [Musica]Festival di Sanremo 2009
« Risposta #21 il: 18 Feb 2009, 10:24 »

Ma il picco l'ha fatto pure la Rai...

C'è crisi eh, dicono.

Però questo tipo di polemiche riguardo il cachet di presentatori e ospiti è un fisso a sanremo...
In particolare succedeva quando venivano pagati compensi da capogiro per ospiti che con la musica centravano poco o nulla (vedi ospitata di John Cena)  ???

Comunque non male come spettacolo quest'anno, l'ho guardato un pò zappando tra qui e Constantine, ma devo dire che alcune canzoni sono state molto carine.

Poi, beh.... Benigni è sempre il migliore!  :D

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Musica]Festival di Sanremo 2009
« Risposta #22 il: 18 Feb 2009, 12:17 »
A me poco tangono queste polemiche, solo che quest'anno è un po'particolare, visto che abbiamo morti di fame ovunque, cassintegrati, aziende saltate, gente disperata in ogniddove...

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [Musica]Festival di Sanremo 2009
« Risposta #23 il: 18 Feb 2009, 12:26 »
Che avrà mai detto Benigni di così bello non riesco proprio a capirlo. A me pareva scontatissimo. Voleva essere satira politica?  E poi le battutine sulla canzone della Zanicchi? sembrava di sentire i miei colleghi quando fanno allusioni sessuali delle più basse. Bah.
Chiamassero Luttazzi, và.

Mi è piaciuta la canzone degli Afterhours

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Musica]Festival di Sanremo 2009
« Risposta #24 il: 18 Feb 2009, 12:44 »
No, Luttazzi no.Nemmeno gratis.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Musica]Festival di Sanremo 2009
« Risposta #25 il: 18 Feb 2009, 12:53 »
Che avrà mai detto Benigni di così bello non riesco proprio a capirlo. A me pareva scontatissimo. Voleva essere satira politica?  E poi le battutine sulla canzone della Zanicchi? sembrava di sentire i miei colleghi quando fanno allusioni sessuali delle più basse. Bah.
Chiamassero Luttazzi, và.

Mi è piaciuta la canzone degli Afterhours
Mah.
In un colpo solo ha sputtanato il festival, berlusca, e la chiesa tutta.
E ha dato una grande lezione di umanità, cultura e intelligenza a chiunque. Tutto questo in prima serata, sulla rai bacchettona, davanti a milioni di famiglie. Scusa se è poco.

Se non hai riflettuto nemmeno un attimo sul paradosso di un'istituzione che professa l'amore per poi fare l'esatto opposto, beh, sei stato poco attento (o molto prevenuto, a seconda).
« Ultima modifica: 18 Feb 2009, 12:57 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Musica]Festival di Sanremo 2009
« Risposta #26 il: 18 Feb 2009, 13:03 »
Che avrà mai detto Benigni di così bello non riesco proprio a capirlo.
Le solite cose.

Solo che siccome ha vinto l'Oscar e di riflesso c'ha fatto vincere pure a noi sfigati allora tutti in piedi a prescindere.
Like a hand of God

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [Musica]Festival di Sanremo 2009
« Risposta #27 il: 18 Feb 2009, 13:09 »
Che avrà mai detto Benigni di così bello non riesco proprio a capirlo. A me pareva scontatissimo. Voleva essere satira politica?  E poi le battutine sulla canzone della Zanicchi? sembrava di sentire i miei colleghi quando fanno allusioni sessuali delle più basse. Bah.
Chiamassero Luttazzi, và.

Mi è piaciuta la canzone degli Afterhours
Mah.
In un colpo solo ha sputtanato il festival, berlusca, e la chiesa tutta.
E ha dato una grande lezione di umanità, cultura e intelligenza a chiunque. Tutto questo in prima serata, sulla rai bacchettona, davanti a milioni di famiglie. Scusa se è poco.

Se non hai riflettuto nemmeno un attimo sul paradosso di un'istituzione che professa l'amore per poi fare l'esatto opposto, beh, sei stato poco attento (o molto prevenuto, a seconda).

no, no, per carità, la parte sui gay la condivido.
Ma la prima parte non la trovo per niente ispirata

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [Musica]Festival di Sanremo 2009
« Risposta #28 il: 18 Feb 2009, 13:23 »
Povero Benigni, ogni volta che lo vedo mi fa sempre più tristezza...meno male per lui che per ogni sua esibizione ci vanno giù duro con le standing ovation pure se starnutisce va...
« Ultima modifica: 18 Feb 2009, 13:27 da GuK »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Musica]Festival di Sanremo 2009
« Risposta #29 il: 18 Feb 2009, 14:41 »
So benissimo che Benigni dice sempre le "solite cose" ma c'è da valutare COME le dice e A CHI le dice.
Benigni ultimamente aveva perso lo smalto, troppo buonista, ma ieri sera è stato grandioso.. e per un certo pubblico può essere stato addirittura illuminante.

Sinceramente i commenti negativi come quelli che ho letto in questa pagina non me li spiego se partoriti da una persona super-partes e obbiettiva. Me li spiego solo da chi magari è un berlusca-fan o un chiesa-fan e logicamente si sente punto sul vivo.
« Ultima modifica: 18 Feb 2009, 14:44 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City